Creato da illuminailcuore il 04/09/2007

PAROLEIMPROBABILI2

tutto ciò che ci è tenuto nascosto.

 

 

« NON SI PUò EDUCARE AL BE...DOBBIAMO RICONQUISTARE L... »

RIAPPROPRIAMOCI DELLA DEMOCRAZIA!

Post n°14 pubblicato il 26 Settembre 2007 da illuminailcuore
 

Partecipiamo alle liste civiche, perchè parteciparvi vuol dire esercitare la democrazia diretta contro l'oligarchia antidemocratica dei politici che ci governano, o meglio, fanno finta di governarci e di rappresentarci.

Riappropriamoci della democrazia contro il neo-feudalesimo di questi neo-aristocratici che pensano solo a se stessi e per nulla al paese e ai suoi cittadini. ANzi si sono dimostrati traditori della democrazia e prepotenti riguardo a tutti i diritti umani.

Non possiamo accettare questo neo-feudalesimo mascherato di democrazia alle soglie del 2008. Non possiamo accettare la mancanza di diritti civili, la bassa qualità della vitae le scarse retribuzioni. Non possiamo più accettare ad oltranza il sopruso di chi ha il potere e in nome del potere va contro la vita umana, la salute ambientale, i diritti umani. Non possiamo accettare nemmeno la parola potere, perchè chi governa il paese dovrebbe piuttosto sentirsi al servizio del paese e non al potere del paese. Abbiamo assolutamente bisogno di tornare alla democrazia, quella vera e non quella falsa, quella che si pone al servizio dei cittadini e comunque fatta dagli stessi cittadini e dall'applicazione concreta delle loro istanze.

Le liste civiche rappresentano questa possibilità appunto di dar voce concreta alle istanze dei cittadini di ogni singolo comune. Le liste civiche fatte e firmate dai cittadini su questioni inerenti le esigenze locali in cui vivono sono strumento legale di democrazia diretta prevista negli articoli della costituzione italiana.

Le liste civiche sono materia esclusiva dei cittadini e rappresentano unicamente le istanze dei cittadini e quindi la loro voce. Non fanno capo a nessun partito e si tratta pertanto di un istituzione apartitica.

Attraverso tali liste i cittadini possono avanzare le loro richieste inerenti la legalità, l'equità sociale, la giustizia, i diritti civili. Possono impedire soprusi sull'ambiente e sui cittadini. Le liste civiche pertanto sono mero strumento di democrazia diretta e spetta alla nostra coesione farne diventare un organismo di opposizione alla mancanza di democrazia nel nostro paese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Puoi trovare altri miei articoli su paroleimprobabili.splinder.com
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Properzconsurosscento73cervelli.federicacestariracingbraun12provinciadirietiyoukiaborgia1976marcos555sticiute1na_marWAndreaW83frranzmaurodemian
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963