Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 
« A BREVE SI RICOMINCIA CO...PRESIDE TRIPODI »

BELLE E PRONTE !!

Post n°366 pubblicato il 03 Marzo 2010 da atipalermo2008

Anche all'ITI "A.VOLTA" ne arrivata una di ex ee.ll. o provinciale, ma leggendo un articolo, ho scoperto che cercano "tecnici", perchè non prendono loro che sono già "belli e pronti"?
La mia è chiaramente una forzatura, ma c'è da riflettere: da un lato si cercano tecnici, mentre, nel nostro caso, non sappiamo più a chi rivolgerci .....per lavorare.

ECCO L'ARTICOLO:

(ASCA) - Conegliano, 2 mar. - ''Secondo dati di Confindustria, ci sono circa 70 mila profili tecnici del sistema produttivo che la scuola oggi non sforna''. Lo ha dichiarato, a Conegliano, il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini''.
E' bene che ogni ragazzo segua la propria inclinazione e il proprio desiderio di un indirizzo scolastico a lui confacente, ma - ha continuato il ministro - e' bene anche tener presente che forse ci sono per un verso tanti laureati ma dall'altro la dispersione scolastica e' ancora molto forte e la preparazione tecnica e' uno degli elementi che viene piu' richiesto dal mercato. Quantomeno - ha concluso Gelmini - occorre informare gli studenti su questo''.

Poi nella riforma, taglia gli Ist. Tecn. e Profes. ... a favore dei licei..."cu ci capisci è bravu" !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ATIPALERMO/trackback.php?msg=8507333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
WINNER_60
WINNER_60 il 04/03/10 alle 16:32 via WEB
Atipalermo2008 – Capisco la Tua “forzatura” ( compreso il buon pane panelle e crocchè ), ma volevo informarti che conosco personalmente la signora che ha scelto come sede provvisoria l’I.T.I. Volta di Palermo, non perché sia in possesso di titoli e competenze specifiche, ma per gravissime esigenze familiari che non auguro a nessuno (la signora abita nei pressi della scuola). Chiunque al posto suo avrebbe fatto la stessa scelta ! Inoltre, la signora in questione, (una donna….. con le palle) qualche settimana prima dell’inesorabile trasferimento allo Stato, ha affrontato duramente faccia a faccia, e da sola, il “carissimo” Presidente della Provincia Giovanni Avanti, a difesa del proprio posto di lavoro presso l’ente Provincia, SOTTOLINEANDO la guerra fra “poveri” che si sarebbe creata con il personale precario della scuola. Direi piuttosto che la signora meriterebbe un piccolo plauso, da parte di tutti, per il gesto che ha compiuto nell’interesse dei lavoratori TUTTI. Ciao.
(Rispondi)
 
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 08/03/10 alle 18:26 via WEB
La mia è chiaramente una forzatura, non ho nulla contro la signora.Il mio commento, era semplicemente una riflessione, su come in certi casi ci sia un senso illogico nel fare le cose. Da un lato si cercano TECNICI per attività lavorative, mentre da noi, i TECNICI ABBONDANO.
(Rispondi)
 
WINNER_60
WINNER_60 il 04/03/10 alle 17:28 via WEB
GRAZIE A TUTTI……VERAMENTE ! Al Presidente della Regione Raffaele Lombardo, al Sindaco Diego Cammarata, al Presidente Giovanni Avanti, al Ministro Maria Stella Gelmini, al carissimo avvocato palermitano Presidente del Senato Renato Schifani, alla carissima palermitana Segretario della Presidenza del Senato Simona Vicari, a tutti gli stronzetti e stronzoni di assessori e consiglieri politici di questa città di Palermo, al Dott. Guido Di Stefano, al Dott. Rosario Leone, all’Avvocatura dello Stato, alle organizzazioni sindacali del comparto enti locali, alle organizzazioni sindacali del comparto scuola, e non dimentichiamo di ringraziare in particolar modo i carissimi avvocati che hanno “ DIFESO CON GRANDE PROFESSIONALITA’ “ - a fior di quattrini – e senza ottenere un cazzo - i diritti dei lavoratori. Ancora grazie !!! Viva l’Italia.
(Rispondi)
 
