Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 
« UNA LUCE....NELL'OSCURI...IL VERO CETTO LA QUALUNQUE »

OLTRE LA VELOCITA' DEI NEUTRINI, SCOPERTO ANCHE UN TUNNEL

Post n°401 pubblicato il 25 Settembre 2011 da atipalermo2008

Il "tunnel della Gelmini" è uno degli argomenti più gettonati, su Internet è già un tormentone. Tutto nasce da un comunicato diffuso ieri sera dal ministero dell'Istruzione e pubblicato sul sito del dicastero. Nella nota, infatti, il ministro plaude giustamente alla scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, riguardante la dimostrazione di come la materia possa superare la velocità della luce, "un avvenimento scientifico di fondamentale importanza". Ma nel far questo sottolinea che "alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro" Ed è su questo passaggio che si è scatenata l'ironia della Rete. Praticamente è stato detto che esiste un tunnel della lunghezza di 732 km tra il cern di ginevra e il Gran Sasso di cui il governo si è fatto carico delle spese per la realizzazione. Tra i messaggi sui vari social network si legge:"Code di neutrini in ingresso al Gran Sasso si consigliano percorsi alternativi" oppure:"i neutrini hanno fatto la Tav alla faccia nostra". E ancora:"il 'tunnel Gelminì fa parte di una rete di passaggi segreti che collegano le residenze del premier". "il Torpedone tunnel Cern-Gran Sasso in partenza davanti ministero Ricerca. Orari: uno ogni nanosecondo" - "Ma nel tunnelgelmini ci sono le fermate tipo metropolitana?"
La Gelmini è intervenuta successivamente con una nota in cui assicura che al ministero nessuno crede all’esistenza del tunnel più lungo del mondo. ”Premesso che il comunicato stampa del Miur poteva essere formulato in maniera più precisa – riconosce il ministro – è in malafede chi ritiene che qualcuno al Ministero possa pensare veramente che esista un tunnel di questo tipo. Il vero tunnel – attacca – è quello di chi alimenta polemiche pretestuose prive di senso, proprio in un momento storico per la ricerca italiana”.

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ATIPALERMO/trackback.php?msg=10648551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963