Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 
« QUESTA TRA LE TANTE!!ERA ORA!!!!!!!!!! »

BUONE NOTIZIE!!!!!

Post n°142 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da atipalermo2008
 
Tag: Notizie

Speriamo che sia la volta buona, dato il periodo, quale regalo migliore per molti di noi?

TRATTO DAL BLOG : ATAPALERMO PERS. ATA CISLINO

Finalmente le convocazioni !!!!!!!!

L'avvocato Raimondi assieme a Vito Romano mi hanno appena avvisato che, finalmente, il csa provvederà a fare le convocazioni per i ricorrenti della sospensiva, nella PROSSIMA SETTIMANA. Non posso essere più preciso perchè appena ricevuta la telefonata stò pubblicando la notizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ATIPALERMO/trackback.php?msg=6112755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piegalti
piegalti il 15/12/08 alle 16:01 via WEB
Finalmente una buona notizia!! Mi auguro che possa essere la prima di una lunga serie...e spero che le ragioni che hanno sbloccato questa vicenda possano essere in qualche modo collegate ad una ,nuova, volontà di risolvere positivamente e definitivamente tutta la questione. Infine una battuta su chi vedeva complotti dietro l'angolo..con i sindacati a spartirsi non so cosa con il provveditore...Il minimo che si possa fare in questi casi è quello di fare una sincera autocritica. Buone feste a tutta la categoria ed un sentito ringraziamento alla cisl scuola...grazie a loro molti colleghi passeranno un natale più sereno.
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 15/12/08 alle 16:12 via WEB
spero e me lo auguro cn tutto il cuore che le notizie che verranno siano positive, riusciranno, così, a rincuorarci un pò e a farci trascorrere un Natale più sereno. per questo ringrazio di cuore il Mio sindacato che si è impegnato e continuerà in seguito a seguire la nostra causa con tutta l'attenzione possibile. grazie Vito, Grazie MIchele, grazie sempre del vostro impegno, ringrazio anche e lo farò sempre finchè avrò fiato a chi organizza questo blog, a chi con molti sacrifici si impegna ogni giorno per organizzare tutto ciò che possa risolvere l'annoso nostro problema... grazie a tutti, a tutti auguro un SERENO NATALE, UN PROFICUO 2009!! spero vedervi tutti alle convocazioni,per poterceli fare in diretta...
(Rispondi)
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 15/12/08 alle 18:32 via WEB
la riconvocazione è valida "SOLO X I RICORRENTI",i furbetti(quelli ke non hanno partecipato con l'avvocato e ke se ne fregano econtiniano a fregarsene del loro futuro)NON POSSONO PARTECIPARE "ALLA RICONVOCAZIONE",finalmente un pò di giustizia.
(Rispondi)
 
A_T_DONATELLA
A_T_DONATELLA il 15/12/08 alle 18:40 via WEB
APPELLO URGENTE! A TUTTI I COLLEGHI TECNICI CHE NON HANNO LE DUE AREE AR02 ED AR20, PRESTISSIMO, PRIMA DELLE RICONVOCAZIONI, CONTATTATEMI, MA SOLO SE AVETE PARTECIPATO AL RICORSO!!!!
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 15/12/08 alle 18:42 via WEB
Un grazie particolare alla Cisl , in cui opera con costanza e operosità Vito Romano. finalmente la giustizia ha trionfato anche questa volta. grazie anche al Provveditore che ha compreso la complessità del nostro problema.
(Rispondi)
 
A_T_DONATELLA
A_T_DONATELLA il 15/12/08 alle 18:51 via WEB
il provveditore ha compreso fino a un certo punto viste le modalità di riconvocazione!!!!!
(Rispondi)
 
machno200
machno200 il 15/12/08 alle 20:54 via WEB
Il "GRAZIE" va a tutti i soggetti del ricorso. I ricorrenti, che hanno pagato. L'avvocato Raimondi. I sindacati CISL e ANTES. Questa precisazione perchè leggendo il blog qualche collega si dimentica qualcuno.
(Rispondi)
 
ninettodimaria
ninettodimaria il 16/12/08 alle 09:04 via WEB
Anch'io auguro un sereno Natale e un felice anno di salute e di lavoro per tutti, e vorrei ringraziare in prima persona i Signori Speciale, Bottone, Vicari e Piscitello veri combattenti della nostra categoria di veri tecnici.........ragazzi non illudiamoci di tutto questo, la guerra è ancora lunga ma noi siamo duri a morire.....
(Rispondi)
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 09:28 via WEB
MA RURI PURU A CAPIRI !!!!!
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 10:24 via WEB
Per quanto riguarda le modalità delle riconvocazioni , abbiamo appena appreso, che ha ragione la collega AT-DONATELLA, NON SONO COME ERANO PREVISTE.
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 16/12/08 alle 10:28 via WEB
non erano come previste? intanto mandiamo a lavorare chi sta a casa, visto che molti sono alla fame, certo forse non ci sarà il rimpasto, ma visto che tutti, almeno, dovremmo essere solidali e grati a chi ha lavorato per noi, non credo ci si possa lamentare di nulla...intanto che ben venga questa convocazione...
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 16/12/08 alle 10:31 via WEB
certo, qualcuno rimarrà in qualche sede disagiata, penso però che il disagio di non lavorare, il disagio di non potere fare neanche la spesa....beh...non possiamo fare alcun paragone...qualche sacrificio si può fare per quest'anno....io ogni anno mi sposto per circa 100 km e nn mi sn mai lamentato...non sono questi i problemi, ce ne sono di più gravi, credetemi...
(Rispondi)
 
piegalti
piegalti il 16/12/08 alle 11:04 via WEB
E quali sarebbero queste modalità di riconvocazioni?
(Rispondi)
 
PALERMOWEB
PALERMOWEB il 16/12/08 alle 11:39 via WEB
AVETE CAPITO TUTTI STUPPATEVI AAARICCHI!!! SOLO I RICORRENTI CHE HANNO FATTO RICORSO TUTTI GLI ALTRI SI STANNO DOVE SONO. CORDIALI SALUTI.
(Rispondi)
 
 
piegalti
piegalti il 16/12/08 alle 12:00 via WEB
Palermoweb allustrati l'occhiali...Che le convocazioni riguarderanno solo i ricorrenti ormai lo sanno pure le pietre...Io parlavo di modalità..e cioè a dire volevo sapere, visto che qualcuno ne parlava nel blog, se si hanno notizie certe sui criteri che verranno utilizzati per assegnare i posti.
(Rispondi)
 
