Creato da antorino2 il 04/02/2008

AN TORINO CIRCOLO 2

SANTA RITA MIRAFIORI NORD

 

 

« INVITOATTENTATO ALLA CASERMA S... »

CIRCOSCRIZIONE 2, SCANDALOSO CHE IL PRESIDENTE STARA VOGLIA FAR GRAVARE SUI CITTADINI UNA SPESA A CARICO DELL'ASSOCIAZIONE

Post n°32 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da antorino2

Il 28 aprile il Consiglio di Circoscrizione ha approvato con delibera il bando per l'assegnazione dell'area cortile interna alla Cascina Giajone. Al punto q) del bando è precisato che gli allacciamenti elettrici e il costo del consumo dell'energia elettrica è a carico dell'associazione.
Il 3 giugno il Consiglio ha approvato una delibera in cui si assegna l'area della cascina Giajone a seguito del bando di cui sopra, specificando che sono a carico dell'associazione gli allacciamenti e le utenze elettriche.
Il 18 maggio il Presidente ha mandato una richiesta di collaborazione alla città di Torino, Assessorato all'Urbanistica, chiedendo al Comune di farsi carico della fornitura di energia elettrica.

Riteniamo gravissimo che a fronte di due delibere nelle quali si specifica che il costo dell'energia (pari a 3.990 euro) è a carico dell'associazione, il Presidente abbia, invece, chiesto alla città, andando così a gravare sulle già esigue casse comunali, un intervento che, qualora l'assessorato acconsentisse al pagamento, porterebbe un ingiustificato guadagno all'associazione.
Di fronte alla palese incongruenza tra due delibere approvate dal Consiglio ed una richiesta formale del Presidente alla Città, abbiamo chiesto con lettera al Dirigente della Circoscrizione se tale modalità sia, dal punto di vista amministrativo, regolare ovvero vi siano gli estremi per ritenere che il Presidente abbia agito in maniera illegittima.
Nel corso del Consiglio di lunedì 28 settembre abbiamo denunciato l'anomalia cui ci troviamo di fronte e abbiamo sottolineato come sia inopportuno, soprattutto alla luce dei tagli ai servizi essenziali che ogni anno il Comune opera a causa del buco di bilancio, anche solo pensare di gravare le casse comunali con una cifra che, seppur esigua, avrebbe dovuto essere a carico dell'associazione e non dei cittadini.

Erica BOTTICELLI
Consigliere AN-PDL Circoscrizione 2 Santa Rita - Mirafiori Nord

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INVIA UNA E MAIL

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:24
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963