RICOMINCIO DA QUI - Nella vita si può gioire o soffrire, piangere o ridere, vincere o perdere, ricordare o dimenticare ma soprattutto si può ricominciare
« Precedenti Successivi »
 

CHI RUBA DA CHI

Qualcuno ha detto che il plagio non è un delitto, infatti, per esempio, in letteratura se non ci fossero stati, rimaneggiamenti, copiature, ispirazioni da opere precedenti, non avremmo nessuno dei capolavori letterari che costituiscono la base della nostra cultura: da Omero a Virgilio, da _Virgilio a Dante dai tragici greci a Racine a Corneille senza…
 

. 21 dicembre 2018

Ho conosciuto persone che sono entrate nella mia vita per un istante, eppure, sono riuscite a seminare ciò che germoglia ancora ed altre che, nonostante il patto stretto col tempo, sono riuscite a svendere solo abbagli.Le prime le ho assaporate appena, ma la ragione mi ha insegnato ad amarle profondamente, le seconde, il cuore le…
 

Vorrei

Vorrei …incontrare il tuo sguardo, nei giorni di pioggia inattesa, pronto ad accogliermi sotto un ombrello di comprensione. … tuffare la zolletta di un tuo sorriso nella tazza di tante amarezze, sciogliendola in una risata che abbraccia la serenità. … dividere, con la stessa istintività dei bambini, una fetta di arcobaleno, che gronda allegria e…
 

❤️

Non mi troverai nelle pagine di un libro, neanche se l’ho scritto io. Non mi troverai perchè io sono l’altrove, e mi piace nascondermi, mi piace essere trovata, scoperta, assaporata. Non mi troverai dove più splende la luce, ma nell’ombra lunga di un albero, in un pomeriggio d’estate. Se mi vuoi devi volermi forte, con…
 

Caro Signor Libero

Mi sono "distratta" un attimo e quando rientro nel mio blog cosa trovo?Complicazioni a non finire!Signor Libero, perchè mi ha tolto il mio vecchio blog e la modalità che usavo per scrivere le mie lugubrazioni notturne?Io non mi ci ritrovo più in questa modernità da lei imposta, eh si, perchè neppure mi ha chiesto il…
 

Prima di pretendere valutati

Dipenderà dall’età che avanza e “abbiocca” i neuroni o, forse, da una maturità a lunga stagionatura che rifiuta un’improduttiva tolleranza, di fatto, non avverto grande empatia nei riguardi delle persone che, scavalcando la propria condotta, si erigono a giudici, dettando regole per uno stile di vita (non di rado sconfinante nella moralità più estrema e…
 

BUON COMPLEANNO A ME

Happy birthday to me❤---------------------------------------------- Oops, l’ho fatto di nuovo! Ho compiuto un anno in più! Anche quest’anno Mr.Compleanno ha bussato alla mia porta
 

“Quello che non mi uccide mi fortifica”

Poco fa mi è capitato di assistere ad uno spettacolo a dir poco stupendo, di un piccolo passerotto che ha imparato a volare. Non so come sia finito sul mio balcone, se ne stava immobile e spaurito in un angolo, Il primo pensiero è stato quello di aiutarlo, prenderlo tra le mani e lanciarlo nel…
 

Un'altra notte

Succede di sfiorarsi l’anima in una  notte solitariaSuccede che sotto un cielo denso che trasuda erotici inganni, le illusione si sfiorinocome  nomadi essenze. Può accadere ovunque. Succede.Mi hai sedotta, Allettata e disincantata, ma soprattutto incantataGiochi di luci rimbalzavano su Pareti dai tenui colori riflettevano ombre di amplessi rubati, di abbracci furtivi, di madide carezze, di…
 

La miglior vendetta

Ruzzoli, consapevole di non essere scivolata/o accidentalmente ma di essere stata/o spinta/o, ti rialzi, sottovalutando, volutamente, abrasioni e ferite, vestendo la certezza che il pianto nutrirebbe solamente chi l’ha sperato, non cicatrizzando più in fretta e a testa alta, assecondando la cadenza di un cuore che non accetta di soccombere, riprendi il cammino. Le mani,…
 

« Precedenti Successivi »