 
 
modigi
modigi il 16/12/08 alle 12:47 via WEB
Sono contento per tutti i colleghi che non lavorano perchè così almeno potranno passare un Natale più sereno. Per quanto riguarda il criterio adottato per le convocazioni devo dire che è molto deludente, molti come mè hanno fatto ricorso e non ne potranno usufruire. Sindacati che vi siete adoperati così tanto per questo rimpasto avete fallito, in tutti questi mesi ci avete dato speranze che non c'erano e lo sapevate che finiva così. Comunque penso che la cosa più importante sia che tutti i colleghi abbiano un lavoro, Buone feste a tutti. Modica
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 11:54 via WEB
A PALERMOWEB GUARDA CHE NON SEI AGGIORNATO SULLE REALI MODALITA' DI RICONVOCAZIONE, SOLO IN PARTE HAI DETTO LE COSE COME ANDRANNO
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 11:56 via WEB
Forse non hai capito, è vero che verranno convocati solo i ricorrenti, ma di questi solo chi al momento non lavora............prova a chiedere ai sindacati......forse te lo dicono!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 16/12/08 alle 11:56 via WEB
i "furbetti ke non pensano al loro futuro" e ke non hanno ricorso con l'avvocato Raimondi di certo non andranno alle riconvocazioni,questo è certo
(Rispondi)
 
pinino
pinino il 16/12/08 alle 12:04 via WEB
Ho saputo che giorno 22 dicembre saranno convocati i ricorrenti che non hanno una sede di servizio assegnata e quanti hanno un incarico fino al 30 giugno, tutti gli altri esclusi. Chi ha quindi un incarico fino al 31 agosto non sarà riconvocato.
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 12:22 via WEB
Viste le modalità che intendono attuare per queste convocazioni.............direi che possiamo ringraziare i sindacati..........quindi chi si trova a Ustica fino al 31 Agosto ed è ricorrente rimane dov'è, mentre un ricorrente di 3° fascia che al momento non lavora o chi ha preso il 30/6 per evitare di andare nei paesi o a ustica, possono prendere l'incarico a palermo, magari vicino casa......ok se mi capita ringrazierò i sindacati..
(Rispondi)
 
 
piegalti
piegalti il 16/12/08 alle 12:50 via WEB
Dovresti davvero ringraziarli.. Dimentichi caro collega che attualmente ci sono tecnici di prima fascia che non lavorano e che quindi i collehi che, seppur in sedi lontane, hanno avuto l'icarico dal primo settembre devono comunque ritenersi fortunati. L'obiettivo principale era quello di ottenere i posti in modo da assicurare un lavoro a chi per adesso si trova senza. Il sindacato non ha il potere di disporre unilateralmente..ma deve confrontarsi con una controparte..che ultimamente non mi sembrava favorevolmente disposta verso di noi. Lo scorso anno le operazioni sono state molto più veloci..quest'anno ci sono stati diversi problemi..è quindi una fortuna l'aver portato a casa un risultato importante. Mi rendo conto che questa soluzione può risultare fastidiosa per chi sarà costretto a rimanere in sedi lontane ma ritengo che non sia stato possibile fare di più.
(Rispondi)
 
 
 
modigi
modigi il 16/12/08 alle 13:06 via WEB
Caro collega piegalti se leggi bene quello che ho scritto capirai che mi fà piacere che i colleghi che sono a casa verranno chiamati e mi auguro che gli riconosacano pure i mesi persi,(senza il bisogno di fare ricorso,spero) ma ti posso dire che in questi mesi ci hanno raccontato un sacco di fesserie.
(Rispondi)
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 16/12/08 alle 13:07 via WEB
non bisogna dare colpe ai sindacati(anzi ringraziarli del ricorso con l'avvocato,al più) ma a noi stessi ke non ci muoviamo pur sapendo ke a settembre 310 ass.tecnici saremo a casa,addio 1 fascia e ruolo,noi ci stiamo affossando con le nostre stesse mani.
(Rispondi)
 
 
modigi
modigi il 16/12/08 alle 13:27 via WEB
Quello che scrivi non mi riguarda io sono sempre ststo in prima linea e continuerò a farlo. Siccome ci conosciamo bene evita di srcivere ste fesserie. Modica
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 13:21 via WEB
Caro Piegalti, io sono stracontento per quelli che adesso riusciranno a lavorare e quindi passare un natale più sereno, anche col mio aiuto di ricorrente, sono meno contento per chi anche in presenza di 31/8 ha preso 30/6 per aggirare l'ostacolo, e poi sul fatto di ringraziare i sindacati, io rimango della mia idea e penso anche quella di molti altri, non so se ringraziarli oppure........
(Rispondi)
 
 
piegalti
piegalti il 16/12/08 alle 16:40 via WEB
Ma lo scorso anno avete dimenticato cos'è successo?Il ricorso era lo stesso, il sindacato era lo stesso, il provveditore era lo stesso. L'anno scorso Leone ha optato per le riconvocazioni e i sindacati erano da lodare..quest'anno il provveditore ha deciso diversamente e i sindacati sono da condannare..Francamente non vi capisco. Ancora una volta ripeto che il criterio adottato non è certamente il migliore ma vi chiedo...se non vi erano alternative cosa si doveva fare?
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 13:33 via WEB
Scusami peppe Modica ma ti riferisci al mio commento?? Perchè se è così mi dispiacerebbe, in quanto non capisco quali possano essere queste fesserie nel messaggio scritto in precedenza
(Rispondi)
 
 
modigi
modigi il 16/12/08 alle 13:37 via WEB
Scusa tù Lovarco ho sbagliato io a non scrivere il nome a chi era riferito il messaggio. Mi riferivo al collega exasstecnico75 che conosco molto bene e parla a sproposito.
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 15:32 via WEB
Non si tratta di non essere contenti se si danno dei posti di lavoro,come qualcuno accennava, ma è sbagliato il modo in cui questi posti si intendono distribuire, dal momento che in TEORIA SI DOVREBBE RISPETTARE UNA GRADUATORIA GIA' ESISTENTE, in pratica non si sta rispettando niente. E' PROPRIO QUESTO che il collega Lo Varco vuole fare capire a molti che , invece, rispondono in modo improprio.
(Rispondi)
 
xAffogatox
xAffogatox il 16/12/08 alle 16:06 via WEB
Complimenti vivissimi ai sindacati PORCIIIII!!!!INFAMIIIIII!!!RIVOGLIO I SOLDI INDIETRO.Presa per i fondelli COMPLIMENTI. Cosi un tecnico che ha fatto il ricorso se vuole cambiare scuola non lo può fare. Deve aspettare in coda, manco ha la priorità perchè ha pagato, deve aspettare. SPUT!!!SPUT!!!SPUT!!!SPUT!!!SPUT!!!SPUT!!!SPUT!!! CUIRNUTIIIII!!!!!!
(Rispondi)
 
xAffogatox
xAffogatox il 16/12/08 alle 16:16 via WEB
I°) AI RICORRENTI DI PRIMA FASCIA CHE NON HANNO TROVATO POSTO; EHI!!! UN MOMENTO PRIMA CHE SCANNO QUALCUNO....NON HANNO TROVATO POSTO CHI????? CHI HA PAGATO VERO? LO SPERO PER VOI STA VUOTA FINISCE MALE.
(Rispondi)
 
 
piegalti
piegalti il 16/12/08 alle 16:42 via WEB
Eviterei le minacce...tanto più che la risposta alla tua domanda è presente nel tuo intervento..ai RICORRENTI di prima fascia..
(Rispondi)
 
