Creato da illuminailcuore il 04/09/2007

PAROLEIMPROBABILI2

tutto ciò che ci è tenuto nascosto.

 

 

coca scola

Post n°36 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da illuminailcuore
 
Foto di illuminailcuore

Pianeta 3 di Mario Tozzi denuncia la minaccia idrica operata dalla coca cola a danno dei villaggi dell'india. per ogni bottiglia di coca cola occorrono tre litri di acqua potabile sottratta alle famiglie che vivono in tali villaggi. Nei prossimi anni c'è il serio rischio che queste famiglie patiscano la sete. Se oggi la drastica soluzione adottata da queste famiglie è quella di scavare pozzi profondi anche 50 60 metri per raggiungere la falda che si abbassa sempre di più, questa soluzione nel prossimo futuro potrebbe non bastare più. Il ritmo con cui la coca cola sottrae l'acqua a questi villaggi non consente alle piogge di riprodurre il livello anturale delle falde acquifere che si stanno abbassando sempre di più.

 
 
 

IL NUOVO MOTTO DEI GIOVANI " COMPRA, SPENDI, CONSUMA NON PENSARE!"

Post n°34 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da illuminailcuore
 

SU DI UN MURO HO TROVATO AL SEGUENTE SCRITTA "COMPRA,SPENDI,CONSUMA NON PENSARE!"

LE SCRITTE SUI MURI ESPRIMONO CIò CHE PENSA LA GENTE.  DA QUANDO ESISTONO LE REALTà URBANE, SULLE MURA DELLA CITTà SONO APPARSE LE SCRITTE PIù VARIE E SIGNIFICATIVE DEI TEMPI.

BASTI PENSARE ALLE SCRITTE DURANTE IL FASCISMO, O A QUELLE DEL MURO DI BERLINO.

OGGI COME IERI QUESTA SCRITTA CHE HO TROVATO SU UN MURO MI SEMBRA EMBLEMATICA DEI TEMPI CHE STIAMO VIVENDO E DELLA DEGENERAZIONE CULTURALE NELLA QUALE STIAMO CADENDO.

"COMPRA, SPENDI, CONSUMA, NON PENSARE!"

UN INVITO A CONSUMARE E A SPENDERE SENZA PENSARE. OSSIA CIò CHE IL CONSUMISMO SFRENATO DESIDERA DA NOI E DAI GIOVANI.

UNA VERA ANTIETICA CONTRARIA ALL'ETICA DEL DARE UN VALORE AL DENARO, IL VALORE DELLA FATICA CHE CI SI METTE DI SOLITO PER GUADAGNARLO.

NON A CASO LA SCRITTA L'HO TROVATA VICINO UN QUARTIERE MOLTO "IN" FREQUENTATO DA GIOVANI CHE HANNO I PAPà CON I SOLDONI.

INSOMMA UN QUARTIERE PARAGONABILE AI PARIOLI DI ROMA.

I GIOVANI DI UNA CERTA CATEGORIA SOCIALE HANNO QUESTO IN MENTE: IL DENARO PIACERE SPENSIERATO DA SPENDERE SENZA PENSARE : TANTO PAGA PAPà!!!

MA NON HO CAPITO SE LA SCRITTA VUOLE INVITARE ANCHE NOI COMUNI MORTALI CHE NON ABBIAMO SOLDI DA BUTTARE A CONVERTIRCI A QUESTA ASSURDA MENTALITà DELLO SPERPERAMENTO.

SECONDA COSA:

NEL SECOLO SCORSO ( NEL '900 ). LA CLASSE MEDIO ALTA BORGHESE ERA LA CLASSE PORTATRICE DEL VALORE DEL RISPARMIO E ACCUSAVA LE CLASSI DI CETO BASSO DI ESSERE SPERPERATRICI DI QUEL POCO DENARO CHE AVEVANO.

OGGI è L'ESATTO OPPOSTO. SENTO GENTE POVERA DENUNCIARE LO SPERPERO DI DENARO FATTO DA GENTE CHE I SOLDI CE LI HA.

Francesco Grasselli ha scritto più di un libro sullo sbandamento dei giovani di oggi : "all'inferno ci vado in porsche" e l'ultimo lavoro è "l'ultimo cuba libre" ambientato nell'emilia opulenta, narra le avventire poco edificanti di una comitiva di fighetti "bene". avventure con risvolti che degenerano nella violenza contro gli altri e contro se stessi. Parla insomma di ragazzi che fanno una "bella vita" sbandata e senza limiti, che se la godono in quanto possono permettersi tutto il lusso che vogliono e credono di potersi comprare tutto. La loro vita è fatta di discoteche, sesso, droga, belle donne, auto di lusso, denaro e violenza, tanta violenza...  

 copertinacubalibre

 9788842537441g

 
 
 

COCA COLA BEVONA!!!

