PROSSIMA CORSA
LA MIA
PROSSIMA CORSA:
23 GIUGNO 2018
Lessinia Legend
BoscoChiesanuova - Verona
del 2018: 5°
dalla carriera: 246 esima.
Ultima corsa fatta:
GF del Durello
DIGHELO ALL'ANONIMO
DIGHELO ALL’ANONIMO!!!
Hai qualcosa da segnalare che vuoi sia reso pubblico tramite questo spazio web? Che ne so per esempio: risultati gare, appuntamenti agonistici, uscite di gruppo, cronache delle proprio corse, foto e video, ecc ecc, benissimo, allora se vuoi pubblicizzare tutto questo
DIGHELO ALL’ANONIMO!!!
Per usufruire di questa opportunità basta scrivere una mail contenente tutte le informazioni a
anonimoturnover@libero.it
Area personale
Menu
I FILM DELLE FOTO
STAGIONE 2011
STAGIONE 2010
STAGIONE 2009
VIDEO
Tag
Cerca in questo Blog
Chi può scrivere sul blog
MTB PASSIONE PURA!!!
Magic Moment 2009
Foto Stagione 2013
LE MIE GARE DEL 2013
FOTO STAGIONE 2012
TESTA DI .....FERRO
Questo blog aderisce alla campagna per l'uso del casco in bicicletta.
Farti tutto il progno di Tregnago se vuoi .....
E' diventato il percorso principe del periodo invernale, un tratto ideale per scaldarsi facendo anche ritmo (se si hanno le gambe) o semplicemente per puntare in alto gradualmente come alla vigilia, quando arrivato a Badia via progno sono salito della Legend fino a San Mauro.
Il tempo di una testata al Campanile, per poi riprendere la via verso casa con l'entusiamo che ti legge in volto di chi sa che da li a poco sarà di nuovo avvolto nella nebbia ....
Periodaccio questo per i pedalatori, sarà almeno quindici giorni che la pianura regala solo gelo e nebbia, questo fa molto fastidio specie quando verifichi che appena sopra tutto è baciato da uno splendido sole ....
"Fatti non foste a viver come brutti" ........ questo il pensiero che scatturisce quando buchi la nebbia ....
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Bel primato oggi sul sentiero dell'Orco che mi vede ora primo assoluto, quindi Re della Montagna (per Strava) della prima parte di sentiero fino in contrada Gaiga.
Ieri ci ero passato con mio fratello e per puro caso, non sapendo del tratto cronometrato, avevo piazzato il Kom parimerito con Alessandro. Oggi sapendo del segmento ho pensato di finire il giro andando a ritestare la traccia, abbassando il tempo di 39 secondi .... alla faccia. Si proprio alla faccia dei poveri camminatori incrociati a metà sentiero che si sono visti sfrecciare UNATLETAINODEREDIKOM ..........Qualche maledizione mi è arrivata me ragazzi se ghera da far el kom non le che posso star li a chiedere, permesso mi scusi occio che passo che sto a prover el kom ..... tutto sommato li ho sbagliati tutti!!!!
Felice quindi per questo primato e anche per la prima parte di giro che mi ha visto impegnato nel bosco della zona sentiero dei Cimbri con un altra bella risalita a zero penalità fino su al Lobbia.
Come ultimo giro in quota mi sa che sono andato quasi come questo qui sotto
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
In occasione della prima pedalata di coppia post Labirintite siamo andati a pedalare la famosissima, quando durissima salita delle Gosse, alia inferno di pietre.
Da aprile che non pedalavo in coppia con mio fratello, devo dire che il confronto mi dava da pensare, ma fortuna vuole che forse il Papataso era un pelo stanco dal centino di due giorni prima. Ho potuto gestire al meglio la situazione quindi pedalando le Gosse che ho trovato molto belle. Tre penalità a salire fatte nei punti più aspri, ma per lunghi tratti la salita si lasciano pedalare, a patto di avere una condizione perlomeno discreta.
Bello anche il nuovo tratto della ciclabile per Badia, come il tratto per arrivare a visitare il rifugio Lausen.
Un gran bel giro che per me si conclude con la lunga ascesa sulla strada vecchia per Campofontana; un giro di dislivello che ci lascia decisamente soddisfatti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Anche San Francesco .....................
Era la classica del Treno della Lessinia Turnover, la pissarotta-Squarantello-San Francesco che sono andato a pedalare ieri. Il tratto finale mancava sotto le mie ruote da tempo inenarrabile e pensare che una volta rappresentava la classicissima del periodo estivo. Una volta a San Francesco punto Camposilvano e quindi Velo da dove scendo a Selva per un lungo rientro gira gambe. Da segnalare la discesa a Selva con asfalto in ottimo stato, non lo ricordavo così.
E mi raccomando se pedalate de questo periodo bevete molta ma molta acqua .... che ghe caldo e per fortuna in lessinia di fontane se ne trovano parecchie ...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cominciano con il piede giusto, anzi con la pedalata giusta le ferie estive; lo scorso anno proprio il primo giorno di ferie ero salito al Bivio del Pidocchio passando da Fosse, quest'anno invece battezzo sempre lo stesso gpm salendo però da Erbezzo.