tecnicicascino
tecnicicascino il 16/12/08 alle 17:36 via WEB
Il problema serio non è la sede: vicina o lontana...il problema è per chi possedendo aree come la 21 o la 18 e non ha trovato posto perchè chi prima in graduatoria come me che dalla 20 mi sono spostata nella 21, rimarrà senza sede perchè è escluso il ritorno alla 20.Se fosse stato diversamente chi avrebbe voluto cambiare lo avrebbe fatto e avrebbe lavorato anche la 18 e la 21.
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 17:51 via WEB
sono d'accordo con Rita, in breve ha evidenziato che il problema resta per molti costretti a non poter scegliere alcune aree.Conosco personalmente persone ricorrenti di 3 fascia che proprio per questo resteranno lo stesso senza lavoro. E' tutto sbagliato fatto in questo modo e comunque, non voglio aggiungere altri commenti....
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 18:01 via WEB
Piegalti e AtiPalermo2008, alla luce di quanto esposto dai colleghi del cascino, che dite ringraziamo anche di questo i sindacati oppure visto che la 02 non gode di questo problema lasciamo andare le cose come vanno!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 18:08 via WEB
Da quello che leggo, deduco solamente che noi colleghi, siamo contenti che ci "hanno graziati" dandoci l'opportunità di rimettere in ballo i posti di lavoro, ma insieme a tanti c'è troppo scontentezza nel modo in cui stanno affrontando queste convocazioni.... la più corretta era convocare secondo la graduatoria esistente...
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 18:18 via WEB
Per lovarco.giuseppe A proposito dell'ultimo commento, ti invito a guardare la tua mail
(Rispondi)
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:22 via WEB
ma forse UNN'AVITI CAPUTU NENTI !!!!! Di terza fascia NON ESISTONO GRADUATORIE, OGNI SCUOLA HA LA SUA !!! arrumati u ciriverru prima i parrari... ipssar sparti tu......
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 18:30 via WEB
per astec------- il cervello come dici tu c'è l'ho ben acceso. Forse non hai compreso bene quello che tutti hanno capito. Volevo solo evidenziare che se avessero deciso di fare come l'anno scorso , iniziando con la graduatoria di 1fascia , avrebbero potuto continuare in modo corretto anche con la 3 fascia lasciando contenti un pò tutti, perchè ognuno avrebbe trovato il suo posto.
(Rispondi)
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:43 via WEB
ma per le convocazioni dov'eri? Eri presente quando i colleghi di prima fascia non hanno trovato posto? eri già andato via? Di prima fascia quanti sono rimasti fuori?
(Rispondi)
 
 
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 18:48 via WEB
I colleghi di prima fascia che non hanno trovato posto sono una ventina se non ricordo male, mentre i ricorrenti siamo stati passati 120,tra questi 20 molti hanno l'area 18 o 20 e che in base a questo criterio non lo troveranno neanche questa volta il posto..e se eri alle convocazioni avrai notato pure che c'è chi ha preso il 30/6 anche con posti ancora liberi al 31/8 e adesso a questi viene data la possibilità di rimanere dove sono con il relativo prolungamento del contratto........se per te questo va bene allora ho capito tutto.......
(Rispondi)
 
 
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:56 via WEB
un mi và ri fari pulemica ma n'arristaru fora 8 ri ar 02 e 1 ri ar 21 ri prima fascia. vulevi ca ravanu i posti a chisti suli e poi ci ricevanu e presidi ri chiamarisilli irri ncapu i posti c'arristavanu vacanti? era megghiu raccussì? e i presidi, quannu mai avissinu chiamatu a chirri ra terza fascia?
(Rispondi)
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:37 via WEB
C'è cu riri picchì ora ci pò purtari un pezzu i pani a casa e sfamari i sò figghi; c'è cu chianci picchì un ci piaci u postu runni travagghia ca ci accunsenti i purtari u pani a casa; c'è cu pi purtari un pezzu i pani a casa, un si scanta a farisi di Mazzara ru Vallu nfino a Baaria tutti i iorna, lassannu a casa piccirirri r'allattari e un si lamenta; c'è cu è a Ustica ca si lamenta ma forsi capisci i mutivi; ma comu minchia semu fatti????
(Rispondi)
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:38 via WEB
scusati ma mu scurdavi, c'è cu s'affuca nta sò mmedda !!!
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 18:40 via WEB
Astec spegnilo il cervello perchè tanto non cambia niente di quando ce l'hai acceso......che vuol dire che la terza fascia non esiste.....verranno convocati i ricorrenti e tra questi alcuni sono attualmente inseriti in 3 fascia vecchia o nuova che sia.....e che ripeto giustamente avranno la possibilità di lavorare, tutto buono e benedetto, il problema è il modo in cui stanno organizzando il tutto.Spero di essere stato chiaro altrimenti fammelo sapere che sarò ancora più elementare.......
(Rispondi)
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 18:47 via WEB
ma picchì un ci addumanni o csa si annu a terza fascia??? sulu a prima e a secunna, và nformati...
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 18:42 via WEB
Astec si ta firi parla in italiano per favore, naturalmente se non ti viene troppo difficile.
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 18:50 via WEB
Vabbè astec mi sono reso conto che non sai un cazzo di tutta sta situazione, vatti ad aggiornare e forse poi possiamo parlare. Buona serata.
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 16/12/08 alle 19:20 via WEB
certo che di discorsi vuoti se ne fanno, forse è un modo per mettersi solo in vista, oppure sono io che non capisco certi atteggiamenti. allora la vogliamo smettere di dire minkiate grosse, il provveditore, il sindacato, la 1 fascia, la 3 fascia, l'ar02, il 18, il 20,ma insomma vi rendete conto che ci sarà gente che finalmente vedrà un pò di sole, un pò di serenità, o vogliamo sempre fare gli egoisti e pensare solo a chi sta bene, a chi sta lavorando e nn ha nessun problema...quale sarebbe il problema?? fare 10 km in più o in meno....ma finiamola e dimostriamo tutta la nostra maturità...per questo chiedo ai responsabili del blog di filtrare alcuni messaggi che non fanno onore alla categoria... scusate lo sfogo ma cercate di mettervi all'altra sponda e poi se volete ne possiamo parlare.. buona vita a tutti
(Rispondi)
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 19:45 via WEB
ray, mi piacisti ! l'avissimu a pinsari tutti r'accussì, mmeci...
(Rispondi)
 
tecnico_doc
tecnico_doc il 16/12/08 alle 19:43 via WEB
Come faranno le scuole a controllare, quelli di III fascia che convocheranno, se hanno fatto o meno il ricorso? Sarebbe stato più corretto, da parte dei sindacati, far presentare il ricorso per la sospensiva solo a quelli di I fascia che erano rimasti senza sede alle convocazioni; in ogni caso quelli di III sarebbero stati chiamati dalle scuole solo nel caso in cui fossero avanzati dei posti. Visto che i sindacati sono stati bravi a chiedere i soldi, sarebbe corretto che adesso li restituissero a tutti coloro che di questa riconvocazione non ne usufruiranno. Sarebbe una bella prova di correttezza. Ma.......
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 16/12/08 alle 19:48 via WEB
Certo che con i tuoi commenti la categoria fa un salto di qualità..............!!!!capisco il tuo punto di vista, ma non di quelli che si avvantaggeranno di questa modalità a scapito di chi attualmente si trova in provincia e che anche se ricorrente non avrà modo di riavvicinarsi.......
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 20:49 via WEB
certo che essere giugicati egoisti , noi che vorremmo che tutti avessero una sistemazione , ma nel modo più corretto e logico possibile, penso che sia una considerazione fatta a sproposito. Comunque, ormai , in Italia e soprattutto da noi , si va avanti.....in questo modo. cari colleghi Lo varco giuseppe e tecnico doc, la vita va al contrario: più cerchi di fare andare le cose correttamente , più sono pronti a giudicarti e a darti dell'egoista.
(Rispondi)
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 16/12/08 alle 21:03 via WEB
Capisco kequesta riconvocazione,purtroppo non adotta un criterio giusto,ma io mi domando i ricorrenti "hanno fatto" le giuste pressioni,manifestazioni,vista la sospensiva vinta,si sono mossi x ottenere subito i benefici della sospensiva?la cisl-l'antes e l'avv.Raimondi(hanno fatto la loro parte) ,ma noi(specialmente quelli ke on lavoravano1-3 fascia) ci dovevamo mobilitare o mi sbaglio?ed adesso(secondo me) non dobbiamo lamentarci.
(Rispondi)
 
tecnico_doc
tecnico_doc il 16/12/08 alle 21:05 via WEB
Forse sono stato frainteso!Alla luce di come hanno deciso di fare le riconvocazioni, sembra corretto che i sindacati facciano una saggia riflessione e restituiscano i soldi a coloro che hanno pagato per nulla. Tutto qua.Poi voglio capire come faranno in provveditorato ad individuare, dalla III fascia, i destinatari di nomima da presentare ai DS(così dice il comunicato). Bel casino!!!!!
(Rispondi)
 
 
xxwolfx
xxwolfx il 16/12/08 alle 21:31 via WEB
Te lo spiego. Prendi tutti i ricorrenti antes+cisl, poi togli quelli che già lavorano, (tra questi ricordati che tutti quelli al 30/06 gli è stato prolungato il contratto al 31/08), restano i ricorsisti che non lavorano. Adesso cerca di ricordare il messaggio del blog ATAPALERMO che diceva di far pervenire ai sindacati il punteggio di III fascia, e il gioco è fatto. Ti ritrovi una graduatoria di ricorsisti che non lavorano. Inizi a chiamare dal punteggio più alto e così via fino ad arrivare ad esaurire i posti. Come vedi è semplicissimo, Tutto avallato dal personale del provveditorato. I DS come vedi, hanno solamente il compito di farti il contratto.
(Rispondi)
 
