Creato da ambienteco il 04/05/2008
ESSERE AMBIENTALISTA MODERATO
 

 

« giornata mondiale sull'ambientePellet radioattivo »

ecologisti moderati in europa

Post n°298 pubblicato il 10 Giugno 2009 da ambienteco
 

posto un articolo preso dal quotidiano metro

http://www.metronews.it/news-mondo/i-verdi-trionfano-in-europa-ecco-perch.html?Itemid=30457%3Fexp%3D1

io sto cercando di muovermi

per avere un partito ecologista aperto a tutti sia a destra che a sinistra

ma sto notando

che tutti pensano alle poltrone

oggi in italia non abbiamo un partito ambientalista

solo uno che dietro il nome del verde( con l'ambiente non c'entra niente) nasconde dei vecchi comunisti

comunque leggetevi questo art.

I Verdi trionfano in Europa, ecco perché

Sono i numeri a dare la portata del rilancio verde in Europa: in Francia trascinati da Cohn Bendit sono il terzo partito con il 16,2% con 14 seggi e hanno ideato il Green New Deal, per trasformare industria, ambiente e agricoltura sul lungo termine. In Germania hanno il 12,1% dei voti (14 seggi), galvanizzati da Özdemir, figlio di immigrati di prima generazione. Nel Regno Unito (5 seggi) s’impegnano a creare un milione di posti di lavoro con investimenti nelle rinnovabili, nell’edilizia, nei trasporti pubblici e nell’assistenza sociale. Altro che il movimento del no. Al varco ci sono grandi sfide. Gli ambientalisti europei affilano le armi. Basteranno? (STEFANIA DIVERTITO)

“È paradossale: colpa delle associazioni ”

«In Italia paradossalmente la presenza di associazioni ambientaliste capaci di essere interlocutori politici disturba la formazione partitica ecologista». Parola di Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente. Presidente, perché da noi l’ambientalismo politicamente è fallito? – Un po’ per le associazioni. Inoltre negli ultimi anni la rappresentanza verde è rimasta bloccata nell’ambientalismo del no. E al Nord Europa? – Gli ecologisti dialogano con le imprese, l’agricoltura, le scuole. Da noi non esiste. Se la sente di dire che dopo questi risultati elettorali c’è un futuro verde in Europa? – È innegabile che ci siano dei passaggi obbligati che dovranno essere definiti dalla Ue. Mi riferisco al dopo Kyoto. Cosa la preoccupa di più in Italia? – Il cambiamento antropologico che noto. Prima eravamo improntati alla cultura dell’accoglienza. Ecco, tutto questo si sta perdendo. (S.D.)

“Dico agli ambientalisti guardate a destra”

Pierre Jonckheer è vice presidente del gruppo europeo dei Verdi. Ma come avete fatto? In Francia due anni fa i Verdi erano al lumicino... – C’è l’errata convinzione che gli ambientalisti debbano essere di sinistra. Noi abbiamo pescato ovunque. C’è un elettorato potenziale del 15% da conquistare. La destra ha bollato gli ambientalisti come il “partito del no”. – Sbagliato. In Francia e in Germania siamo il partito del fare. Da noi è uno slogan di destra. – Ecco. Noi ci siamo proposti per un green deal, di fronte alla crisi abbiamo lanciato proposte concrete. E qual è il vostro slogan? – Il futuro dell’economia è l’ecologia. Lo dice Obama. – Appunto. Però anche lui ha difficoltà a tradurre i progetti in fatti. – Ho appena saputo che non c’è un accordo Ue per assumere una posizione di avanguardia a Copenhagen. Ecco io spero che con i Verdi più forti nella Ue supereremo questi ostacoli. (S.D.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

meteo

cartina

 

 

numero verde 800-253608 (C.C.T.A.)

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

NO ALLA DROGA

 

FACEBOOK

 
 
 
Immagini, audio e video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro; qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore, vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.
 

 

 

Contatta l'autore

Nickname: ambienteco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TO
 

Ultime visite al Blog

pena125roberto0153fatamarieteodosiagrossogianbrainnajf7francesca.boccalettoazziniaratridomenico.gidariclaudiavirgili_2010marziabelAZKLZ14valentinapalamafumo.fortunasilvio82s
 

GRAZIE

RICEVUTO

soleluna140

http://blog.libero.it/FIORELOTO

 

---------------------------------

RICEVUTO

http://blog.libero.it/dolceluna84

 

-------------------------------

Premio Brillante Weblog 2008

RICEVUTO DA

http://blog.libero.it/notonlydogs

---------------------------

Premio Brillante Weblog

RICEVUTO DA PAOLA0712

---------------------------------

Image Hosted by ImageShack.us

Questa è la coppa del Sorriso -

RICEVUTA DA lady_dana_2008 

 

48581 SMS solidale per Myanmar - UNICEF e Programma Alimentare Mondiale

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963