Creato da illuminailcuore il 04/09/2007

PAROLEIMPROBABILI2

tutto ciò che ci è tenuto nascosto.

 

 

« DISCORSO DI TRAVAGLIO AL...ITALIA A RISCHIO CRACK F... »

VESCOVO DI PADOVA RIMUOVE PARROCO DI MONTEROSSO PERCHè INNAMORATO DI UNA DONNA

Post n°22 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da illuminailcuore
 
Tag: CHIESA

don santeVESCOVO RIMUOVE UN PRETE INNAMORATO DALLA PARROCCHIA DI MONTEROSSO. ALCUNI SOSTENGONO CHE IL PRETE OLTRE ALLA COMPAGNA HA PURE UN FIGLIO, MA IL FIGLIO IN REALTà è SOLO DELLA COMPAGNA CHE LO HA AVUTO DA UNA PRECEDENTE RELAZIONE.

LA CHIESA GRIDA GIà ALLO SCANDALO.  DIREI PIUTTOSTO CHE QUESTA DELLA CHIESA è PURA IPOCRISIA!!!

CHE CHIESA IPOCRITA CHE ABBIAMO! SI SBRIGA A RIMUOVERE UN PRETE PERCHè HA TROVATO L'AMORE, E INVECE AI PRETI PEDOFILI NON GLI FA NIENTE, AL MASSIMO UNA SGRIDATINA... VI SEMBRA GIUSTO TUTTO QUESTO? ALLORA NON SONO MEGLIO I PRETI CHE SI VOGLIONO SPOSARE? ALMENO QUELLI NON FANNO MALE A NESSUNO.

Padova, 8 ott. (Adnkronos) - Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, ha comunicato alla Diocesi e in particolare alla comunità cristiana di Monterosso che oggi ha emesso il decreto di rimozione dall'ufficio di parroco per don Sante Sguotti, il parroco padovano legato da tempo a una donna che ha chiesto la dispensa per fidanzarsi.

Il provvedimento è stato consegnato, in mattinata, al sacerdote dal notaio di Curia, don Luciano Barin. Il decreto ha effetto immediato e pertanto don Sante Sguotti ha l'obbligo di lasciare quanto prima e non oltre il 13 ottobre la parrocchia e non puo' piu' esercitare le funzioni di parroco.

Al sacerdote è stata inoltre revocata la facoltà di udire le confessioni e pertanto non può impartire validamente l'assoluzione sacramentale. Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo di Monterosso è stato nominato don Giovanni Brusegan, delegato vescovile per l'ecumenismo e la cultura.

dalle parole di Don Sante Sguotti :

"Il frutto della propria fecondità è una cosa che deva dare gioia". E poi aveva aggiunto: "Io mi sento falso perché non è facile percorrere da soli la strada della ricerca della verità". Oggi, in conferenza stampa, ha aggiunto: "Io falso? Era solo una provocazione".


Nell'incontro con i giornalisti, durato più di due ore, don Sante ha avuto il tempo di lanciare anche un appello ai religiosi che vivono relazioni sentimentali, invitandoli ad "uscire dall'ombra". E sul rapporto tra Chiesa e divorziati, il parroco ha invitato la Chiesa a rivedere le sue posizioni: "Chiedo che ci sia una soluzione per le persone che si sono separate, che hanno divorziato e si sono riaccompagnate. E' una cosa scandalosa: la Chiesa non ha mai fatto così nel passato". E il 4 settembre, prima di andare in ferie, don Sante ha già annunciato un'assemblea pubblica per chiedere ai suoi concittadini un parere sulla vicenda.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Puoi trovare altri miei articoli su paroleimprobabili.splinder.com
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Properzconsurosscento73cervelli.federicacestariracingbraun12provinciadirietiyoukiaborgia1976marcos555sticiute1na_marWAndreaW83frranzmaurodemian
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963