API's & C. - AG. 0
« Precedenti Successivi »
 

capitolo 23

A volte basta così poco. Un gesto. Uno sguardo.Amici che non si ritrovano da anni, ricordano di se stessi solo nel vedersi.Ideologie si dimenticano.Amori finiscono, altri iniziano. Stati d'animo cambiano.Emozioni si rinventano. Memorie passate tornano a galla.Così fu per me, nel vedere quell'uomo, odiato, malvisto, eppure stranamente estremamente familiare.Ero nel letto di quel torrente dove…
 

capitolo 11

Avevo perso qualcosa.Andreè mi disse che dovevamo partire.Bisognava tornare là, dove tutto era iniziato.Ero sicuro, in cuor mio, che il mio capo sbagliava.Ma era il boss. Guai a disubbidire a chi ti sfama.Una mattina presto ci incamminammo.Tutta la fattoria si alzò all'alba per vedere partire la famiglia di Andreè, Victor e il sottoscritto. Gli altri…
 

capitolo 10

La porta si aprì.Non fece rumore, solo un leggero sibilo e fu subito ingurgitata dal muro.Non aveva fotocamere, benchè erano centinaia di anni che in città porte con la maniglia non esistevano più.Questa era una porta particolare, come, del resto era particolare la stanza nella quale il vecchio stava entrando. Era una stanza non adibita a qualsiasi…
 

CAPITOLO 9

Il sole era da poco sorto irradiando , con tenue luce, l’intera vallata.Dal monte, l’uomo, appena uscito dalla caverna, la sua attuale abitazione, stava a torso nudo e guardava l’orizzonte.Da quel punto poteva vedere tutta Tyrant-City, la fattoria di Andrèe, il maestoso deserto di rocce ed il piccolo fiume con il ponte distrutto, che formava…
 

capitolo 8

Erano già due mesi che il nuovo membro era entrato a far parte del gruppo di lavoro di Andrèe. E piano pianio era diventato un bravo allevatore di Bodex. Ora era capace di nutrire, accudire, pulire ogni tipo di animale della fattoria: dai Bodex ai Fener. Aveva anche iniziato a nutrire un forte attaccamento per Condra e…
 

capitolo 7

Un agglomerato di case e negozi.Catapecchie e negozi.E questo nucleo urbano composto da squallide bicocche e fatiscenti ruderi, secondo il viandante, doveva essere la più importante città della regione? ”Se questa è la più grande, pensa le altre!”, mi venne da urlare. Non lo feci. Mi limitai a sorridere.Sorridevo esteriormente, ma dentro di me imprecavo,…
 

capitolo 6

Il cibo e la bevanda che mi erano stati offerti mi rigenerarono nello spirito e nella forza fisica.Camminavo già da parecchio tempo su quella strada quando finalmente arrivò qualcuno in direzione contraria. Sembrava un viandante: aveva capelli lunghissimi grigi e baffi. Era vestito con una strana pelle d’animale che aveva un odore terribile ma che…
 

capitolo 5

I braccianti erano già rientrati nelle loro catapecchie e i pastori di bodex stavano finendo di rasare il gregge, quando Andrèe, accompagnato da tutta la famiglia rientrò a casa. Abitavano in una fattoria, ad alcune ore di cammino da Tyrant City. Una bella fattoria, per quei tenpi. Effettivamente era poco più di una grossa casa di pietre…
 

Prologo.

Prologo.  NASAFile 121/12/2012Diario personale: Dott. F. Drewnson.Ci siamo. Si sta avvicinando e nessuno di noi, eminenti scenziati, è riuscito a fermarla. Eppure l'avevamo prevista. L'avevano prevista 3000 anni fa anche i Maya. Ci avevano avvertito. Ma noi, eminenti stupidi, non abbiamo creduto, non abbiamo voluto credere. Ed ora sta arrivando. E non possaimo fermarla. Ormai è tardi.…
 

capitolo3

Quello che pensavo, da sdraiato, fosse un fiume in effetti era più un rigagnolo d'acqua.  Forse il mio udito, per tanto tempo intorpidito, confuse un rumore da nulla come questo rivolo con un grande corso, come confondere il Po con il torrente Parma in piena estate. Comunque grande o piccolo letto, l'acqua contenuta era fresca; la mia sete…
 

« Precedenti Successivi »