 
 
astec
astec il 16/12/08 alle 22:49 via WEB
xxx si l'unicu a aviri l'idee chiari. Vulissi sapiri ri quali sinnacatu si.Però, t'haiu a precisari na cosa: o provvedituratu a terza fascia unn'esistii, però, pigghiannu i nomi e cugnomi ri chirri ca arrisurtanu scritti ntò ricursu e si poi, comu rici tu, addumannaru quantu punti avianu ognarunu, accussì pottiru fari na graruatoria pi dari sti biniritti posti. Ciriverri fini, foru, ma tu u capisti comu ficiru. Però, attenta a mia, ora ta dumannu na cosa, e vogghiu ca prima ca m'arrispunni ci pensi i supra, picchì vogghiu na risposta sanzera e onesta: vistu ca lu sinnacatu appi a menti accussì fina, tu pensi nca unnavissi già attruvatu puru u moru di fari travagghiari puru a dunatella senza lassari fora a nurru?
(Rispondi)
 
 
 
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 17/12/08 alle 15:16 via WEB
mi risulta che donatella lavorerà, anzi la invito a scrivere un documento dove ci illustri la sua situazione, ed io, dò la mia parola , la pubblico.
(Rispondi)
 
tecnico_doc
tecnico_doc il 16/12/08 alle 21:07 via WEB
Caro exasstecnico75 ogni tanto cambia musica.
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 16/12/08 alle 21:12 via WEB
Sono d'accordo con i colleghi, si deve fare più chiarezza su questa convocazione.
(Rispondi)
 
xxwolfx
xxwolfx il 16/12/08 alle 21:18 via WEB
Ho i brividi, leggendo i commenti. I sindacati hanno fatto quello che più era logico fare: Dare lavoro. Le modalità di chiamate le stabiliscono le parti, Provv eda una prte i sindac. dall'altra. Credo senza ombra di dubbio che è stato fatto il massimo, per un semplice motivo: che interesse avevano i sindacati a non far chiamare tutti? Evidentemente qualcuno si è opposto. Io dico solamente che, se tutti e ripeto tutti avessero fatto il ricorso, senza attaccarsi alle 100€ a quest'ora diremmo altre cose. Per chi non l'avesse capito,dico che in quel caso erano costretti a rifare le convocazioni a tutti ( come un anno fa ). Spero che si trovi un accomodo per coloro che pur avendo fatto ricorso, non hanno la Ar 02 e 20, e auguro a tutti un Buon Natale( ricordo che per circa, se non sbaglio, 70 persone si prospettava un Natale nero e questo non è gradevole, CREDETEMI!!!!
(Rispondi)
 
precariostanco
precariostanco il 16/12/08 alle 23:22 via WEB
A questo punto i colleghi di prima fascia che non hanno partecipato al ricorso, hanno fatto bene almeno loro non hanno uscito un centesimo. Un glaudioso grazie ai sindacati che non sono a norma con la legalità grazie. Il giorno 23 dicembre 2008 io penso che verrà inoltrata qualche disdetta grazie sindacati, grazie.
(Rispondi)
 
tecnicicascino
tecnicicascino il 16/12/08 alle 23:52 via WEB
Praticamente in tanti non hanno capito nulla: Premetto che: - a me nn importa cambiare sede, nemmeno se fossi a 500km da casa mi terrei il regolare contratto preso in sede di convocazione; - non cambierei di conseguenza nemmeno area; - ho fatto ricorso pur sapendo che non mi interessava giovare della sospensiva; IL fatto è ed aprite le orecchie o meglio "sbarragghiati" gli occhi: che molti della 20 abbiamo occupato la 18 e la 21, così facendo abbiamo lasciato gente della prima fascia fuori (sempre 21 e 18) e poichè nessuno di noi in questo modo potrà tornare nell'area di origine, gli appartenenti della 21 e della 18 pur avendo ricorso rimarranno fuori perchè in sede di convocazione verranno messi a disposizione solo posti di 20 e 02 ciè le aree data agli ex.eell. Così gente di terfa fascia lavorerà mentre altri di prima seppur ricorrenti no. Ora è chiaro?
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 08:20 via WEB
molti di noi proprio non hanno compreso che abbiamo vinto la sospensiva solo VERBALMENTE, PRATICAMENTE, invece, se fosse vero, le convocazioni sarebbero già state fatte e IN MODO REGOLARE. Invece, oggi siamo qua ancora a discuterne.
(Rispondi)
 
lovarco.giuseppe
lovarco.giuseppe il 17/12/08 alle 09:11 via WEB
ipssarcarini1 hai fatto chiarezza sul reale problema che stanno creando con questo criterio, e mi fa molto piacere questo, però adesso mi chiedo, ma i sindacati questo ragionamento fatto da Voi non sono riusciti a farlo perchè troppo difficile o non ........mi fermo qui!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
modigi
modigi il 17/12/08 alle 09:43 via WEB
Cari colleghi il problema è che in qualsiasi cosa ci imbattiamo prendiamo pesci in faccia, giusto per fare chiarezza io ieri avendo appreso queste notizie ho telefonato a più componenti del sindacato (credo che lo abbiamo fatto in tanti) dove in base alle domande che gli ponevo mi venivano date risposte vaghe e contraddittorie, a voi le conclusioni. Modica Giuseppe
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 09:46 via WEB
Giuseppe Lo Varco, debbo constatare, ma non avevo dubbi, che sei abbastanza "sveglio" nel constatare che ..... ci hanno preso in giro tutti.
(Rispondi)
 
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 17/12/08 alle 09:59 via WEB
IO PENSO KE X NON farci prendere in giro,dobbiamo far valere i nostri diritti,cosa che fino ad adesso non sappiamo fare è questa riconvocazione ne è la prova,o mi sbaglio?
(Rispondi)
 
machno200
machno200 il 17/12/08 alle 10:03 via WEB
Vorrei porre l'attenzione a quello che scrivono i colleghi del Cascino riporto testualmente:
CHE MOLTI DELLA 20 ABBIAMO OCCUPATO LA 18 E LA 21, COSÌ FACENDO ABBIAMO LASCIATO GENTE DELLA PRIMA FASCIA FUORI (SEMPRE 21 E 18) E POICHÈ NESSUNO DI NOI IN QUESTO MODO POTRÀ TORNARE NELL'AREA DI ORIGINE, GLI APPARTENENTI DELLA 21 E DELLA 18 PUR AVENDO RICORSO RIMARRANNO FUORI PERCHÈ IN SEDE DI CONVOCAZIONE VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE SOLO POSTI DI 20 E 02 CIÈ LE AREE DATA AGLI EX.EELL. COSÌ GENTE DI TERFA FASCIA LAVORERÀ MENTRE ALTRI DI PRIMA SEPPUR RICORRENTI NO.
Basta questo per rendersi conto della gravità dei criteri adottati per queste riconvocazioni.
Quindi invito i tanti che stanno inviando i post a questo blog ad attivarsi a tutti i livelli affinchè questi criteri vengano cambiati. L’unico criterio valido è quello dell’anno scorso.
(Rispondi)
 
