AMSTEL - parole nel fiume...
« Precedenti Successivi »
 

Dopo ... dopo... dopo...

Sono a un passo dall'acqua..abbracciata a una stellasotto un cielo limpidoe ogni battitoèancoraper Te...A.M.O.R.E....e penso che....Dopo averti trovatodopo averti fatto entrare nella mia testadopo averti fatto spazio nelle mie venedopo che hai pizzicato il mio cuoredopo averti dato braccia e gambedopo averti fatto leggere i miei pensierie accettato i tuoi commenti arbitrari..dopo averti fatto guardare…
 

cosa è Amore..

L'amore cosa è?Se lo sapessi te lo descriverei.....è pioggia e sole..e mani occhie orecchieabbracci intrasparenze bolle che salgono sveltesguardi che non si dimenticano per niente...parole che divertono sempre..giochi che ti avvincono ...cos'è st'amore amore belloun viaggio  due sorrisi e 8 smorfie 10 lacrime.e ..9 stupori ..ma come è questo amore..senza parole..nel fragore ...come una barca…
 

Partenze

Avrei aspettato come una pianta, senza  luce, il tuo ritorno.Da quel che sentivo, non avrei aspettato invano, il  tempo era nostro amico.Avrei aspettato nel porto più sicuro del mondo,  a casa. 
 

************----************

E fu notte e tu dormivi. Felice, non più sola, pensavo... lontana solo un pò. Avevo il volto nascosto dentro il buio di quel posto, potevo nascondermi nel fosso di quel bosco, avrei voluto dirti "tutto apposto" e darti la realtà che volevi, ma la relatà che volevi aveva un costo. Pensai agli angeli, sperando…
 

Aspetto.

Sono una donna nuova, forgiata con acqua di mare, il sale è dentro me,la mia voce conosce solo il suono del tuo nome,aspetto che ti riposi,carne della mia carne,aspetto che tu abbia terminato, che torni, che mi sorridi..sereno.. e dirti di nuovo dove andremo aspetto....Aspetto.  (Come faccio ad amarti, così, mi chiedo. Guardando il cielo, toccando…
 

Mutazioni dell'albero

Sotto l'albero il mio primo pensiero inseguiva già il secondo, che non voleva manifestarsi. Io avevo paura. Presi il tuo polso e sentì i battiti... Il tuo polso era calmo, a confronto il mio era la grancassa di una band rock. Mi alzai, lasciandoti riposare, inseguendo il vento, mai troppo lontana mi tenne il tuo…
 

***

E quello che vedevi, vedevo!  Eri tornato con un cannocchiale, e mi mostravi Plutone,  e mi dicevi, "ma guarda, guarda!".. e  io lo guardavo dai tuoi occhi...Dalla mia il Sole, dalla tua la Luna. A mezzogiorno Ci diedero il buon giorno!
 

Proteus

Nel cielo un carro traghettò una luce.Tu eri  lì a guardarmi, osservavi con un piglio che conoscevo bene.Girai lo sguardo alla mia destra un folletto. Non sapevo chi fosse, dormivo!Il folletto aveva un ghigno simpatico, ci racconto un segreto di quel bosco, tu gli fecesti lo stesso la linguaccia.Ti presi per mano. Guardai la lastra,…
 

Amarti

Per pochi istantile mie parole si unirono alle tuea tempoil tuo e il miocuore.Fragili come vetro soffiatotrasparenti come cristallole anime si specchiarono.Il nostro alberoci amava.Anche da lontano Veneresorrideva.Volgemmo lo sguardo in basso.Tu ti voltasti, come a cercare qualcosa.Non era lì."Io vado Amore""Dove vai"?"A cercare qualcosa che ho perso"Restai lì a guardare il cieloper non so…
 

Can you sing whit me?

La voce divenne un coro.Sapevo che eri lìdall'alba del giorno prima...  Non dissi mai nulla.A nessuno.Nemmeno a Te Compagni di viaggio.Con meAncora oggi.QuiNostri...Solo loro,sanno cos'è quest'Albero.Ogni giorno loro vogliono che gli racconti.Dicono "Ancora...ancora"E non basta maiNon mi stanco nemmeno ioa raccontarlo ogni sera.Aggiungo sempre qualcosa.Sanno ascoltare...  Ad attirare la mia attenzionefu un suonounito a delle paroleLe parole mi…
 

« Precedenti Successivi »