Non sapendo quante gambe ho a disposizione scelgo di arrivare ad Erbezzo dalla via più corta, via quindi tutto di provinciale che a tratti mi pare anche carina nonostante una sede stradala troppo ampia per i miei gusti. Da Erbezzo quello che era il mio obbiettivo, gli 8,5 chilometri che salgono al Bivio. Stupendi, li avevo fatti solo in discesa, in salita sono una favola con una pendenza molto dolce che aiuta a far ritmo e sentirsi forti.
Dal gpm scendo alle Fittanze e di li di nuovo ad Erbezzo dove inanello il classico Bosco, San Francesco, Velo per avere un rientro tutto in discesa. Si va un filo in riserva sulla salita verso San Francesco, ma poi la discesa mette pace anche alle gambe che fino a li hanno dato parecchio. Fino a Velo asfalto bagnato con leggerissima pioggia, che svanisce alle porte di San Rocco.
Il caldo accompagna il mio rientro a casa dopo 4 ore e trenta di pedali, booo .... sono proprio in ferie.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sabato sarà per Damiano Cunego l'ultimo giorno di scuola da professionista, scende di bici dopo 17 stagioni da professionista. Un professionista serio che ha onorato al meglio il mondo ciclistico portando in alto i colori Veronesi. La Gazzetta gli dedica questo articolo, e a noi amanti del pedale manca già il Principino di Cerro Veronese
Damiano sei sempre un grande!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ci stava tutta la riapparizione sul blog dopo l'impresa di sabato; ritorno in corsa in condizioni limitate nella gara a me più cara la Lessinia Legend. Fosse stata una qualsiasi altra corsa avrei fatto spallucce e aspettato tempi migliori, ma sono nato ciclisticamente con la Legend, ho corso e onorato tutte le sue edizioni e quindi non potevo non esserci. Dal 2006 avevo legato la mia partecipazine al percorso più lungo, ma quest'anno a causa di acciacchi fisici già il classico di 55 chilometri rappresentava distanza estrema. L'ho corso e partecipato con il solo obbiettivo di portarmi all'arrivo per poter continuare la mia personale storia con la Legend. Così ho fatto, 21 edizioni, 21 arrivi la storia può andare avanti.!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Facciamo la gara a chi .....................
digrigna più i denti .....
eeeeeee
mi sa che ha vinto lui ........
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |
CALENDARIO GARE
PIU' CHE GIORNALISTA DIREI GIORNALAIO!!!
L' idea di questo blog nasce con l'intento di girare il più possibile in senso ironico quello che può succede nella vita di tutti i giorni, specialmente nel mio campo sportivo ciclistico.
L'umorismo può nascere da qualsiasi fatto della vità se preso in senso ironico, se con i miei post riesco a strapparvi un sorriso per me è già un successo!!!
QUINDI NON GIORNALISTA...............MA GIORNALAIO!!!
USA IL CASCO, IL CASCO UN AIUTO SUBITO!!
NON GIOCARE CON LA TUA VITA
USA IL CASCO SEMPRE!!!
E ASSIEME USA ANCHE LA TESTA
IL CASCO, UN AIUTO SUBITO!!!
Biciclette Ufficiali Anonimo
Ultimi commenti
Foto Stagione 2013
LE MIE GARE DEL 2013
I miei link preferiti
RISULTATI 2013
BOX Dedicato alle classifiche della gare fatte. Clicca il nome della gara per la classifica assoluta, PIAZZAMENTO per vedere il mio risultato.
6° GRANFONDO DI SAN VALENTINO
PIAZZAMENTO
FOTO STAGIONE 2012
CALENDARIO 2013
GARE GIA' ISCRITTO
17-feb-13
GARA DI SAN VALENTINO
GRANFONDO - WWW
3-mar-13
XC TREGNAGO
CROSS - COUNTRY - WWW
10-mar-13
BARDOLINO BIKE
GRANFONDO - WWW
17-mar-13
CUSTOZABIKE
GARA A TEMPO 2 ORE - WWW
24-mar-13
TRE VALLI
GRANFONDO - WWW
7-apr-13
XC CASTELLO DI SOAVE
CROSS-COUNTRY
14-mar-13
MORON ARREDAMENTI
CROSS-COUNTRY UDACE
21-apr-13
GRANFONDO CITTA DI GARDA
GRANFONDO - WWW
25-apr-13
POZZOMORETTO
CROSS-COUNTRY UDACE
28-apr-13
GF. DEL DURELLO
GRANFONDO - WWW
5-mag-13
PANORAMA BIKE
CROSS-COUNTRY UDACE
12-mag-13
LA MESA BIKE
GRANFONDO - WWW
19-mag-13
DIVINUS BIKE
GRANFONDO - WWW
9-giu-13
SOAVE BIKE
GRANFONDO - UDACE - WWW
16-giu-13
CALCINATE - BRESCIA
CROSS-COUNTRY UDACE
23-giu-13
BALDO BIKE
GRANFONDO - WWW
28-lug-13
LESSINIA BIKE
GRANFONDO - WWW
14-set-13
LESSINIA LEGEND
GRANFONDO - WWW
29-set-13
GF. D'AUTUNNO
GRANFONDO - WWW
Inviato da: cassetta2
il 19/02/2024 alle 08:52
Inviato da: Vittoria
il 28/08/2018 alle 08:34
Inviato da: ilcele86
il 18/04/2018 alle 17:45
Inviato da: Mr.Loto
il 13/03/2018 alle 17:34
Inviato da: ilcele86
il 27/02/2018 alle 14:26