PADERNESE CALCIO

Brescia Cat. Allievi Provinciali 1994/95

 

DELEGAZIONE PROVINCIALE BRESCIA

LND BS
Qui puoi trovare Calendari, Comunicati, Circolari, Delibere del Comitato Provinciale di Brescia

 

Informacalcio Lombardia

 Risultati e classifiche
dei Campionati Dilettanti in Lombardia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« 3. DAY LEAUGUE: MATCH CO...LE PAGELLE DEL MISTER »

PADERNESE - CASTELCOVATI 1-0

Post n°74 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da us.padernese_allievi
 

La mattinata inizia come al solito.....con la comunicazione di un'assenza questa volta è Archetti William a dover rinunciare a causa di un infortunio subito ieri.
Comunque questa settimana quattro cambi veri (grazie all'arrivo di Franceschini) più il portiere ce li abbiamo avuti, quindi non ci lamentiamo.
I nostri problemi in questo inizio campionato si sono evidenziati soprattutto dal punto di vista caratteriale, per cui il prepartita è stato dedicato più alla ricerca dell'adeguata concentrazione più che al gioco stesso.


Imagehosting at Imageloop

 Imagehosting at Imageloop

Alla fine arrivano la prima vittoria e i primi 3 punti del campionato, ma quanta sofferenza.
Quello che si è visto fin dal riscaldamento è stata una buona determinazione per ottenere il risultato pieno in una partita che potrebbe rivelarsi pesante nell'economia del campionato.
La partenza non è delle più felici perchè già al 3' minuto Pozzi è chiamato a deviare in tuffo e a concedere il primo calcio d'angolo agli avversari.
La palla poi torna in nostro possesso e con non poca fatica cerchiamo gli spazi giusti per colpire.
Al 7' un taglio centrale di Tusi lo fa trovare in posizione di sparo dall'interno dell'area, provvidenziale la respinta di un difensore con il corpo, così il tiro che aveva già fatto urlare la panchina al gol viene rimpallato fuori area.
Al 15' riusciamo a far girare bene il pallone Mometti si accentra e fa partire un tiro sporco dal limite sulla traiettoria c'è Dalè che si viene a trovare in posizione favorevolissima per insaccare, ma ancora una volta la punta franciacortina deve rimandare l'appuntamento con il gol perchè la palla finisce facile preda dell'estremo difensore del Castelcovati.
Al 17' buona discesa sulla fascia sinistra, sponda di Dalè che difende un ottimo pallone servendolo a Lissignoli che a sua volta permette l'inserimento di Guerini, accelerazione del capitano che supera un uomo e guadagna la riga di fondo il cross è perfetto e l'intervento sfortunato di un difensore in collaborazione con il portiere genera la più classica delle autoreti (risparmiandomi un infarto in caso di nuovo errore delle nostre punte).
La partita sembra possa essere controllata con una calma relativa, ma la sterilità offensiva ci lascia esposti a disastri.
Al 20' ancora una combinazione Lissignoli - Guerini porta il capitano alla conclusione, ma il tiro a lato è di quelli da dimenticare.
Al 21' punizione da zona centrale di Mometti con palla alta
Al 34' rimette fuori la testa il Castelcovati e l'azione viene interrotta solo dal provvidenziale intervento di Archetti.
Al 35' percussione centrale di Mometti con palla servita a sinistra per Guerini, il taglio di Lissignoli è di quelli decisivi, ma il compagno non lo vede e va al tiro senza fortuna.
Al 37' ultimo brivido del primo tempo con una punizione di Tusi che non va molto distante dall'incrocio.
Al riposo si capisce che ci siamo dal punto di vista mentale, ma siamo assenti da quello del gioco. Le manovre sono disarticolate e prevedibili e mai una volta siamo riusciti ad effettuare quei cambi di fronte che avrebbero potuto fare la differenza.
Il Castelcovati rientra in campo con due cambi Lorini e Griu per Gatti e Serpico, e con la voglia di riequilibrare l'incontro probabilmente derivante dalla strigliata di mister Picco.
Al 2' i ragazzi in maglia blu hanno l'occasione d'oro per pareggiare cross dalla sinistra uscita maldestra di Pozzi (forse ostacolato dal sole...magari un cappellino la prossima volta) che riesce solo a smanacciare, il pallone rimane in area e lo stesso Pozzi si lancia all'inseguimento ma viene saltato in dribbling dalla punta che calcia a botta sicura, ma sulla riga c'è il miracoloso salvataggio di Ulturale che salva tutto deviando in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo ancora un pericolo per la porta di Pozzi, ma la difesa riesce a sbrogliare la matassa.
Tempo di cambiare qualcora al 7' entra Oukkeddou per Bertolini per cercare di dare più profondità alla squadra, mentre al 10' esce un opaco Dalè sostituito da Del Fanti.
Al 13' il forcing del Castelcovati produce un nuovo calcio d'angolo ed un nuovo rischio con la palla deviata alta sopra la traversa.
Al 18' esce anche l'altra punta Lissignoli ed entra Dalle Vedove e per il Castelcovati Mottinelli prende il posto di Dotti.
I cambi ci favoriscono perchè riusciamo a riprendere il controllo del gioco per meglio amministrare lo striminzito vantaggio.
Ancora cambi al 23' con l'ingresso in porta di Mingardi per Pozzi e nelle file del Castelcovati Muca entra per Timperanza.
Al 26' da un nostro calcio d'angolo battuto corto la scambio Oukkeddou - Tusi porta quest'ultimo al cross che taglia la difesa e pesca Del Fanti in ottima posizione il tiro al volo ad incrociare (di non facile esecuzione) termina poco distante dal secondo palo.
L'ultimo brivido della partita è un'occasionissima per il Castelcovati con un tiro dall'altezza del dischetto del rigore, ma Mingardi compie una prodezza e mantiene per la prima volta in questo campionato la porta inviolata.
Ancora tempo per una sostituzione per parte al 29' l'ultimo cambio del Castelcovati con Dell'Imperio per Ofori e al 30' Franceschini rileva Abeni per la Padernese.
L'ingresso di Franceschini porta freschezza e nuova corsa e ci permette di arrivare al termine degli interminabili 3' di recupero con il bottino pieno.
Il calcio è senza dubbio uno sport strano, a volte meriti almeno di pareggiare e leggi 2-0 per gli avversari sul tabellino a volte per citare Maradona dopo Argentina - Perù (2-1 al 92' con gol di Palermo dopo che il Perù aveva appena pareggiato al 90') "il dio del calcio si è ricordato di guardare anche sul nostro campo" e vinci quelle partite che forse non meriteresti.
Prendiamoci la prima vittoria prendiamoci i tre punti, ma consapevoli che dobbiamo fare meglio e soprattutto dobbiamo trovare il giusto mix tra carattere e gioco e non proporli domenicalmente alternati. Comunque grazie a tutti per il grande impegno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: us.padernese_allievi
Data di creazione: 19/06/2009
 

LA ROSA, IL CAMPIONATO, I TORNEI, LA PHOTOGALLERY
DELLA STAGIONE 2009/10

U.S. PADERNESE ALLIEVI SITO

 

JUNIORES

IL BLOG

U.S. PADERNESE BLOG JUNIORES

 

TAG

 
 

ULTIMI COMMENTI

SCRIVICI    

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellidavide6766pepenikmonica.biusovale.pezzottisuomelinnapeterpan.2013canjinouspaderneseroberto.favallimapa16Turra.Soniakriss72giogiu00remy13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

blogger statistics

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963