PALERMOWEB
PALERMOWEB il 05/03/10 alle 09:24 via WEB
VERSO LUGLIO E AGOSTO CI SARANNO I VIVI E I MORTI......CON QUESTO HO CONCLUSO.
(Rispondi)
 
WINNER_60
WINNER_60 il 08/03/10 alle 21:01 via WEB
Atipalermo2008 – Aiutami a capire (prima che impazzisco)….. che razza di sistema è questo ! 31 ex ee.ll. provinciali trasferiti allo Stato dal 1 Marzo (e non dal 1 settembre) con proposta di contratto a tempo indeterminato come A.T. (area da definire). I 31 dipendenti sono così situati : alcuni diplomati (6, o 7 persone) gli altri posseggono la licenza media o la licenza elementare; qualcuno è prossimo all’età pensionabile e probabilmente dal prossimo 1 settembre si ritroverà senza pensione e senza stipendio (dopo una vita di lavoro e di contributi versati) per ovvie ragioni amministrative e burocratiche. Incontro per strada qualche amico assistente tecnico precario (preparato) che adesso mi dice che fa il bidello; viceversa incontro qualcuno che faceva il bidello ma adesso è assist. Tecnico (“asino”), e visto che non sa fare un cacchio gli fanno fare il bidello ma viene pagato da assist. Tecnico ! Sempre i 31 ex ee.ll. , tenuto conto che hanno scelto una sede provvisoria, dovranno fare entro il 22 marzo la domanda di trasferimento o di conferma senza che sia stata loro assegnata un’area di laboratorio; tanti di loro sono stati autorizzati (da Presidi e Segretari) a passeggiare nei corridoi purchè non accedano nei laboratori o nelle segreterie, accontentando, ancora per poco, i precari presenti. Alcuni dirigenti sindacali del comparto scuola (CISL compresa), pur di accaparrarsi la misera iscrizione, fanno promesse a tutti – tecnici statali e tecnici ee.ll. - Nelle scuole si organizzano assemblee, supportate anche da presidi compiacenti, per cercare argomenti validi (!) su come “fottere” altri lavoratori (minacce di licenziamenti a padri di famiglia e terrorismo psicologico di ogni genere) . Dimmi tu, per favore, come cavolo si farà a gestire una situazione che è fuori da ogni logica e da ogni regola. Per quanto tempo ancora si dovrà sopportare, impotenti, questa situazione che ha dell’incredibile sotto tutti gli aspetti? E’ questa la Scuola Pubblica Italiana, o meglio,….. quella Palermitana???........Da rabbrividire ! Sono letteralmente SCHIFIATO !!! Saluti.
(Rispondi)
 
 
exasstecnico75
exasstecnico75 il 08/03/10 alle 22:48 via WEB
è non finisce qui in arrivo ALTRI 96 EX EE.LL DEL COMUNE A TRASFERIMENTO,questo si sa da parte degli stessi ex ee.ll del comune già alcuni si sono scelti le aree ar02 è area di chimica ..............96+31=127 appena arrivano le già sentenze definitive in 3 grado per altri 300 o più ex ee.ll del comune saremo al mega-paradosso cioè:gli ass.tecnnici di ruolo di palermo supereranno i posti in organico ,senza tenere conto dei tagli MA QUESTA CHE E' NA BARZELLETTA?? NO NO E' CHE SIAMO A PALERMO....AH HO CAPITO MIIIIIIIIII--....x maggiori informazioni chiedere agli ex ee.ll del comune i famosi 96....
(Rispondi)
 
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 09/03/10 alle 09:33 via WEB
Non posso aiutarti a capire, per il semplice fatto che non c'è nulla da capire. la nostra situazione, è la sommatoria di tanti errori fatti, alcuni in buonafede ma tanti altri fatti il malissima malafede, di conseguenza occorrerebbe vrisalire al primo errore fatto...ma non è più possibile.In questi anni abbiamo tamponato( vedi ricorsi vinti dall'?avv. Raimondi), ma adesso con i tagli del personale, con l'intromissione dell'Avv. Spallitta che in buona fede ha smosso le acque, non facendo ottenere più il ricorso, aggiungi gli agganci politici degli ex ee.ll. ed il fatto che la nostra categoria è poca rappresentativa (siamo in pochi e non uniti)e la frittata è fatta. Personalmente ritengo che non ci sia più nulla da fare, dobbiamo aspettare che queste persone vanno in pensione per far si che si liberino i posti o che qualche preside ( a parte Tripodi) capisca che la scuola non può essere gestita con questo pesonale e adotti un sistema (può farlo con l'autonomia scolas.)che arrivi all'unica soluzione possibile. Per i dettagli vieni all'assemblea del 16 c.m. all'ITIS Volta.
(Rispondi)
 