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 17/12/08 alle 10:07 via WEB
come criterio deve valere solo x i ricorrenti di 1 fascia e terza con la possibilità di cambiare sede,questa sarebbe la cosa più giusta
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 10:29 via WEB
noto che molti di noi stanno prendendo coscienza della SCORRETTEZZA del modo in cui si vogliono fare queste convocazioni, che si fondano solo sull'illogicità. Dobbiamo evidenziare tutto questo SUBITO a coloro che hanno stabilito "le nuove regole di questa riconvocazione". lA REGOLA GIUSTA E' QUELLA DI LAVORARE TUTTI, NEL MODO PIU' CORRETTO POSSIBILE
(Rispondi)
 
precariostanco
precariostanco il 17/12/08 alle 12:45 via WEB
Propongo un blocco massiccio delle riconvocazioni con le forze dell'ordine che al mio parere la legalità non viene rispettata riconvocazioni per tutti quelli che hanno pagato, smuoviamoci
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 13:04 via WEB
Sono d'accordo col collega , vediamo anche se entro venerdì riusciamo ad avere notizie diverse da quelle che finora hanno dato (anche se mi sembra improbabile),se il Provveditore , quindi, decide di riconvocare nel MODO PIU' CORRETTO. Altrimenti, non ci resta che fare una GRANDE protesta , come ha proposto precariostanco.
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 13:07 via WEB
bravi..bravi...non vi ho mai visto così accaniti, così decisi, così vogliosi di risolvere i vostri problemi, mai ho visto tanta cattiveria, nemmeno quando il pericolo di perdere il posto era lì dietro l'angolo. adesso volete fare tutto il casino di questo mondo, mentre quando c'è da fare sul serio vi state con il culo sulle sedie o magari chissà quale impegno, imprevisto avete. mi fa tanto piacere appartenere a questa categoria...mi fa molto piacere....e quando io gridavo, e l'ho fatto tante volte, di andare tutti ad occupare anche di notte il csa, chi ha dato risposta, nessunooooooooooo...e voi sareste gli assistenti tecnici DOC....ma fatemi il piacere, vuol dire che d'ora in poi tutta quell'unità che tanti hanno conclamato se ne va a puttane, grazie comunque della vostra solidarietà, grazie del vostro buon senso...grazie e buon natale....
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 13:10 via WEB
ippssarcarini, perchè la protesta non l'avete fatta quando c'era di farla...perchè non avete chiamato le forze armate, allora, la verità è una sola, non vi sapete confrontare con la realtà, avete paura di affrontare quelli che stanno nei palazzi, li avete lasciati fare per 4 anni,e adesso ve la prendete coni più deboli, con chi non ha la forza di reagire, bei vigliacchi....complimenti..
(Rispondi)
 
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 13:37 via WEB
collega raysatr, dici delle cose che non hanno senso e poi impara a non insultare nessuno, perchè nessuno c'è l'ha nè con te nè con i colleghi di 3 fascia. Dovv'eravamo prima? personalmente ho partecipato a tutti gli scioperi e proteste, ma cosa si è ottenuto? Una "sospensiva" Forse e dico forse perchè non ha dato luogo ancora a nulla ....o "scusa" ad una riconvocazione fatta così nella maniera, che insieme a tanti altri colleghi ,ritengo non affatto corretta. Quello che ti ostini a non capire è che si vuole una riconvocazione "MA GIUSTA". NEL RISPETTO DI TUTTI.
(Rispondi)
 
xignaziox
xignaziox il 17/12/08 alle 13:19 via WEB
Ma dite vero? Cerchiamo di darci una mossa. BLOCCHIAMO TUTTI LUNEDI MATTINA OK?
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 16:22 via WEB
spero siate contenti adesso, spero anche per voi un natale come quello che passeremo noi che siamo tutti fuori, ancora...grazie di cuore a tutti, veramente, la vostra solidarietà è disarmante, sapete nelle riunioni fatte precedentemente pensavo di avere dei colleghi con tanta umanità, vogliosi di risolvere i problemi di tutta la categoria, invece nn mi resta cosa pensare, cosa dire di tutti voi, vi siete accaniti contro tutti noi che siamo senza lavoro... a buon rendere a tutti...passate buone e serene feste, però, un pensierino a noi fatelo...vi prego
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 16:26 via WEB
adesso cosa pensate di complottare contro di noi, pensate che ce la possiamo fare a fare qualche giorno di lavoro oppure il vostro accanimento è tale che dobbiamo avere paura di chi fino a qualche giorno fa predicava giustizia....PER TUTTI....
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 16:42 via WEB
GRAZIE DI CUORE.. GRAZIE ASSISTENTI DI 1 FASCIA...ASSISTENTI DOC...MA DOC DI COSA...LO CAPITE COSA VUOL DIRE DOC....doc vuol dire il meglio, doc vuol dire la prima scelta, doc vuol dire: il meglio...ma voi di DOC non avete niente...VERGOGNATEVI..!!
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 17:20 via WEB
avendo avuto questi atteggiamenti nei confronti di chi non lavora, come voi, avete decretato la rottura nei rapporti tra noi della categoria degli ass. tecnici. tutto ciò che stavamo costruendo crolla per colpa vostra...in futuro non mandate più appelli di unità, di coesione dl tipo "venite tutti alle riunioni" etc...ci avete fatto del male, ci avete denigrato, e noi non ce lo meritavamo, noi siamo stati al vostro fianco in tutto e per tutto....adesso aspetto che qualcuno di voi DOC ci dia delle spiegazioni valide e plausibili...Natale arriva per tutti, anzi doveva arrivare per tutti, sicuramente per voi sarà un bel natale, per noi anche pensandovi con la pancia bella piena....attenzione a non strafogarvi..state attenti alla linea potreste perderla e al ritorno qualcuno non vi potrebbe riconoscere...
(Rispondi)
 
pamela.parti
pamela.parti il 17/12/08 alle 18:31 via WEB
vergognatevi voi tutti che dal 1 settembre state lavorando vergognatevi che vi lamentate di stare al medi, vergognatevi che vi lamentate di viaggiare per andare al lavoro, se vi secca lavortare dimettetevi, siete la vergogna dei tecnici, da questo momento in poi potete andare A FARE ALLEGRAMENTE IN CULO, altro che unità, ve la prendete con chi non lavora, VERGOGNATEVI, ma Dio c'è per tutti, e voi finirete all'inferno!
(Rispondi)
 
