PADERNESE CALCIO

Brescia Cat. Allievi Provinciali 1994/95

 

DELEGAZIONE PROVINCIALE BRESCIA

LND BS
Qui puoi trovare Calendari, Comunicati, Circolari, Delibere del Comitato Provinciale di Brescia

 

Informacalcio Lombardia

 Risultati e classifiche
dei Campionati Dilettanti in Lombardia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« 4. GIORNATAWEEK 9 DAY1 »

ORATORIO URAGO MELLA - PADERNESE 2-0

Post n°84 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da us.padernese_allievi
 

Ancora una volta il campo ci vede soccombere per 2-0.
Cambia tutto rispetto a domenica scorsa perchè nel primo tempo si è vista una bella squadra (non credo di esagerare), attenta quanto basta in difesa per non subire reti e con la voglia di far girare bene il pallone; quello che non cambia è la nostra carenza di feeling con il gol.
Alla fine per chi valuta i fatti oggettivi rimane solo il risultato la sconfitta con due gol di scarto e la quarta sconfitta in 5 partite, il nostro ruolo in questo campionato sembra ben definito e ci sarà da soffrire per raggiungere l'obiettivo minimo.
Io provo a guardare il bicchiere mezzo pieno con il gioco decisamente in miglioramento, con la fase offensiva decisamente più incisiva e con una speranza che rientrino almeno Viola e Bertolini per poter effettuare qualche cambio.

 

Imagehosting at Imageloop Imagehosting at Imageloop

Ma veniamo alla partita. Partenza più che in sordina della Padernese con grandi difficoltà a controllare il centrocampo, in questa fase l'Urago Mella colleziona calci d'angolo ma senza mai essere particolarmente pericoloso.
La prima vera occasione è al 15' per la Padernese con Mometti che trova un passaggio filtrante per Lissignoli, il centrocampista franciacortino però non ha nè la velocità ne la forza per battere il portiere in uscita riuscendo a deviare solo timidamente il pallone. Pericolo scampato per i padroni di casa.
E' una fase favorevole ai ragazzi in maglia amaranto; al 18' con un buon cambio di gioco si arriva al tiro con Mometti il suo bolide però passa ad un metro dall'incrocio alla sinistra di Raffelli.
Al 20' una punizione dei rossoblu finisce poco alta sulla porta difesa da Pozzi.
Al 24' Oukeddou recupera un buon pallone sulla tre quarti avversaria avanza di qualche metro e calcia a scendere Raffelli è battuto ma il pallone si adagia sulla parte alta della rete.
Al 26' schema d'angolo (eseguito un pò lentamente) porta Guerini alla conclusione prima di desta poi di piede ma decisamente fuori misura.
Nell'azione successiva torna pericoloso l'Urago con un tiro insidioso che Pozzi devia in angolo. La palla era destinata fuori e l'angolo è stato regalato ma Pozzi si riscatta sugli sviluppi dell'angole bloccando il pallone ed evitando guai peggiori.
L'ultimo pericolo del primo tempo è al 28' con Mometti che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria anticipa il portiere in uscita lo evita ma non riesce a chiudere sufficientemente l'angolo di tiro calciando sull'esterno della rete. Occasione incredibile, ma bisogna anche essere bravi a cercarsela.
Prima della chiusura del tempo arriva il primo cartellino giallo dell'incontro per Tessitore.
All'intervallo la Padernese capisce che ce la può fare, mentre il mister dell'Urago pensa che così non va e al rientro in campo cambia in blocca la difesa (lo invidio, non perchè i suoi ragazzi siano migliori dei miei, ma perchè io di difensori veri oggi ne avevo 3 in tutto considerando che Manezzi ad inizio stagione doveva giocare a centrocampo) portiere compreso. Entrano Gazzurelli, Delle Donne, Bertanza, Mometti e Scolari al posto di Raffelli, Castrezzati, Rosa, Faita e Longhi. 
Pronti via e dopo 1' un nostro svarione clamoroso permetta a Vejselji di involarsi indisturbato verso Pozzi, l'errore dell'attaccante rossoblu che spara addosso a Pozzi (bravo a stare in piedi fino all'ultimo) compensa abbondantemente il nostro. E' comunque il primo campanello d'allarme che qualcosa non funziona.
All'8' Del Fanti rileva Dalle Vedove.
Al 9' Mometti in azione sulla linea dell'area di rigore avversaria viene fermato con un fallo di mano, occhio e croce sembrava in area, ma per l'arbitro è punizione dal limite. Calcia Tusi ma il tiro viene deviato.
Al 14' Pozzi si fa quasi sorprendere su un  tiro da fuori, l'Urago comincia a macinare gioco e la Padernese perde sensibilmente metri.
Al 17' cambio ancora per la Padernese: Dalè per Lissignoli.
Al 20' una palla filtrante per Vejseltji buca la difesa sul lato destro Archetti esce in chiusura e sembra portare l'attaccante rossoblu in posizione defilata, ma Vejseltji riesce comunque a concludere e con un perfetto rasoterra trova l'angolo opposto Pozzi può solo toccare è l'1-0.
La Padernese subisce il colpo sia nel fisico che nel morale, mentre l'Urago si concede un altro cambio al 22' Fusco prende il posto di Vejselji.
Al 25' l'ultima occasione per riacciuffare la partita: combinazione volante Mometti / Tusi con pallonetto di quest'ultimo che finisce sulla parte alta della porta.
Da qui la Padernese spegne la luce e i padroni di casa legittimano il risultato dominando il finale di gara (qualcuno di noi si è arreso troppo presto, capisco che possa essere frustrante perdere quando non si demerita ma è sport e si devono accettare i risultati del campo).
Al 27' spazio anche per Mingardi al posto di Pozzi.
Al 30' arriva il gol del definitivo 2-0.
C'è ancora tempo per una sostituzione per l'Urago entra Mazzocchi ed esce Tessitore, per Del Fanti per farsi ammonire, in maniera censurabile, per proteste e per vedere al 42' una sforbiciata di Tusi (uno degli ultimi a mollare...o meglio lo ha fatto solo dopo il triplice fischio ) che non ha fortuna.
In conclusione come detto da qualcuno di voi negli spogliatoi abbiamo perso ancora, ancora 2-0, ancora sbagliando gol, ancora facendoci ammonire per proteste.
Per quanto io possa fare autocritica (e ne faccio credetemi) non penso di aver sbagliato i cambi (3 ne avevo 3 ne ho fatti 2 punte ed un portiere). Le occasioni per segnare ci sono state e se non si segna bisogna imparare a non prenderle (perchè non penso si possa imparare ad avere la voglia del gol, a metterci il piede, a saltare di testa. E' questione di carattere e non di scuola calcio) e dal prossimo allenamento la fase difensiva sarà l'obiettivo principale....forse non è un caso che le uniche partite vinte quest'anno sono state vinte con zero gol subiti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: us.padernese_allievi
Data di creazione: 19/06/2009
 

LA ROSA, IL CAMPIONATO, I TORNEI, LA PHOTOGALLERY
DELLA STAGIONE 2009/10

U.S. PADERNESE ALLIEVI SITO

 

JUNIORES

IL BLOG

U.S. PADERNESE BLOG JUNIORES

 

TAG

 
 

ULTIMI COMMENTI

SCRIVICI    

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellidavide6766pepenikmonica.biusovale.pezzottisuomelinnapeterpan.2013canjinouspaderneseroberto.favallimapa16Turra.Soniakriss72giogiu00remy13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

blogger statistics

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963