UN CUORE NUOVO

Percorso di un cardiopatico grave. Dalla fine dello screening fino al trapianto ed oltre.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 29-04-2011 - ECCOMI A CASA.06-05-2011 - Nooooooo, ancora??? »

05-05-2011 - Continua cosė Andrea ...

Post n°86 pubblicato il 05 Maggio 2011 da andped1

Le giornate volano nella più completa salute ... ieri ho avuto un momento di stop ... ho dormito quasi tutto il giorno perchè il giorno prima avevo speso parecchio. I medici mi dicono che tutto è normale e che devo limitare un po' le forze per dar modo alla muscolatura di adeguarsi alla nuova pompa. Ma quanto sono felice ... vado in bicicletta, già dal giorno dopo le dimissioni, senza sforzo alcuno, anzi ... mi diverto proprio. Sto pensando a mettere a posto tutti i documenti per riottenere la mia amata patente di guida. Ho mille pensieri che frullano in testa ... vere modifiche alle nostre due vite, come il cambio di residenza, l'estate col nipotino  un ritorno al lago trasimeno a salutare amicizie nate nel 2008. Un bel piano rigeneratore grazie al cuore nuovo ... e qui, mi si creda ... scendono di nuovo le lacrime ... devo la vita ad una persona meraviglisa che, sicuramente, la sua famiglia sta ancora piangendo. Mi piacerebbe conoscere quella realtà, ma la legge lo vieta ... La legge vieta tutto ciò che sarebbe umano, mentre consente omofobia, razzismo, emarginazione e disriminazione. Vabbè, prima rispetta la legge e poi contestala ... mi sono sempre detto fin da ragazzo. Sono sottoposto a tante visite, anche le biopsie sono eseguite settimanalmente. Oggi sono stato a Bologna per "farmi ispezionare" il cuore. Nessun esito definitivo, lo saprò domani. Io ho avuto una forma di rigetto abbastanza forte, poi si è ridimensionato ed ora ancora non so. Non mi preoccupo troppo, i medici sono bravissimi a rassicurare i pazienti. Ovvio che siano altrettanto bravi ad intervenire, a visitare, a consultare ... insomma un'equipe d'eccellenza veramente valida. Non sono preoccupato eccessivamente per il rigetto, ma ... un po' di pensiero me lo regala. AVANTI COSI' CHE VADO BENE ... LA VITA è MERAVIGLIOSA, VIVILA ANDREA, LA STAVI PERDENDO ... VIVILA E STAI UN PO' ZITTO.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: andped1
Data di creazione: 23/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisaosprobevp.70azzurra.65_2010roccoviolapumabianco100michele.fordianilucamasi1968la_divina_commediasopuhglicine_11palmiro1972unamamma1non.sono.magramrfunkytony
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963