 
piegalti
piegalti il 17/12/08 alle 18:58 via WEB
Avevi un altro parere in merito alla categoria pochi giorni fa..e te la prendevi con i sindacati..adesso forse ti sarai resa conto di come stanno le cose. Il metodo usato per le riconvocazioni è effettivamente sbagliato e reca delle ingiustizie. Ciò premesso..tutto il resto è veramente l'emblema dell'ipocrisia. Parlate di correttezza, di ingiustizia e di altro..vi riempiote la bocca di paroloni ma la verità è che vi da fastidio lavorare a 10,20,anche 50 km da casa...vi infastidisce l'idea che qualcuno, dopo di voi in graduatoria, possa lavorare in una sede più vicina.Non pensate che nel frattempo avete comunque lavorato mentre c'è chi è rimasto a casa a disperarsi...e non fate i paladini della categoria preoccupandovi per quei colleghi che non avrebbero trovato lavoro a causa di queste riconvocazioni..sono tutte falsità. Quanti di questi che oggi sbraitano si sono interessati alla sorte di questi colleghi che invece oggi difendono? quanti di questi hanno speso una sola parola di conforto per quelli di prima fascia rimasti fuori? quanti erano disposti ad occupare a fare casino per loro? Nessuno! Non ho mai letto un commento in loro favore e a dire il vero non mi sembravate nemmeno interessati a queste riconvocazioni..solo i soliti noti, disoccupati, chiedevano ogni tanto notizie..e solo i soliti noti, Vito Romano e soci, continuamente andavano a rompere le scatole in provveditorato. Adesso vi siete svegliati tutti dal letargo!!il comitato chiede un incontro con il provv e con l'avvocato!!!é incredibile quanto sia efficiente questo comitato!!..e quali iniziative ha intrapreso il comitato per tutelare i colleghi di prima fascia rimasti fuori e quelli di terza rimasti a guardare? Era anche comprensibile manifestare le proprie perplessità circa le modalità utilizzate dal provveditore..ma tutto il resto..tutti questi commenti pieni di astio e risentimento verso i vostri stessi colleghi..beh..tutto questo è vergognoso. Un collega a proposito mi ricordava un vecchio detto siciliano "veni bonu a mia e spara a me frate".
(Rispondi)
 
 
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 19:09 via WEB
bravo piegalti...sono daccordo con te...abbiamo subito un ingiustizia, un sorpruso, ma la cosa grave è che sono stati i nostri fratelli a pugnalarci alle spalle... spero si rendano conto e magari quel comitato faccia marcia indietro...quel comitato che tanto mi piaceva...e adesso??
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 18:40 via WEB
forse non avete capito la gravità di ciò che avete fatto...spero che si risolva tutto al più presto, comunque non salite sul carro dei vincitori,siete dei perdenti, dei falliti, sarete criticati da tutta la società, sarete sempre derisi da chicchessia, daltronde fino ad ora lo avete dimostrato sempre, non avete avuto mai le palle per salvaguardare il vostro posto di lavoro,le palle, per modo di dire, le uscite adesso per mettervi contro chi con voi ha lottato...ma andatevene a quel pa...se
(Rispondi)
 
ipssarcarini1
ipssarcarini1 il 17/12/08 alle 18:53 via WEB
Ma come fate a pensare che siamo contenti che ci possa essere una persona che non lavora. Volevamo porre solamente all'attenzione di QUALCUNO che potesse risolmere al meglio la nostra situazione. Ci avevano detto che tutto era a posto con la sospensiva....invece, non lo è per niente e lo dimostra come stanno andando le cose. Secondo voi, dichiarando i nostri diritti significa andare contro voi.... voi cosa avreste fatto dopo aver creduto di aver vinto la sospensiva vedendo che non cambiava nulla , non avreste provato a capire e a farvi capire. Vi invito a riflettere, invece, sul SISTEMA, che ci ha portato a sperare che tutto si risolveva e invece..... non aggiungo altro.
(Rispondi)
 
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 19:12 via WEB
ipssarcarini, ma smettetela di tirare in ballo questo QUALCUNO, assumiamoci le responsabilità tutte però....siete grandi, non finirò mai di ringraziare voi e tutti i vostri compari... felice natale...
(Rispondi)
 
adoroilpomodoro
adoroilpomodoro il 17/12/08 alle 19:36 via WEB
Qualcuno sa perchè l'U.S.P. ha sospeso le convocazioni previste per lunedi prossimo. Ma a che gioco giochiamo, non siamo mica burattini?
(Rispondi)
 
xAffogatox
xAffogatox il 17/12/08 alle 19:52 via WEB
A PAMELAAAAAAAAAAAAAAAA PARTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! PRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRRPRRRRRRRRR..PRRRRR VA ECCATI NA MUNNIZZA...QUI SE CE UN TECNICO VERO E' IL SOTTOSCRITTO LO SAPPIAMO BENE CHE SU 260 TECNICI DI PRIMA FASCIA LA META' NON E' CAPACE DI ACCENDERE UN COMPUTER ALMENO PER QUELLI DELL'AREA AR02. BY XAFFOGATOX IL + POTENTE DEI TECNICI.
(Rispondi)
 
tecniciveterzo
tecniciveterzo il 17/12/08 alle 20:20 via WEB
ORA SIAMO VERAMENTE AL COMPLETO . Ci Mancava proprio una PAMELA bigotta nel blog cosi almeno c'è un po più di verve e divertimento , stava diventando monotono ;presumo che ci voglia a mandare a fare in c. perchè probabilmente per essere così inviperita probabilmente nel c. l'ha già avuto lei . Comunque le consiglio di lasciare stare il Signore perchè una delle cose più odiose , vergognose e che dimostrano in pieno la derivazione da bassofondo è appunto di chi bestemmia . Tienitelo per te il Signore e lascialo in pace almeno a quelli che ci credono . VERGOGNATI :
(Rispondi)
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 17/12/08 alle 20:50 via WEB
LE CONVOCAZIONE SONO STATE RINVIATE ,SPERO KE VENGANO FATTE X KI NON LAVORA IL PIU' PRESTO POSSIBILE E CON UN CRITERIO ""GIUSTO"" CHE NON CREI TUTTO QUESTO CASINO
(Rispondi)
 
pamela.parti
pamela.parti il 17/12/08 alle 21:07 via WEB
caro affogato perchè nun ti ecchi na munnizza tu? pezzo di merda che sei tu lavori io no, va eccati tu na munnizza, carissimo tecniciveterzo, io sarò bigotta, ma voi fate schifo, meglio bigotta che come voi, lo stipendio di dicembre e la tredicesima ve lo dovete spendere tutti in medicinali!!!!!
(Rispondi)
 