PALERMOWEB
PALERMOWEB il 09/03/10 alle 11:23 via WEB
MI VIENE DA VOMITARE CHE SCHIFO VERGOGNA...ALL'AGGIORNAMENTO FAREMO UN'ESPOSTO ALLA PROCURA CONTRO LA GRADUATORIA ACCUSI FINISCE TUTTO CI SIAMO ROTTO I CO****.
(Rispondi)
 
 
bombardiere91
bombardiere91 il 12/03/10 alle 15:24 via WEB
Ti viene da vomitare? Farai un ricorso alla procura della repubblica? Ma chi tu? Fammi il piacere sei solo un chiacchierone volgare e afferra c... nà l'aria.
(Rispondi)
 
astec
astec il 13/03/10 alle 21:11 via WEB
i zombi sunnu morti ca un vonnu capiri ca sunnu morti. noatri semu tecnici ca un vulemu capiri ca oramai semu fora: ancora n'ha iamu cirriannu tra riuniuni e avvucatu. ni facemu futtiri ancora picciuli e semu cuntenti picchì avemu l'animu mpaci: paamu pi addifenniri i nostri diritti. veru paamu ma all'avutri e sempri ri l'avutri iamu circannu ca n'arrisolbinu a calunia. quannu u vulemu capiri ca semu comu na musca senza testa chi vola? ognunu ri noatri avi na testa e ognunu avia a soluzioni e ognunu purtava avanti e facìa chirru ca a sò testa ci ricìa ca era giustu fari. eramu tutti capi, cumannanti, quannu ca ri capu ci ni vulìa unu sulu. semu tutti tanti ntilligenti ca puru i crapi ni nsignanu ca una camina avanti e tutti l'avutri ci vannu appressu, noatri, ognunu pa sò idea. lex comunali, giustu o sbagghiatu, ascutanu sulu a unu. nha misiru nculu cu tutta a nostra ntilligenza!!!
(Rispondi)
 
 
caimano652008
caimano652008 il 13/03/10 alle 22:26 via WEB
Rieccolo quà, il solito astec, lui scrive ma non riflette. Tempo fa a pure cercato di farci capire che era un ex ee. ll. ma noi lo sappiamo chi sei, con quello che hai scritto si capisce che fai parte di quel gruppo di furbacchioni che voleva che andassimo dietro un solo capo, ebbene con quel ricorso nel mese di luglio ci siete riusciti. Avete raccolto le tessere di 100 e passa tecnici e poi siete scomparsi. Ci avete fregato e continuate a farlo. Astec devi solo vergognarti.
(Rispondi)
 
 
misero.misero
misero.misero il 15/03/10 alle 08:24 via WEB
sei misero, sei un'animella.... il colpevole è filippone che ti permette di scrivere cavolate. Quando qualcuno che ti conosce ci svelerà l'arcano farai una figura di merda. per il signor filippone sarà peggio...
(Rispondi)
 
astec
astec il 14/03/10 alle 20:13 via WEB
caimanu, aviri un sulu capu, significa essiri tutti nzemmula, TUTTI UNITI, rittu ntalianu comu u ricissi tu. Comu fannu chirri ca vi iccaru menzu a strata: unu pi tutti e tutti nzemmula. Tuttu u riversi ri chirri chi faciti voavutri. Parri ri tessiri a mia ca un mi ni futti nenti. Tra tri anni vaiu npenzioni e mancu a stecca ti pozzu lassari. stannu mancu una immissioni vonnu fari e ntà siclia ci sunnu 97 tecchinichi suprannummero. Mpari, quantu ri mpalermu?
(Rispondi)
 
