Creato da illuminailcuore il 04/09/2007

PAROLEIMPROBABILI2

tutto ciò che ci è tenuto nascosto.

 

 

« DISCORSO DI TRAVAGLIO AL...ITALIA A RISCHIO CRACK F... »

VESCOVO DI PADOVA RIMUOVE PARROCO DI MONTEROSSO PERCHè INNAMORATO DI UNA DONNA

Post n°22 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da illuminailcuore
 
Tag: CHIESA

don santeVESCOVO RIMUOVE UN PRETE INNAMORATO DALLA PARROCCHIA DI MONTEROSSO. ALCUNI SOSTENGONO CHE IL PRETE OLTRE ALLA COMPAGNA HA PURE UN FIGLIO, MA IL FIGLIO IN REALTà è SOLO DELLA COMPAGNA CHE LO HA AVUTO DA UNA PRECEDENTE RELAZIONE.

LA CHIESA GRIDA GIà ALLO SCANDALO.  DIREI PIUTTOSTO CHE QUESTA DELLA CHIESA è PURA IPOCRISIA!!!

CHE CHIESA IPOCRITA CHE ABBIAMO! SI SBRIGA A RIMUOVERE UN PRETE PERCHè HA TROVATO L'AMORE, E INVECE AI PRETI PEDOFILI NON GLI FA NIENTE, AL MASSIMO UNA SGRIDATINA... VI SEMBRA GIUSTO TUTTO QUESTO? ALLORA NON SONO MEGLIO I PRETI CHE SI VOGLIONO SPOSARE? ALMENO QUELLI NON FANNO MALE A NESSUNO.

Padova, 8 ott. (Adnkronos) - Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, ha comunicato alla Diocesi e in particolare alla comunità cristiana di Monterosso che oggi ha emesso il decreto di rimozione dall'ufficio di parroco per don Sante Sguotti, il parroco padovano legato da tempo a una donna che ha chiesto la dispensa per fidanzarsi.

Il provvedimento è stato consegnato, in mattinata, al sacerdote dal notaio di Curia, don Luciano Barin. Il decreto ha effetto immediato e pertanto don Sante Sguotti ha l'obbligo di lasciare quanto prima e non oltre il 13 ottobre la parrocchia e non puo' piu' esercitare le funzioni di parroco.

Al sacerdote è stata inoltre revocata la facoltà di udire le confessioni e pertanto non può impartire validamente l'assoluzione sacramentale. Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo di Monterosso è stato nominato don Giovanni Brusegan, delegato vescovile per l'ecumenismo e la cultura.

dalle parole di Don Sante Sguotti :

"Il frutto della propria fecondità è una cosa che deva dare gioia". E poi aveva aggiunto: "Io mi sento falso perché non è facile percorrere da soli la strada della ricerca della verità". Oggi, in conferenza stampa, ha aggiunto: "Io falso? Era solo una provocazione".


Nell'incontro con i giornalisti, durato più di due ore, don Sante ha avuto il tempo di lanciare anche un appello ai religiosi che vivono relazioni sentimentali, invitandoli ad "uscire dall'ombra". E sul rapporto tra Chiesa e divorziati, il parroco ha invitato la Chiesa a rivedere le sue posizioni: "Chiedo che ci sia una soluzione per le persone che si sono separate, che hanno divorziato e si sono riaccompagnate. E' una cosa scandalosa: la Chiesa non ha mai fatto così nel passato". E il 4 settembre, prima di andare in ferie, don Sante ha già annunciato un'assemblea pubblica per chiedere ai suoi concittadini un parere sulla vicenda.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/APRIGLIOCCHI/trackback.php?msg=3390233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
Puoi trovare altri miei articoli su paroleimprobabili.splinder.com
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Properzconsurosscento73cervelli.federicacestariracingbraun12provinciadirietiyoukiaborgia1976marcos555sticiute1na_marWAndreaW83frranzmaurodemian
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963