quello che sono - Storie di tutti i giorni
« Precedenti Successivi »
 

LETTERA APERTA

 Seduto sulla panchina, con lo sguardo perso chissa dove, e la mente avvolta tra mille pensieri. Mi chiedo il perché di questa malinconia. Questo vuoto che sento dentro ogni giorno che passa. Sono talmente tante le cose che vorrei fare, le sensazioni ed i brividi che vorrei vivere…… ed invece. Quando accade questo non mi…
 

YARA

Sono diversi giorni che ci penso e non riesco a liberare la mente fino a quando non metterò su carta questo mio disappunto.Per un uomo come me, che è padre di una bambina di 10 anni che fa ginnastica e va in palestra come Yara, che non riesce ad immaginare dolore più grande di perdere…
 

FINE SETTIMANA DI RIPOSO

Dopo le tensioni sul lavoro dei giorni scorsi, un fine settimana di sole e riposo era proprio ciò di cui avevo bisogno. Sabato e domenica lassù nel mio paradiso lontano da tutto e da tutti solo con i miei pensieri, e con la spensieratezza che solo quel luogo mi sa dare. Partenza da casa sabato…
 

GRAZIE DANIELE

Al lavoro, dopo la 3° riunione della giornata in cui strategie, procedure, budget e risultati sono l’obiettivo da raggiungere sopra ogni cosa, come se al mondo non esistesse null’altro se non il fatturato ed i lavori da realizzare. Suona il cellulare, mi apparto per rispondere. Dall’altra parte una vocina ‘Ciao papà’, rispondo con la voce…
 

NOVEMBRE 2010

Mentre tutto ciò che mi circonda continua a travolgere e riempire a dismisura le mie giornate, mi fermo un istante. Guardo fuori. Uno splendida giornata di sole e siamo già a fine novembre. Una canzone di Ramazzotti passa nella mia mente, seppur triste e malinconica. E’ passato un altro anno ancora e tante sono le…
 

LAVORO

Sono passati 19 mesi. Accidenti quanto passa in fretta il tempo. All'inizio non avevo la più pallida idea di cosa volessero da me, e a dire il vero, temo neppure loro. Il compito di responsabile della produzione sembrava una parola cosi grande, e le mansioni da svolgere....... ancora di più. Coordinare i responsabili dei vari…
 

ECCOMI

Strano come passa in fretta il tempo. Quasi un’anno è passato dal mio ultimo post, ma credetemi che da allora, ad oggi non c’è stato il nulla, ma un rincorrersi di accadimenti, situazioni, gioie e dolori. Ma il lavoro, la vita, ti portano via, travolto da ciò che mi accade intorno e scorre senza lasciare…
 

CIAO NONNO

Che strane situazioni regalano la vita. Circa 10 giorni fa, ho saputo che il papa' del mio ex capo, non c'e' più. Improvvisamente ha ceduto alla stessa malattia che ha sconfitto Papa Giovanni Paolo II a cui ero tanto affezzionato.Entrambi mi hanno lasciato un esempio di vita e coraggio  che e' entrato forte nel mio…
 

SE POTESSI DIRE

Non essere più qui...dover abbandonare chi...senza nulla chiedere ha detto sempre e solo si....una carezza, un sorriso, e nulla di più....il ricordo dentro di me....... e tu......che la vita non mi ha concesso più...Solo la musica arriva cosi dentro di me....e con se porterà sempre il ricordo di te................ ufffaa tutti voi volevo dedicare questa…
 

Ricordi

Che strana questa sera. Pochi istanti per me da dedicare a quel che vorrei...... ma non sempre mi è concesso fare…Un salto nel passato. Un ritorno all’anno oramai dimenticato, nel ricordo di tutte le persone che in quel periodo ho incontrato. Quanti momenti insieme a loro, quanti pensieri, ricordi sentimenti e sogni condivisi, che non…
 

« Precedenti Successivi »