astec
astec il 17/12/08 alle 21:09 via WEB
I ciriverri fini, chirri ca funzionanu, c'arrinisceru !!!! Era ura ca niscevanu fora i palli !!! Na pocu un ci cririanu ca ci l'avianu, e irri ora futtennu e propri "frati", i nisceru. Giura s'arrussichiò tuttu nta facci affruntannusi ca ci fù quaccunu chiù Giura rirru. E Giura, o versu sua, m'arraccuntau comu è a storia ca ora iu v'arripetu. Cu ci voli cririri u pò fari, cu un ci voli cririri, addumannassi nfurmazioni.... chista è a storia ca mi cuntò: <<Siccomu l'annu passatu na pocu ficiru u ricursu e ci fù a cu ci custò chiòssai e a cu chiù picca, e doppu finiu ca cu unn'avia nisciutu nenti, appi u stissu ri cu paò e ri cu paò chiossai, stannu s'incurnò ca unn'avia nesciri picciuli e u postu canciatu vulìa. Ma st'annu u Csa un vosi sentiri parrari ri chiamari a tutti e rissi: sulu ai ricorrenti. ma rissi puru n'avutra cosa, pisanti quantu na muntagna: cu travagghia i lassu unni si trova, ncasu mai ci rugnu nfinu a fini r'austu. A stu puntu, rru Giura chìu Gira i chirru, virennu ca pi sua risgrazia s'avia pigghiatu un postu nta na scola runni un cunta e un passa e picciuli unni viri picchì cinne centu chìu sperti rirru, e nca a finuta propriu irru a piggiò nta lu ... chi sammintau? Na cosa facili facili: i sinnacati sunnu tutti curnuti e latri, pi fari travagghiari a cu è mensa a strata, s'accullò ca a mia ca haiu iccatu u s.. u ru primu ri settembri m'haiu arristari unni sugnu. Chista cosa, cosa ingiusta è u me dirittu è di canciari e canciari vogghiu va sinnò un si fà cchiu nenti pi nurru. Ma ripoi pinsò: io haiu u putiri ri faricci sapiri all'avutri ca u sò dirittu rispittatu un fù e s'arrinesciu a nzullintalli, iu ci accansu. E raccussì fici, e tantu fici ca arrinisciu a muntari a tutti cummincennuli a ghiri a fari mali riscursi o CSA. U csa ci vinni a ricchi tutta sta prutesta chi stava muntannu (un sacciu si nenti nenti un ci u rissi propriu irru) e scantannusi pinzau: ma comu, o postu ri essiri cuntanti ca tutti ci portanu un pezzu ri pani a casa, puru chirri ca mancu annu travagghiatu un ghiornu,fannu sti mali riscursi? e si cu tutti sti mali riscursi nca tra irri stannu facennu accutirrannusi "frati cu frati" poi c'avissi a ghiri pu menzu io ca i vogghiu fari travaggghiari a tutti? Ma cu mu fà fari, un fazzu chìu nenti e un mi ponnu riri nenti e cu è sazziu è sazziu e cu è riunu resta riunu>>. Chista è a storia ca mi cuntò. Ma ci aiu a cririri o riavulu ri Giura? Mentre pinsavu chistu, passau un Anciulu e mi rissi: <ascuta a mia ca sugnu un'Ancilu: Giura è un trarituri e u riavulu un curnutu, ma l'omu, u "frati", chiddu ca ta difenni, chirru ca voli ca t'arrispettanu i diritti, è chiu trarituri e curnuti ri tutti rui>.
(Rispondi)
 
adoroilpomodoro
adoroilpomodoro il 17/12/08 alle 21:39 via WEB
Vedo che il livello si è abbassato, non ci facciamo una gran bella figura, cerchiamo di ridimensionare i toni e di canalizzare le energie verso obiettivi più produttivi, questo punzecchiarsi tra di noi non ci porta a nulla, esaspera ulteriormente i nostri animi, in fondo c'è giustificata rabbia e disperazione in chi non lavora suo malgrado. Serene feste a tutti.
(Rispondi)
 
tecniciveterzo
tecniciveterzo il 17/12/08 alle 22:08 via WEB
Cari Colleghi. L'anno scorso alla sospensiva TAR hanno partecipato alcuni che poi , vista la regolarità e l'espandere i benefici a tutti , non ne hanno tratto particolari giovamenti ma hanno partecipato anche per non disgregare l'unione tra colleghi e non si sono messi a dire peste e corna nei blog , quest'anno le Istituzioni hanno adottato un metodo che è una gran porcata ma nell'interspazio tra i due anni ci sono stati attacchi ai sindacati ed elogio a vari colleghi e al coomitato ( vedi i fischi e i colpi di buffone quando c'è stata la riunione al Provveditorato ) poi altra sospenisva TAR e oggi i fischiati stanno per avere la statua d'oro a Piazza Castelnuovo e i colleghi elogiatio vengono fischiati e viceversa . C'è chi inneggia alla vittoria e chi inneggia al disastro però ce da dire che nessuno è infallibile , quando c'era da fare il corteo si era in 89 ( e gli altri?) , nelle assemblee adagio adagio si è avuto l'aumento delle presenze , quando c'era da tempestare di e mail , fax , telefonate i ministri e ministeri quanti lo hanno fatto? POCHI . Chi ha speso i soldi per il secondo ricorso avanza diritti offendendo anche i colleghi e facendo di tutta l'erba un fascio ma l'anno prima non si sono lamentati se i benefici sono stati per tutti. Oggi si va avanti a chiacchere che sicuramente non ci garantiscono il posto di lavoro ma è divertente farle , se si è così bravi a fare commenti perchè non lo si è altrettanto a fare iniziative per se e per gli altri , quanti dal 7 Luglio ad oggi sono andati a reclamare dall'Avv.Raimondi su come andavano le cose? Ultimamente 50€ si sono spese per un altro tentativo , nasceranno nuovi commenti ? Forse in qualche intervento posso essere più pesante del previsto e me ne scuso ma le bestemmie sono la peggiore esternazione del carattere di una persona , metter nel mezzo Dio su una così volgare diatriba terrena mi pare fuori luogo . Alla Luce attuale dei fatti sono contento di avere speso ulteriori 50€ per l'Avv.Spallitta , l'ho fatto dal primo giorno mentre ad oggi risulta ancora esserci gli indecisi che stanno facendo ritardare l'avvio di questa nuova procedura che può essere positiva ma anche negativa ma ritengo bisogna crederci . Non si sa quando saranno le nuove convocazioni ma i ricorrenti continuano a non andare ad informarsi tanto c'è chi lo fa per loro . Ho speso un pò di euro in fax e telefonate alla segreteria particolare della Ministra Gelmini che non intende ( dico a me poi agli altri non lo so ) ricevermi ma sicuramente può fissare un incontrio con qualche dirigennte MIUR che sicuramente se ne spunterebbe con una bella pacca sulle spalle e il dire che è solidale con noi . Ogniuno , dall'esternazione del proprio colore d'appartenenza usa le notizie a proprio uso e consumo e se sono positive le fa sue , se sono negative è colpa di qualcun'altro .Pertanto da oggi aspetto l'evolversi della nuova azione legale , mi eclisso ed evito ulteriori e futuri commenti , lascio il passo a tutti gli altri e ringrazio sia chi mi ha voluto bene sia chi no . Non intervenendo più in alcun commento colgo l'occasione , ma di vero cuore , per augurare a tutti Buon Natale e Buon Nuovo Anno . Saluti ed auguri e continuate a divertirvi a fare chiacchere .
(Rispondi)
 
pamela.parti
pamela.parti il 17/12/08 alle 22:12 via WEB
ahahahahaaahhhahahahahahahah!!!!!!!! ridicolo sei soltanto ridicolo!!!
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 17/12/08 alle 22:23 via WEB
bravo, quello che hai detto ti fa onore..sono solidale con te, questo ci meritiamo..grazie a te e agli altri che si sn impegnati ma come vedi...nada de nada..buon natale
(Rispondi)
 
PALERMOWEB
PALERMOWEB il 17/12/08 alle 22:31 via WEB
Tutto rinviato? Perfetto mi sta bene cosi. By Palermoweb.
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 18/12/08 alle 09:04 via WEB
bravo PALERMOWEB, l'importante è che passi bene tu il natale degli altri non te ne frega più di tanto.. io pur di lavorare avrei scelto anche le madonie, ma vedo che in questa categoria la ragione, la spolidarietà non esiste..grazie a tutti, comunque.
(Rispondi)
 
precariostanco
precariostanco il 18/12/08 alle 09:30 via WEB
Finalmente buone notizie e speriamo di risolvere al più presto questa PIOVRA che abbraccia le graduatorie permanenti legalità e giustizia così si fà e non ho ulteriori commenti ed accetto anche commenti pazzi tanto non mi interessano e non ne voglio sapere niente ora basta tecnici svegliatevi perche dal primo di settembre ad oggi mi sebra una lotta giornaliera al nostro futuro e specialmente alle nostre famiglie. Un consiglio per raystar e pamela.parti siete montorati con reinderizzamento di indirizzo ip state attenti a cosa scrivete
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 18/12/08 alle 11:23 via WEB
vi ho mandato un messaggio...me lo pubblicate per favore.. grazie
(Rispondi)
 
