Noi stessi e basta - Sorrisi, riflessioni, intuizioni, immagini vivide di un'animo errante...
« Precedenti Successivi »
 

Inquietudini dall'immaginario

«Quando mi capita di ripensare a tutte le preoccupazioni, mi ricordo della storia dell'uomo anziano che sul suo letto di morte racconta che nella vita ha dovuto affrontare molti problemi, molti dei quali non sono mai accaduti.»(Winston Churchill)
 

"Che"

"Se io muoio, non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te".Ernesto Che GuevaraDedico questo pensiero del "Che" a chi ha perduto una persona importante lungo il percorso della propria esistenza. Con la certezza che essa vive in un mondo immensamente migliore.Animo.
 

"Ossessione"

Di nuovo tu, di nuovo quegli occhi; mi rivolgi parole sommessamente sferzanti, ostenti quello sguardo delicatamente perentorio e ingaggi quell’incedere blando in direzione opposta alla mia.E un ultimo sguardo che sembra dirmi “sono qui, non fuggo da te”, come di chi si aspetta un’azione improvvisa, che lasci senza fiato e senza diritto di replica; come…
 

"Che"

«Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo.»Ernesto Che Guevara
 

Dentro un sorriso...

"Sorridi, anche se sei triste, perchè più triste di un sorriso triste, c'è la tristezza di non saper sorridere". Jim Morrison P.S.: Schietta ragazza dal guanto di velluto, non farmi uno "scopiazza&incolla"allo scopo di "interloquire" rudemente con chi sai tu! Ovviamente scherzo, baci, Giò...
 

"Io sono il più grande"

"E' la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci, e quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere".Muhammad Alì
 

Il coraggio di essere 

"Per avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto".Jim Morrison
 

Dimensioni diverse

“Di solito, si pensa che la morte arrivi al termine della vita, che la morte sia nemica della vita; non lo è; ma se la ritenete tale, significa che non siete riusciti a conoscere la vita. La morte e la vita sono due polarità della stessa energia, dello stesso fenomeno: l’alta e la bassa marea,…
 

Il tocco della farfalla

Un sibilo nella quiete, impercettibile, mi volto, non vedo nulla, è la mia mente rapita da mille pensieri,di nuovo quel sibilo, rintocco di un istante, vuole ingannarmi, mi volto di nuovo, il riverbero del sole, abbaglia e confonde, non vedo nulla, non v'è nulla.Non cercare più, non voltarti, non era reale. Il passo è lento, adesso,…
 

Unicità del Sè...

"Prima della nascita, l'anima di ciascuno di noi sceglie un'immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia, nel venire al mondo, dimentichiamo tutto questo e crediamo di esserci venuti vuoti. E' il daimon che ricorda il contenuto della…
 

« Precedenti Successivi »