TIME AFTER TIME - A tuti noi, per Dio, e ai privilegi della gioventù! A quello che siamo, a quello che eravamo. E a quello che saremo.
« Precedenti Successivi »
 

SCOZIA ATTO III - CHARIOTS OF FIRE

Notte ottima! Da una strana sensazione dormire con i piumini in agosto (anche in Alto Adige), ma vanno benissimo. Provo la FULL SCOTTISH BREAKFAST, che si compone di:1 pomodoro fritto2 uova2 salsicce di maialebacon a volontàfagioli (cucinati con il ketch-up)funghi"croccante" di patateblackpudding (sa di fegato e sembra un sanguinaccio)pane tostato (black & white)Ho fatto onestamente…
 

SCOZIA ATTO II - VERSO IL FIFE

Come promesso.La prima colazione scozzese non è scozzese: è una classica "continental" molto abbondante, che ci da comunque soddisfazione. Prima tappa, lo STIRLING CASTLE, uno dei più grossi e meglio tenuti castelli di Scozia. Non difficile da raggiungere (anche senza TOM-TOM), è effettivamente imponente. Bella anche la vista, che spazia dalla storia (il monumento al…
 

SCOZIA ATTO I°

Inizia qui la pubblicazione del mio diario sulle vacanze in Scozia. Parto lento, con poche righe, per non stufarvi subito.A Stansted (Londra), dopo aver visto la finale olimpica dei 100 metri uomini, rischiamo di perdere l'aereo. Una "sosta ai box" imprevista per le bimbe, ed un check-in allungato dalla scoperta di letali gocce di collirio,…
 

NOVITA' IN ARRIVO !!!

Oggi, giorno 1 settembre 2008, è giorno di cambiamenti. Niente di sconvolgente, ovviamente, ma devo dare una regola alle mie cose. A quelle importanti: amici, casa, studio, per esempio. Così ho deciso di stilare un calendario bi-mensile delle cose da fare, in modo da avere una breve ma esaustiva "scaletta" che mi aiuti a ricordare…
 

Post N° 151

Tempo fa prendevo in giro il mio amico svizzero (tra poco pure barbapapà) perchè non aggiornava il suo blog.Oggi mi sono accorto (dopo, è vero, numerosissimi solleciti), che sono DUE MESI che non scrivo più nulla. E Amanda, che gira ogni tanto da queste parti, si è trovata senza nulla da commentare. Beh, che io…
 

UNA STORIA SEMPLICE

Come spesso mi succede, leggo storie che, nella loro semplicità, sono semplicemente (e scusatemi la ripetizione) stupende. Non lo nascondo, mi sono venute le lacrime agli occhi.Cito da IL SOLE 24 ORE di oggi, martedì 13 maggio 2008"E' morta ieri, a Varsavia, in una casa di riposo, Irena Sendler (Sendlerowa in polacco), eroica infermiera cattolica,…
 

Post N° 149

Che belle le settimane corte!!!Si, sono contento: quattro giorni di lavoro quella passata, tre quella di oggi, quattro la prossima ancora ... come, non ci sono feste? Per me si, io le chiamo "ferie" anche se per un solo giorno. Sarò a Bassano con gli amici, a sfilare. Intanto, qui continua la primavera normale, e cioè…
 

SCUSATE IL RITARDO

Non proprio di quello voglio chiedere scusa, ma qualche citazione, ogni tanto, non guasta.Però ... si, il ritardo c'è, devo ancora scrivere ad un paio di amici: scusatemi, cercherò di farlo presto.Chiedo scusa ai blog amici, ultimamente il tempo per navigare si è drasticamente ristretto causa lavoro; ma non vi dimentico, anzi!Poi c'è lo "svizzero",…
 

NON E' UNO SCHERZO, PURTROPPO

Già, anche se era il 1 di aprile. Martedì scorso.Sono andato ad un funerale, quello di una ragazza di 16 anni morta per una questione di pochi centimetri. Ha sbattuto su di un muretto, cadendo dalla moto, e si è rotta il collo.Sedici anni!!!Ne ho sentite tante, in questi anni, di persone che hanno tentato…
 

DI CORSA, DI CORSA ...

Sto per partire per Verona, dove passerò il resto della settimana. Dopo una buona Pasqua ed un'ottima Pasquetta, mi tocca rituffarmi nel lavoro. Un salutone a tutti quelli che passano di qua, soprattutto ad Arancha, che ha la messaggeria piena e non mi riesce di risponderle.Ancora un post senza foto, portate pazienza.Buona vita
 

« Precedenti Successivi »