Creato da arnaldox il 19/11/2013

LA VOCE DELL'ASLONA

VISTA DA UN VECCHIO SINDACALISTA

 

« CI VUOLE CALMAIL KEBABBARO DICE......... »

NOTIZIA SEGRETA

Post n°102 pubblicato il 21 Novembre 2015 da arnaldox

SEGRETO

 

 

La scorsa settimana ho preferito stare in silenzio, visto l'impatto mediatico che gli attentati di Parigi hanno avuto sulla cosiddetta "opinione pubblica". Ho visto un fiorire di bandiere francesi su Facebook, non ho visto bandiere siriane, libanesi, israeliane, nigeriane o del Mali. Ho visto post che rendevano onore a un cane lupo, non ho visto messaggi di cordoglio per i piccioni viaggiatori eroicamente caduti negli ultimi due conflitti mondiali e nemmeno per i delfini bombardieri che usavano gli americani, in compenso ho visto messaggi di odio sparati ovunque. Sono contento: ci siete cascati in pieno! Ho fatto bene a stare zitto.

VENIAMO ALLA NOTIZIA SEGRETA:

Sappiate che sto rischiando una gomma tagliata come minimo, ma io reporter di frontiera, non posso esimermi dal divulgare alle masse questa notizia segretissima. Avete presente marzo scorso quando venivano a chiedervi di votare la tal lista RSU e il tal candidato? Bene questa ditta che che si chiama RSU, ormai lavora in proprio, con il nostro voto incontra l'Aslona, pontifica, richiede, roba da gente dura insomma. Bene, mercoledì scorso, alle 15,30 presso "gli aquiloni" Sindacati e Aslona si sono incontrati. Era una riunione talmente segreta che la mia Segretaria di organizzazione, ha ritenuto di non comunicarmelo, il perchè non lo capisco........ma non mi adeguo, visto che per il momento non sono ancora stato espulso, anche se la penso diversamente. Per fortuna che il mio amico, il kebabbaro mi aveva informato della segretissima riunione. Di darvi un minimo riscontro gli eroici sindacati...........nemmeno parlarne, in fin dei conti avete già avuto l'onore di votarli, cappero volete ancora? Bene, facciamo un minimo di cronistoria: ricordate il blog di due settimane fa nel quale parlavo del volantino CGIL/CISL/UIL che esordiva con: " Caro Dottor Alberti"? La riunione è stata convocata proprio in base a quel volantino, dal quale non si capiva un tubo. Qui secondo me il Dr. Alberti ha commesso il primo errore. Io avrei risposto semplicemente: fare richieste chiare, grazie. Evidentemente lui è più magnanimo di me. La riunione è stata perlomeno surreale. C'era chi parlava di turni in radiologia, chi di abusi di potere in modo molto strano, della serie "dico ma non dico, non sia mai che mi scambino per un uomo". Infine è saltata fuori la verità vera: Giorgione e Mussano (Direttori sanitari SGB e OMV) non sono molto in grado di gestire i presidi, secondo loro. Pare che Giorgione e Mussano, ragazzi timidi e succubi per indole, abbiano acceso il fanculatore e fatto un opportuno............." chi sei tu e chi sono io". Poi di nuovo un paio di bordate contro Finiguerra, che fanno fine, rendono sempre e non impegnano (anche se..........dico io Finiguerra si avvale di valide collaboratrici, o no?), turni, normativa europea, ancora Giorgione e Mussano non sono bravini. Fine della tammuriata.

LA COLPA E' DEL DG ALBERTI, SENZA SE E SENZA MA.

Certo che è sua la colpa, si rifiuta di sparare contro la Croce rossa! Il fatto è che, e lo dico per esperienza, il rischio è che si trovi impantanato in questioni di toner, di risme di carta, di "mi aggiusti il tal problema". Nessuno degli alti dirigenti sindacali, ad esempio, ha speso una sola parola su quanto concordato tra Aslona e Comune di Torino sul piano emergenza freddo per i senza tetto, nel prosimo inverno. Sul fatto che sono stati aumentati i letti CAVS per decongestionare i Pronto soccorso. Queste sono quisquilie secondo i nostri Maitre à penser.

OOORAAAAAAAAAA..........

Ammetto d'essere ormai fuori moda, fuori registro, fuori dalla "logica". Un paio di riflessioni mi sorgono spontanee, per prima cosa mi chiedo che concetto abbiano i tre coordinatori degli RSU della parola DEMOCRAZIA SINDACALE. Parlano, dicono, affermano, minacciano non meglio precisate iniziative, tutto questo senza avere consultato NESSUNO. A me risulta che parlino a titolo personale. Magari poi, si affretteranno a raccogliere un documento di condanna per quanto affermato qui. Non importa intanto sono obbligati a chiedere, a meno che facciano girare il documento dicendo........"firma qui". Idem per quanto riguarda il ruolo delle organizzazioni sindacali, per quanto concerne il mio vissuto. Dallo scorso aprile non ci vediamo più, non c'è un minimo di confronto su NULLA. Eppure nel mezzo, di cose ce ne sono state. A meno che la consegna sia di tacere per essere premiati. Intanto si continua a ignorare il discorso delle indennità di posizione che NOI paghiamo con i nostri fondi. Fatto curioso: i sindacalisti posizionati criticano il loro stesso operato essendo "fiduciari" dell'Aslona. Eppure siamo a fine anno, dovrebbero essere confermate o revocate. Francamente fatico a capire, o meglio mi ostino a non voler capire.


La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno così povero da vendersi.
(Jean-Jacques Rousseau)

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATORE

C'E' CHI DICE NO

 

 

 

CERTE STAZIONI

 

l

 

PER CONTATTI

QUALORA QUALCUNO DESIDERASSE CONTATTARE L'AUTORE DEL BLOG PER PRECISAZIONI O ALTRO, PUO' SCRIVERE A: ordalan@gmail.com 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963