 
misero.misero
misero.misero il 15/03/10 alle 13:11 via WEB
e avissi a essiri tu u capu? e poi quannu dici ca di tesseri nun ti interessa, allura pigghi pi lu culu puru i tuoi colleghi sindacalasti? e poi quannu vai in npenzioni, ca mancu avi 5 anni ca trasisti di ruolo??? ma statti mutu e finiscila di spaarari fissarii.... mutoooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
caimano652008
caimano652008 il 18/03/10 alle 21:47 via WEB
Come prima cosa vorrei dire al sig. astec "se così si può chiamare" che io l'italiano lo so parlare e scrivere e così anche per il dialetto, mentre lui non è capace nemmeno a scrivere la propria lingua cioè, il siciliano. Naturalmente chi lo conosce sa di quale cafone parliamo. Non capisco veramente come abbiamo fatto a tesserarci con gente simile. Parla di un solo capo, chi dovrebbe essere tu , o il ragazzino lecchino? Dici che stai andando in pensione, quando invece sappiamo entrambi che sei passato di ruolo circa 3 anni fa e hai ancora molto prima di raggiungerla. Astec VERGOGNATI.
(Rispondi)
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 16/03/10 alle 06:05 via WEB
Io sono Filippone e potrei risponderti che sei misero di nome e di fatto. Non è gradevole sentirsi "nominato" da un sconosciuto che non si fa conoscere, mentre io, quello che dico lo dico alla luce del sole e tutti sanno chi sono e dove lavoro. Non capisco cosa intendi con " per il signor filippone sarà peggio..." se ti riferisci alla possibilità della perdita di lavoro e non ad altro ti dico che io lavoro e sono a tempo INDETERMINATO, per altre cose, fatti riconoscere e potremmo parlare da persone adulte. Per quanto riguarda astec, non so chi sia, non so se è un ex ee.ll. forse lo è, ma il fatto che tu ti incavoli e vorresti che io ,lo banni, forse è dovuto al fatto che dice un po' di verità e come tutte le verità...fa molto male. In questo suo commento, forse non sbaglia a dire quello che dice, certo è vero, molti hanno la coscienza a posto, perchè credono di aver fatto il possibile, io dico che non è mai abbastanza e che si può dare di più, non so come( non ho la bacchetta magica) ma questo blog è ancora aperto, perchè spero per la nostra causa, che qualcuno abbi l'idea illuminante e da qualunque posto venga. E' dal confronto di opinioni che nascono le idee buone, anche se queste idee vengono dal "nemico", non è certo da persone che la pensano tutte allo stesso modo che può venire l'idea giusta, certo può avverarsi, ma più pensiamo meglio è. Tutto sommato astec asserisce che l'unione fa la forza e di avere un leader, non penso che questo sia errato. Lascia perdere gli zombi o morti viventi perchè, anche se si è, degli zombi posso dirti che....finchè c'è vita c'è speranza...
(Rispondi)
 
 
misero.misero
misero.misero il 22/03/10 alle 13:25 via WEB
Che sia misero di "nick" non vi è dubbio. Che sia misero economicamente, non vi è dubbio, ma misero di fatto.... lascio a TE questa ultima opzione. Tu non puoi non conoscere astec. Dopo quello che ha scritto e che gli hai permesso di scrivere, o sei tu o lo conosci. Ma prima o poi qualcuno svelerà TUTTO. Spero In quel momento di poterti guardare in faccia. E rileggiti tutto quello che ha scritto prima di dire che "...Tutto sommato astec asserisce che l'unione fa la forza e di avere un leader, non penso che questo sia errato...."
(Rispondi)
 
 
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 26/03/10 alle 10:38 via WEB
Continui a non capire, e francamente non mi inporta. Sul "misero di fatto" non mi pronuncio ma ti faccio riflettere. Spero di guardarti in faccia, quando si saprà chi è astec, ti ribadisco di non conoscererlo e se non mi credi non mi interessa. La frase: "Tutto sommato ecc.ecc. ...." la confermo, e non condividerla, anche se viene detta da una persona che la pensa diversamente, fa intuire, quanta "misero" è,la tua arroganza.
(Rispondi)
 
PRINCE_OF_UNIVERSE
PRINCE_OF_UNIVERSE il 17/03/10 alle 21:57 via WEB
Finalmente dopo tanti anni di schifo, verrà affettuata un controllo a tappeto nella prima fascia degli A.T cmpreso quello degli ex enti locali i famosi 32 circa di preciso non lo so. SENTIRETE CHE BOTTI............
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963