Dopo la delusione di domenica riprendiamo gli allenamenti con i rientri di Viola e Bertolini, ma con le nuove defezioni di Manezzi, Lissignoli, Archetti e Guerini (gli ultimi due hanno passato il compleanno con la febbre, auguri in ritardo a loro per il 15° compleanno e a Oukkeddou per il 16° festeggiato domenica).
Vista la mancanza di buona parte della difesa l'allenamento è stato improntato sulla parte atletica con 30' di corsa per tutti + 10' aggiuntivi per i nuovi e per Viola.
Una volta terminata la corsa "lenta" la squadra si è divisa in due gruppi (scatti brevi ad esaurimento e progressioni medie) e i portieri sono andati a svolgere l'allenamento con Katia e Antonio.
Tutto svolto molto bene e con grande impegno visto la mancanza di sostituzioni l'unico metodo per riuscire a lottare 80' è quello di avere più forza fisica degli avversari.
Senza sosta, anche a causa del freddo e della pioggia insistente, abbiamo proseguito con un partitella con obiettevo la meta in possesso palla utilizzando il campo per la larghezza. Come al solito ci si "lamenta" delle squadre squilibrate e come al solito alla fine la squadra più debole la spunta. Buone giocate, qualche interruzione per rivedere i principi base del nostro gioco, e una drastica diminuzione della ricerca di giocate assurde.
Una volta terminata l'allenamento dei portieri, concludiamo la seduta con la classica partitella a metà campo. Giochiamo con testa e con impegno, qualche errore e buoni progressi. Ora spero di recuperare qualcuno per avere almeno 4 difensori effettivi.
Come comunicato negli spogliatoi, viste le assenze importanti, viste la situazione di classifica, vista l'assenza di una coppia centrale difensiva stabile, dalla prossima partita (trasferta decisamente ardua a Chiari) il primo obiettivo sarà limitare i danni in fase difensiva e quindi mi serviranno 11 difensori. Domani vedremo come provare a chiudere tutti gli spazi e come comportarci nel caso qualche buco rimanga aperto; per quanto riguarda l'attacco ci penseremo quando saremo perfetti nella fase difensiva.
La voglia di lottare è buona, il morale nonostante tutto è alto, ma vi prego......fate smettere Pozzi di cantare sotto la doccia "Questo piccolo grande amore" di Baglioni, non se ne può più e mi fa sentire ancora più vecchio di quanto già io non sia (ogni mezzo da me autorizzato sarà considerato lecito e sarò di manica molto larga). Grazie anticipatamente a chi collaborerà.
Inviato da: Gio
il 17/04/2011 alle 16:29
Inviato da: Gio
il 24/03/2011 alle 15:15
Inviato da: us.padernese_allievi
il 17/03/2011 alle 21:50
Inviato da: Gio
il 17/03/2011 alle 17:11
Inviato da: us.padernese_allievi
il 13/02/2011 alle 18:26