PADERNESE CALCIO

Brescia Cat. Allievi Provinciali 1994/95

 

DELEGAZIONE PROVINCIALE BRESCIA

LND BS
Qui puoi trovare Calendari, Comunicati, Circolari, Delibere del Comitato Provinciale di Brescia

 

Informacalcio Lombardia

 Risultati e classifiche
dei Campionati Dilettanti in Lombardia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« WEEK 8 DAY14. DAY LEAGUE: MATCH CON... »

WEEK 8 DAY2

Post n°79 pubblicato il 17 Ottobre 2009 da us.padernese_allievi
 

L'ultimo allenamento prima dell'incontro con l'Oratorio Urago Mella ci lascia con un pò di luci e ombre.
L'assenza confermata di Viola e Bertolini anche per domenica ci lascia ancora con la panchina poco coperta, e quindi costringe il gruppo ad insistere sulla forza fisica per cercare di reggere tutti gli 80' senza sosta.
Per i sempre presenti 15' di corsa lenta come riscaldamento, per gli assenti all'allenamento di mercoledì, per chi deve recuperare la preparazione, e per Pasotti Marco nuovo arrivato dal Castegnato 25'.
Dopo i 15' il primo gruppo ha svolto delle ripetute intense sui 50mt al 70% della velocità massima, con qualche spunto a velocità massima.
Senza pausa siamo passati alle ripetute andata e ritorno sui 10 metri, svolte anche dai portieri.
Streching, qualche battuta più o meno buona, qualche chiarimento e l'ormai immancabile numero della palla rotolante di Del Fanti (che per quanto sia inguardabile sembra riscuotere successo).
Gli esercizi di possesso e costruzione sono stati il cuore dell'allenamento con movimenti davvero buoni, ma con la palla che continua ad alzarsi mentre noi dobbiamo giocare palla a terra.
Molto buono l'ultimo esercizio 2vs2 con buoni passaggi nello spazio e conclusioni decise e talvolta vincenti verso la porta.
L'ultima mezzora è stata dedicata alla partitella in famiglia contro i giovanissimi.
E qui io smetto di capire.
Non capisco come una squadra che fino a 10' prima fosse in grado di effettuare triangoli e buone combinazioni ravvicinate si trasformi in una squadra di egoisti individualisti. La palla non la passiamo nemmeno  a pagare, vedendo gli avversari di 2/3 anni più giovani e quindi meno prestanti fisicamente si pensa di poterli dribblare come birilli. Si vedono davvero poche giocate buone con tagli effettuati con i giusti tempi. In una di queste situazioni mettiamo Mometti in grado di crossare dalla linea di fondo, la palle è delle migliori per Dalle Vedove che sbaglia l'impossibile sottoporta.
Il gioco non è fluido passiamo in vantaggio e i gol di Lissignoli Mometti e Dalè sono solo delle fiammate.
Il cambio di gioco che vorrei vedere a centrocampo lo fanno i giovanissimi in una situazione con la palla che gira da destra a sinistra aprendo il fianco della nostra difesa. Meritato il gol siglato con un bel tiro di prima intenzione da fuori area da Dino per il definitivo 3-1.
Costruiamo poco e male e subiamo un gol, solo dopo una strigliata ed un'azione guidata ad urla riesco a vedere la palla che dal fronte destro arriva a sinistra con l'azione che si sviluppa in due tocchi. Azione bellissima palla dentro dal fondo per Dalè che chiude a lato.
Tutti sotto la doccia, un complimento ai più piccoli che hanno tenuto bene il campo, e un buon motivo di riflessione per noi "perchè non facciamo in partita quello che proviamo fino alla nausea in allenamento?".
Io forse non sono abbastanza preparato per rispondere, ma la sensazione è quella che non si abbia fiducia in quel che si fa (mi rifiuto di credere che il problema è che non si sappia che cosa si debba fare perchè fino a 10' prima tutto girava bene).
Domenica voglio una squadra preparata e che sappia come giocare la palla con il carattere e lo spirito di sacrificio che ci ha contraddistinto nelle ultime due partite.
Inutile ricordare che quella di domani sarà una partita chiave per il nostro campionato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: us.padernese_allievi
Data di creazione: 19/06/2009
 

LA ROSA, IL CAMPIONATO, I TORNEI, LA PHOTOGALLERY
DELLA STAGIONE 2009/10

U.S. PADERNESE ALLIEVI SITO

 

JUNIORES

IL BLOG

U.S. PADERNESE BLOG JUNIORES

 

TAG

 
 

ULTIMI COMMENTI

SCRIVICI    

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellidavide6766pepenikmonica.biusovale.pezzottisuomelinnapeterpan.2013canjinouspaderneseroberto.favallimapa16Turra.Soniakriss72giogiu00remy13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

blogger statistics

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963