Pozzi 7 voto solo legato alla prestazione dei minuti finali, ma che sarebbe senza dubbio molto più alto se facesse riferimento ad impegno, determinazione, maturità e spirito di squadra. ESEMPIO.
Ulturale 5,5 meno male che è stata una di quelle giornate dove gli avversari non hanno quasi visto i nostri difensori. Lui capisce che potrebbe essere una domenica noiosa per la difesa e allora la ravviva "steccando" gli avversari anche quando uno saggio non ne vedrebbe la necessità (es: in anticipo, sulla trequarti e a ridosso della linea laterale). NATURAL BORN KILLER.
Franceschini 6 soffre un pò troppo la vivacità del suo diretto avversario, si propone poco. Sicuramente giocare in difesa in una categoria superiore non è facile per nessuno, ma è stata una necessità e lui ha risposto presente. INTIMIDITO.
Oukkeddou 5 voto pesante, gioca una buona partita ed è disciplinato ma il clamoroso gol fallito a 10' dal termine pesa come un macigno. PALLOTTOLA SPUNTATA.
Viola 5.5 non considero gli ultimi minuti in cui ho lasciato la difesa sguarnita, ma ancora un gol su calcio da fermo non è tollerabile dopo tutti gli allenamenti fatti. E' il comandante della difesa e paga per tutti. CAPRO ESPIATORIO.
Manezzi 5.5 partita pulita e buona, vale lo stesso discorso fatto per Viola sul gol subito. PRESUNTO INNOCENTE.
Tusi 6 buona prestazione di corsa e offensiva, copre ancora troppo poco il centrocampo rimanendo troppo largo in fase difensiva. Sfortunato nelle conclusioni ed in particolare in una progressione lanciato a rete con la palla che rimbalza in una buca "infame" prima dell'ingresso in area e gli ritorna indietro. DETERMINATO.
Mometti 6,5 ha il merito di servire palloni d'oro e di realizzare il gol del momentaneo vantaggio. Copre e recupara palla quando serve riparte e meriterebbe il raddoppio nel finale, qualche volta ancora un pò troppo egoista. Peccato non si possa fare lo stesso discorso fatto per Pozzi per quanto riguarda le altre caratteristiche altrimenti saremmo di fronte ad un signor giocatore. INCOMPLETO..per ora.
Dalle Vedove 5 meno brillante del solito in fase di pressing, forse dovuto all'eccessivo nervosismo con il suo diretto marcatore o forse viene condizionato pesantemente dal gol fallito da distanza infinitesimale dopo 5'. Dopo l'errore di Dalè con il Valtrompia pensavo di aver visto tutto in tema di errori sottoporta..non è stato così; errori che una squadra all'ultimo posto non può concedersi. CANNIBALE.
Guerini 5.5 in posizione centrale è senza dubbio sacrificato, ma dal capitano ci si aspetta di più soprattutto in partite delicate e quasi decisive come questa. Dovrebbe suonare la carica invece troppo spesso è spettatore della sterilità della propria squadra. RALLENTATO.
Lissignoli 5.5 lui ha capito il ruolo, i compagni lo trovano spesso e gli servono palloni che meriterebbero miglior sorte. Non è bello dare un voto solo sugli episodi, ma quando gli stessi sono decisivi le pagelle calcistiche sono severe. Bene il gioco, male la finalizzazione......CONIGLIO BAGNATO (portò fortuna a Baggio e visto che siamo nella settimana della superstizione.......)
Bertolini 6 entra fa quello che deve e prova anche la conclusione a rete, senza fortuna. Inevitabilmente in difficoltà negli ultimi minuti quando le mie disposizioni tattiche lo lasciano a centrocampo praticamente solo. HI-FI.
Dalè 5.5 riesce a dare maggior profondità alla squadra, ma quando gli arriva la palla buona la sua conclusione è debole tra le braccia del portiere. DINAMITE INESPLOSA.
Del Fanti s.v. troppo poco tempo per valutare la prestazione comunque diligente sia in punta che a centrocampo.
Mister meglio N.G. non giudicabile in quanto vorrei salvarmi da un voto troppo negativo. Buone scelte per 70' con la doppia sovrapposizione Tusi/Lissignoli che porta al primo gol, con la scelta di Oukkeddou prima e Mometti poi come seconde punte entrambi con occasioni gol che vanno da clamorose a buone.
Tutto rovinato dalla stucchevole discussione iniziale con Mometti sul numero di maglia (battuta: scaramanzia o no maglia 8 e primo gol in campionato), dopo 3 mesi l'aspetto psicologico dovrebbe essere curato meglio, soprattutto quando si poteva facilmente prevedere la reazione del ragazzo. E dai 50" di follia finali in cui, per una soluzione affrettata e sbagliata sulla battuta di un calcio d'angolo in nostro favore, abbandona il campo.....PERDENTE.
Inviato da: Gio
il 17/04/2011 alle 16:29
Inviato da: Gio
il 24/03/2011 alle 15:15
Inviato da: us.padernese_allievi
il 17/03/2011 alle 21:50
Inviato da: Gio
il 17/03/2011 alle 17:11
Inviato da: us.padernese_allievi
il 13/02/2011 alle 18:26