Bagaglio a vita... - Sapere imparare per conoscere, capire e saper ringraziare e anche perdonare!
« Precedenti Successivi »
 

MANIERE DIFFERENTI DI AMARE

- E' fidanzata? Quindi ne è innamorata, sì?- eh, direi, eh...la fanciulla è imbarazzata, ma Francesco non demorde. Ridacchia, insiste.- Allora è innamorata. E lui è quello giusto, debbo supporre.La Bimba alza il mento e conferma senza neppure arrossire.Ma come l'ha capito?- incalza lui - e una frase dopo l'altra le strappa il racconto di…
 

E io tra di voi. Le amanti e le loro illusioni

Descrizione:Questo è un libro sulle "altre". Sulle donne che amano uomini già sentimentalmente impegnati. È un libro sulle traversie pubbliche e private, le carenze affettive, le perduranti insicurezze, le ostinate illusioni di chi vive un amore clandestino e non sa o non vuole uscire dalla propria condizione di "amante". Su quella terza dimensione della coppia…
 

CREDO NELL'UGUAGLIANZA

http://www.facebook.com/group.php?gid=74455012488Da sempre si e' sentito parlare dell'abuso degli uomini sulle donne. Questo e' un fatto reale che si protae da tempo immemorabile. Tuttavia mi chiesi fin dagli inizi della cosi' detta "liberta' della donna" se anche gli uomini non avessero e tuttora subiscono violenze da parte della donna. In UK (mia unica esperienza estera) da…
 

quando l'abusato diventa un abusatore???

Quando si puo' dire che l'emotivamente abusato (o dipendente emotivo) diventa uno stalker? o l'abusatore emotivo (allumeur) sia uno stalker??L'abuso fisico e' un atto evidente e conseguentemente puo' essere definito tale a tutti gli effetti. Altri abusi come quello sessuale ed emotivo sono piu' difficili da determinare perche' possono avvenire senza lasciare segni visibili purtuttavia…
 

LO STALKER E' SEMPRE QUELLO COLPEVOLE????

http://mountcope.wordpress.com/2009/03/31/i-will-find-you/“An emotional abuser sees himself as a blameless victim, and denies his own provocative behavior, even going so far as to bemoan the fact that a partner left him, or threw him out, “after all the things I did for her”… The emotional abuser will play up the “pathos” in an attempt to garner sympathy,…
 

STALKING

LO STALKING: CONOSCERLO E DIFENDERSI  SINDROME DEL MOLESTATORE A cura della Dott.ssa Monica Monacohttp://www.benessere.com/psicologia/arg00/sindrome_molestatore.htmAlcuni comportamenti come telefonate, sms, e-mail, “visite a sorpresa” e perfino l’invio di fiori o regali, possono essere graditi segni di affetto che, tuttavia a volte, possono trasformarsi in vere e proprie forme di persecuzione in grado di limitare la libertà di…
 

FRIGIDITA'

"Nove volte su dieci la frigidità è più un odio verso l'atto fisico in sè nel quale la donna non trova quella comprensione necessaria per giungere alla piena soddisfazione.   In pratica quando un uomo è un po' troppo rude la donna non riesce a lasciarsi andare fino ad arrivare all'orgasmo. Per una donna l'amore fisico è…
 

NARCISISMO "necessario quando e' sano, accecante quando cancella gli altri"

 Per la natura di questo blog mi riferiro' al narcisimo fallico prendendo spunto sia da scritti che da esperienze personali. "Purtroppo, è troppo frequente, nei colloqui psicologici, la lagnanza di entrambi i sessi sull'impossibilità di trovare ‘ uomini veramente maturi ‘, e‘donne veramente impegnate nel rapporto’ e ciò non può che scaturire dalla riluttanza e dalla…
 

malinconia

dal libro:  Arcipelago Malinconia a cura di Biancamaria Frabotta Donzelli Editorehttp://books.google.it/books?A pagina quattro quarto paragrafo James Hillmans descrive le varie percezioni sulla vita che incapsulano lo stato emotivo della malinconia. Egli descrive come la corsa a varie aspirazioni materialistiche e l'influenza esterna unitamente a metodi di comunicazione meccanizzati, al dover fare tutto in fretta con la…
 

(Arianna e il minotauro) Agire e Reagire in maniera simile ma non uguale

La copertina del libro appena letto con avidita' e interesse...scorrevole, semplice e complicato allo stesso tempo con riferimenti storici e letterari che non tutti comprendono o ne sono informati della connessione agli eventi che vengono a svilupparsi. Di certo un libro VERO che rispecchia LE NUOVE DIPENDENZE che ho descritto nel mio blog e alle…
 

« Precedenti Successivi »