Post n°33 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da illuminailcuore
 
Foto di illuminailcuore

PER FARE UN LITRO DI COCA COLA SERVONO 3 LITRI DI ACQUA POTABILE.

IN INDIA LA PRODUZIONE DI COCA COLA STA PRIVANDO MOLTI VILLAGGI DELLE FALDE ACQUIFERE. GLI ABITANTI DI TALI VILLAGGI PER VIA DELL'ABBASSAMENTO DELLA FALDA ACQUIFERA SONO COSTRETTI A SCAVARE POZZI ANCHE DI 50 60 METRI, E OGNI ANNO SONO COSTRETTI A SCAVARE ANCORA DI PIU'.

MOLTE DI QUESTE FAMIGLIE INDIANE RISCHIANO NEI PROSSIMI ANNI DI RIMANERE SENZ'ACQUA E DI MORIRE DI SETE.

PIANETA 3 DI MARIO TOZZI HA MESSO IN EVIDENZA QUESTA REALTA'. ANCORA UNA VOLTA UN NOSTRO PIACERE STA PER ESSERE PAGATO A CARO PREZZO DA GENTE INNOCENTE E INDIFESA. PERSONALMENTE FARO' LO SCIOPERO DELLA COCA COLA.  

 

 
 
 

UN DIAMANTE è PER SEMPRE

Post n°32 pubblicato il 28 Novembre 2007 da illuminailcuore

diamanteUN DIAMANTE è PER SEMPRE...

bambini miniera

 

 

 

 

 

 

 

  ...ANCHE IL LORO INCUBO è PER SEMPRE!!!

 
 
 

BIOCARBURANTI ? UNA VERA ILLAZIONE.

Post n°31 pubblicato il 26 Novembre 2007 da illuminailcuore
 
Tag: verità

"Introducendo i biocarburanti sul mercato abbasseremo il prezzo del petrolio ormai giunto sulla soglia dei 100 dollari al barile"

Questa frase mi sembra emblematica sul vero scopo dei biocarburanti che non è quello di porre una soluzione al problema energia.

L'utilizzo dei biocarburanti infatti ha un altro scopo : Usare il petrolio fino all'ultima goccia, quindi   rendere il petrolio un carburante conveniente da usare fino all'ultima goccia..

Infatti è noto che superato il picco hubbert si sarebbe giunti allo squilibrio crescente tra domanda e offerta di questo prodotto. Una forbice che i bisnessman del petrolio sapevano prima o poi che si sarebbe verificata.

La loro mente lucida ha quindi tirato fuori la soluzione : " ecco!!! Bastera affiancare alla produzione del petrolio quella dei biocarburanti per far scendere i prezzi".

E così la nostra cara civiltà moderna non si impegnerà a sostituire il petrolio con una vera alternativa energetica. Infatti i Biocarburanti non potranno mai essere un vero sostituo del petrolio. Non senza andare contro i diritti umani delle popolazioni del terzo mondo.

Ma siccome questa in cui viviamo è una a"civiltà?" che se ne frega dei problemi etici e dei diritti umani delle popolazioni del terzo mondo, la facile strada del bioetanolo sarà percorsa senza scrupoli, e anzi convincendo la gente che il bioetanolo non inquina e quindi salverà il pianeta: si, certamente, ma ad un prezzo altissimo di vite umane, senza dimenticare che il petrolio continuerà ad essere usato per quanto sopra detto, ed il suo consumo fino all'ultima goccia non farà altro che aumentare ulteriormente i gas serra nell'atmosfera.

Quindi andremo in giro con una coscienza soltanto apparentemente pulita perchè in realtà dietro l'uso dei biocarburanti si nasconde l'ennesima truffa internazionale a cui noi baccabbei come al solito abboccheremo come tanti pesci all'amo.

Le nostre macchine emetteranno un piacevolissimo profumo di fritto del genere mc donald mentre la fame del mondo aumenterà di volume. Continueremo stranamente ad assistere al clima impazzito, e magari ci diranno che allora non siamo noi i colpevoli, visto che le nostrew auto andranno a verdura.

 
 
 
Puoi trovare altri miei articoli su paroleimprobabili.splinder.com
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Properzconsurosscento73cervelli.federicacestariracingbraun12provinciadirietiyoukiaborgia1976marcos555sticiute1na_marWAndreaW83frranzmaurodemian
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963