Creato da arnaldox il 19/11/2013

LA VOCE DELL'ASLONA

VISTA DA UN VECCHIO SINDACALISTA

 

« NOTIZIA SEGRETACOMUNICATO »

IL KEBABBARO DICE.........

Post n°103 pubblicato il 27 Novembre 2015 da arnaldox

KEBAB

 

Ero bello paciarotto a casa mia verso le 3 di un sabato pomeriggio, sento suonare il campanello. Rispondo al citofono chiedo:-Chi è?- e sento rispondere:- scindi che è arrivato il kebab che hai ordinato!-, rispondo che c'è un errore e che non ho ordinato proprio niente e il tipo mi dice:-Guarda che è un kebab pieno di notizie......-. A quel punto ho capito, era lui, il kebabbaro di fiducia. Scendo e andiamo a sederci ai tavolini del chiosco sotto casa. Appena accomodati gli dico:-Posso offrirti qualcosa? Un panino alla porchetta, un panino al lardo, una grappa....... dimmi tu!-. -Tu fai aposta così non spende soldi!-, risponde. Optiamo per un thè verde alla menta. A quel punto il kebabbaro comincia a parlare in codice, dice e non dice, parla di strutture complesse, atto aziendale, il giudizio è "articolato nella misura in cui". Gli chiedo d'essere più chiaro, niente continuava a fare il misterioso. Purtroppo giocavamo in casa mia e il gestore del chiosco a un mio segnale convenzionale, gli porta un altro thè. Peccato che fosse una tazza di cognac caldo, molto zuccherato con aggiunta di menta. Il kebabbaro beve e esclama: -Bono questo thè, di cosa è fato?- il titolare del chiosco gli spiega che sono erbe rare raccolte in Via Vibò. Ne chiede ancora e a quel punto ha avuto le visioni. Ha cominciato a dire che le due direttrici, amministrativa e sanitaria, stanno lavorando giorno e notte sull'atto aziendale. Ha parlato di chiusure, accorpamenti, siluramenti, degradazioni e promozioni. Insomma, non riuscivo a stargli dietro. Mi ha detto anche che dopo il famoso volantino sindacale (quello del "Caro Dr. Alberti" n.d.r.) qualcuno gli ha inviato (molto di nascosto dai suoi finti sodali), le scuse per il tono.

MORALE DELLA FAVOLA

Il kebabbaro era talmente ubriaco che provo, sottolineo provo, a interpretare quello che diceva. Per prima cosa è sicuro che entro il 31 dicembre avremo i nuovi dipartimenti, sia d'azienda che sovrazonali. Contemporaneamente avremo anche la definizione delle strutture complesse e delle semplici. Ha fatto anche dei nomi, siccome era sbronzo, non li esterno, dico solo che se è vero................ Dice sempre il kebabbaro, che di conseguenza ai dipartimenti, le S.c. E le S.s., avranno una forte ristrutturazione anche le mie adorate indennità di posizione porteranno sorprese fenomenali. Dice sempre il kebabbaro che per le selezioni non servono tessere di partito o simili.

INTANTO IN ASLONA.........

Qui c'è da morir dal ridere, i soliti amici della "confraternita dell'aceto balsamico locale", continuano imperterriti a promettere, garantire. Pare che poco tempo fa ci sia stata una cena in pizzeria, tra un esponente della confraternita e gli operatori di un servizio. In quella sede, l'esponente ha garantito che MAI E POI MAI, il loro servizio sarebbe stato accorpato. Infatti: taaaacccccccc! Nel giro di breve tempo il servizio sarà unico e aziendale. In altri casi c'è la promessa al/alla tal sodale di docenze, che non appena sarà libero il posto da RID per effetto pensionamento, quel posto sarà SICURAMENTE suo. Mi sa tanto che anche qui.......taaacccccc! Per il resto tutto regolare, i nostri eroici sindacati continuano imperterriti a lavorare in proprio, senza dare conto a nessuno di quello che fanno, continuano a non riunirsi e, a questo punto è evidente sempre di più che i tre coordinatori, sono coordinatori di se stessi e che la gente che lavora è abbandonata a se stessa. Di fare una bella assemblea neanche parlarne. Diciamo tutto normale. Però siamo sereni, fra un po' arriveranno le agendine.


La questione non è se saremo degli estremisti, ma quale tipo di estremisti saremo.


MARTIN LUTHER KING

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATORE

C'E' CHI DICE NO

 

 

 

CERTE STAZIONI

 

l

 

PER CONTATTI

QUALORA QUALCUNO DESIDERASSE CONTATTARE L'AUTORE DEL BLOG PER PRECISAZIONI O ALTRO, PUO' SCRIVERE A: ordalan@gmail.com 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963