Creato da asettica2011 il 27/09/2012

MA NON SARA' TROPPO

Al peggio non c'è mai fine

 

 

« UN SORRISO.... »

LETTERA APERTA

Post n°14 pubblicato il 30 Settembre 2012 da asettica2011

C'è un desiderio ricorrente

che si profila qualche volta nel mio orizzonte,

quello della "lettera aperta"  - non in quanto resa

pubblica - ma in quanto non conclusa in maniera

esplicita... e soprattutto aperta alla confidenza

dell'inconfessabile, della parte più intima che pesa

sul cuore, che tante volte si avrebbe voluto

comunicare senza poi trovarne l'effettivo coraggio

o le giuste circostanze.

Non la vorrei scrivere, la vorrei ricevere.

Di volta in volta i mittenti cambiano, 

ma trattasi sempre di persone il cui silenzio o 

le parole celano un di più che mi sfugge o che

sotto sotto conosco, ma che vorrei provenisse

direttamente da loro (sono tutti così maledettamente

preoccupati di ferirmi, manco fossi fatta di cristallo). 

Per tanto che la nostra sia una buona interpretazione,

una buona conoscenza, l'unico che sa veramente

come stanno le cose, di che colore sono le proprie

emozioni è il diretto protagonista.

Ho desiderato riceverla da mio figlio, sotto una

forma diversa dal compito in classe,

ho desiderato riceverla da mio padre

e ho desiderato riceverla da qualche uomo di

passaggio nella mia vita.

Il mio è rimasto un desiderio inespresso quanto

insoddisfatto, scrivere una lettera è desueto

e anacronistico, e i sentimenti spesso, sono

mine in un bel prato......

ma la vita si spera essere lunga e

...chissà forse un giorno potrebbe accadere.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

asettica2011aniger2009ottobre210FiorintegratiWeb_Londonarw3n63Buster_Stonezuaro2Ines_de_Bobadillahellah1lesaminatoreApriti_allarteTheWhiteHeatsmoothfoxterrier
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963