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 18/12/08 alle 13:28 via WEB
raysatr devi avere pazienza, io non posso stare costantemente davanti al pc,altrimenti rincoglionisco, cosa che succede a molti.
(Rispondi)
 
tecniciborsellino.pa
tecniciborsellino.pa il 18/12/08 alle 13:46 via WEB
Cari colleghi mi da fastidio vedere gli insulti e le offese verso altri colleghi. Capisco che per molti non è un momento positivo cmq quello che si cerca in queste convocazioni è un pò di legalità cosa che mi sembra mancare.Quindi cari colleghi di terza fascia dovete capire che sia voi ricorrenti che anche i colleghi di prima ricorrenti abbiamo gli stessi diritti inquanto è stato vinto lo stesso ricorso. Vi chiedo di ragionare su questo passaggio e di non pensare che i colleghi di prima fascia vi vogliono pugnalare alle spalle. Penso che le convocazioni fatte l anno scorso avevano dei criteri giusti infatti alla fine tutti eravamo soddisfatti.Speriamo vengano fatte in ugual maniera. Buon natale a tutti
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 18/12/08 alle 15:00 via WEB
caro precariostanco quello che scrivo avrà sicuramente sortito certi effetti e sicuramente tu sei uno di quelli che ti sei scagliato contro noi ass che nn lavoriamo...non posso che augurarti un buon natale dicendoti che siamo ancora, per fortuna, in demopcrazia e comunque spero nn dovere mai dare conto e ragione ad individui come te...
(Rispondi)
 
raysatr
raysatr il 19/12/08 alle 09:10 via WEB
sapete la rabbia di questi giorni è tanta, il fatto di essere fuori dal mondo del lavoro, per dei cavilli burocratici-legali, ti fa stare male, io non ce l'ho con nessuno, credetemi, sono solo deluso, svuotato da questa situazione. Eppure ero molto carico, tempo fa, se vi ricordate avevo lanciato degli appelli per occupare il csa, avevo detto a tanti colleghi di smuoversi il culo dalle sedie, di cominciare a creare dei disservizi nelle scuole dove voi lavorate dal 1 settembre...insomma cercavo di coinvolgere tutti per fare in modo di risolvere anche così il nostro problema. Nessuno mi ha sentito o dato ascolto, e nel momento in cui, finalmente, anche noi poveri di 3 fascia avevamo in mano la speranza, di potere accedere, di potere vedere la luce del sole, di entrare in quel tunnel sereno dove voi siete, ecco la mannaia, ecco la mazzata, da chi non ti saresti mai aspettato...si è questa la mia delusione, io per lavorare, gli altri anni, mi sono sempre spostato per 100 km..e voi per pochi km o per chissà cosa ci avete chiuso quel tunnel che sarebbe stato la risoluzione di molti nostri problemi.... GRAZIE COLLEGHI...!!
(Rispondi)
 
precariostanco
precariostanco il 19/12/08 alle 09:16 via WEB
Allora raystar volevo evidenziarti che il termine legalità e giustizia sono a favore di un lavoratore e non contro comunque, secondo te mi fa piacere che qualcuno non lavora? Se pensi questo di me e sei convinto di questo mi duole dirti ca pigghiasti una cantunata.Per quanto riguarda le riconvocazioni in termine di legalità si devono svolgere in questo modo:_ 1) ricionvocazioni ricorrenti personale ATA I^Fascia 2) i restanti posti che rimangono vuoti vengono dati al personale 3^Fascia che ha prodotto ricorso 30 giugno contratti dirigenti scolastici. Secondo te io dopo 9 anni di precariato mi faccio scavalcare da uno per esmpio come te, vedi che io l'ho fatto la cavetta e la devi fare pure tu come glia altri. I diritti aquisiti sono e devono essre diritti acquisiti. Volevo aggiungere finalizzando il quanto se ciò non avverrà un gruppo di prima fascia bloccherà le convocazioni con le forze dell'ordine
(Rispondi)
 
pinino
pinino il 19/12/08 alle 09:23 via WEB
Cari colleghi, quello che vi chiedo è di abbassare i toni e di evitare inutili offese che tendono più a disgregare la categoria che ad unirci. Sono veramente dispiaciuto per i colleghi che allo stato attuale non lavorano e che considerata la cosa a data da destinarsi è ignota un'eventuale riconvocazione. Ci sono mi par di capire due anime: una desidera con questi criteri l'immediata convocazione, l'altra che siano riconvocati tutti i ricorrenti di tutte le fasce sulla base dei posti occupati nelle rispettive graduatorie. Se ciò dovesse avvenire mi auguro sia almeno dando giustizia ai ricorrenti, quello che più mi spiace è che in Provveditorato stanno prendendo tempo danneggiando inutilmente i colleghi senza occupazione. Chi ha pagato ed ha vinto ha diritto, un'ordinanza del TAR non può essere disattesa.
(Rispondi)
 
tecniciveterzo
tecniciveterzo il 19/12/08 alle 12:05 via WEB
Se La Cosa può essere di interesse questa mattina hanno preso servizio come primo giorno da Ass.Tecn. N°2 ex ee.ll. all'Alessandro Volta , N°1 all'Enrico Medi e N°1 credo al Pareto . Potete tranquillamente accertarvi .
(Rispondi)
 
aldeide2008
aldeide2008 il 19/12/08 alle 12:13 via WEB
Questo Natale sarà amaro, senza soldi e lavoro. In Provveditorato, ove ci avevano promesso solidarietà e disponibilità ci hanno traditi. Purtroppo la colpa la addebito proprio a loro giocano sul nostro status, quasi quasi proporrei un albero di Natale fatto là davanti, con nelle palline scritti i nostri nomi e quelli dei nostri figli, ed una scritta: "Buon Natale". Spero che capiscano... Ringrazio di cuore i sindacati per quanto fanno ed hanno fatto per noi, il Sig. Romano ed il Sig. Michele. Buon Natale ....
(Rispondi)
 
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 19/12/08 alle 15:16 via WEB
come vedi ci vogliono mettere l'uno contro l'altro e così far passare tranquillamente gli ex ee.ll GIA' OGGI NE SONO ARRIVATI 5 HANNO FIRMATOI CONTRATTI COME ASS.TECNICI SI TROVANO NELLESCUOLE ITI VOLTA,IPSIA MEDI.ITC PARETO,menTre noi ci scanniamo ci disuniamo IN QUESTO MOMENTO KE DOVREMMO ESSERE UNITI VISTO KE A GENNAIO potrebbero "trasferire" gli ex ee.ll in QUANTO LE SENTENZE SONO ESECUTIVE,se vogliono lo possono benissimo fare.il provveditore è andato in ferie però prima ha fattofirmare 5 contratti agli exee.ll(capisco ke doveva dare esecuzione alla sentenze dell'anno scorso dei 10 ex ee.ll)ma xkè propio adesso?cosa è successo?
(Rispondi)
 
creazionisitipalermo
creazionisitipalermo il 06/06/11 alle 00:15 via WEB
Complimenti per il blog ed un caro saluto da palermo. Creazione siti internet palermo
(Rispondi)
 
raimondoviviano
raimondoviviano il 07/06/11 alle 11:37 via WEB
a tutti i colleghi che hanno vinto il ricorso dal GdL con l'avv. Raimondi per il riconoscimento del servizio e del danno economico degli anni precedenti, che si mettano in contatto urgentemente con l'avvocato per le ultime novità: firma foglio singolo e trasmissione cedolini degli anni interessati un saluto x tutti Raimondo viviano
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963