Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 

SIAMO ALLA FRUTTA

Post n°391 pubblicato il 21 Aprile 2011 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

NON POSSO NON SCRIVERE!!!

BERLUSCONI SOSTIENE CHE NELLA SCUOLA PUBBLICA SI INCULCANO AGLI ALUNNI, IDEOLOGIE DIVERSE DA QUELLE CHE I GENITORI POSSONO DARE.
A SUO DIRE SI INCULCANO IDEE DI SINISTRA, COME SE NELLE SCUOLE NON SI FACESSE NULLA . I DOCENTI HANNO ALTRO A CUI PENSARE, TRA UN RIMPROVERO , UN RITARDO O UNA USCITA DA NOTIFICARE NEL REGISTRO, IL PROGRAMMA DA SVOLGERE PRIMA CHE FINISCA L'ANNO, LE INTERROGAZIONI E POI ....DOVE E' DETTO CHE NON CI SIANO PROFESSORI DI DESTRA CHE POTREBBERO INCULCARE AGLI ALUNNI DI SINISTRA, LE PROPRIE IDOLOGIE. CHI CI CAPISCE E' BRAVO!!!!

LA GERMINI CHE SOSTIENE CHE IL PERSONALE DELLA SCUOLA ASSORBE PIU' DEL 90% DEI FINANZIAMENTI DESTINATI ALLA SCUOLA.
 I FINANZIAMENTI GIA'SONO IRRISORI, CONSIDERANDO CHE IL PERSONALE LO STA RIDUCENDO ALL'OSSO (SIA COME NUMERO CHE LETTERALMENTE COME TERMINE, INFATTI ABBIAMO STIPENDI DA FAME), MA PER LEI  SIAMO UN NUMERO CONSISTENTE, PENSATE CHE I COLL. SCOLASTICI SONO PIU' DEI CARABINIERI... PRESUMO PER LOGICA CHE GLI ASS. AMMINISTRATIVI SIANO PIU' DEI POLIZZIOTTI...GLI ASS. TECNICI PIU' DELLE GUARDIE CARCERARIE ... E I DOCENTI PIU' DELLE GUARDIE FORESTALI NON OCCORRE MOLTO PER SOSTENERE CHE : I LADRI SONO PIU' DEGLI STUDENTI ; CHE SIAMO IN UN GOVERNO  HA  CARATTERE DITTATORIALE,  DOVE IL SUO CAPO E'... PIU' DI UN MUSSOLINI ARRAPATO E CHE IL RESTANTE 10% DEI FINANZIAMENTI LO SI UTILIZZA PER COMPRARE ARMI CHE AHIME', DAI RISULTATI CHE IL PERSONALE RAGGIUNGE, AVRA' TUTTE LE CARTUCCE CON LE POLVERI BAGNATE!!

I PRESIDI CHE PUR DI FAR FUNZIONARE LE SCUOLE SI ATTEGGIANO A TANTI DITTATORI.
PUR DI FAR FUNZIONARE LA SCUOLA, INVECE DI CONSEGNARE LE CHIAVI AI PREFETTI, SI IMPEGNANO ALL'INVEROSIMILE NEL FAR FARE COSE IMPOSSIBILI AL PERSONALE SCOLASTICO:  ASS. TECNICI CON PIU' DI UN LABORATORIO DA ASSISTERE; COLL. SCOLASTICI TRATTATI TALMENTE DA SCHIAVI, CHE VORREBBERO IMBARCARSI PER LA LIBIA APPENA SCENDONO I CLANDESTINI; DOCENTI CHE SEMBRANO MARIONETTE NELLE MANI DEL BURATTINAIO DI TURNO ...I PIU' ANZIANI CONTANO I GIORNI PER IL PENSIONAMENTO I MENO ANZIANI CHE SI STRAPPANO I CAPELLI; AMMINISTRATIVI SULL'ORLO DEL BARATRO, CON GLI OCCHI FUORI DALLE ORBITE, CON CUI NON PUOI NEANCHE
DIALOGARE  PER COSE ANCHE ATTINENTE A UN  POSSIBILE LAVORO AMMINISTRATIVO...PRATICAMENTE E' IL CAOS!!!

CON QUESTO CASINO E DOPO AVER VISTO BALLARO', SENTITO LE CAVOLATE DELLA GELMINI, PRESUMO DOPO AVER SNIFFATO ROBA SCADENTE, MI ASPETTAVO LA MATTINA DOPO, DI TROVARE A SCUOLA, NON DICO LE BARRICATE MA ALMENO QUALCHE MALUMORE...INVECE IL NULLA!!!! QUESTO MI FA TREMARE!!! VUOL DIRE CHE SIAMO ALLA FRUTTA, OLTRE CHE UN POPOLO DI M.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SCUOLA IN CRISI

Post n°390 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

In questi giorni la scuola italiana è in gran fermento, le leggi fatte approvare dalla Gelmini (Tremonti) hanno determinato una serie di malcontenti in tutto il personale della scuola, senza esclusione alcuna.

Chiunque pensa di aver subito un torto, lo invito ad esternarlo mandando un commento. Questo potrebbe servire a tutti gli operatori della scuola a capire le varie situazione che tutti siamo costretti a subire mentre svolgiamo i nostri compiti. Sarebbe auspicabile e, in questo invito tutti coloro che visitano questo blog, che a scrivere siano tutti gli operatori dei diversi comparti scolastici: Docenti; Amministrativi; Tecnici ; Collaboratori  Scolastici e perché no, anche  Dirigenti, in modo da scoprire tutte le situazioni di malcontento che, un  esempio su tutti, i tagli del personale hanno creato.

N.B. - I commenti possono  essere inviati o direttamente al blog (previa registrazione) o tramite e-mail all'indirizzo : atipalermo2008@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Precari senza lavoro, Tar di Palermo chiede chiarimenti

Post n°389 pubblicato il 29 Novembre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

Il Tar di Palermo ha posto in decisione il ricorso promosso da migliaia di precari delle scuole superiori di Palermo: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi ed assistenti tecnici di cui la maggior parte da quest’anno sono rimasti disoccupati a seguito dei tagli della Riforma Gelmini e dagli accantonamenti attuati dal Provveditorato di Palermo nell’anno scolastico 2010/2011. La richiesta e’ stata avanzata, per tramite dell’avvocato Nadia Spallitta, al ministero dell’Istruzione e all’Ufficio scolastico regionale.
I giudici amministrativi, afferma il Comitato precari della scuola, condividono sostanzialmente i dubbi sulla legittimita’ dei tagli all’organico operati dal Provveditorato di Palermo e lo fanno con un provvedimento interlocutorio, la cosiddetta ordinanza istruttoria, nella quale chiedono chiarimenti sull’effettiva osservanza dei principi europei e nazionali in virtu’ dei quali, dopo 36 mesi, lo Stato ha l’obbligo di assumere i lavoratori. In altri termini, spiegano i precari: “Come puo’ conciliarsi una riduzione che abbia ad oggetto posti che dovrebbero essere assegnati ai vincitori di concorso che abbiano svolto almeno 3 anni di attivita’ per lo Stato?”. Il Tar aveva chiesto, al Provveditorato, che venisse dimostrata l’efficacia e l’operativita’ dello ’schema di decreto’ in base al quale vengono operate le riduzioni degli organici, dal momento che in prima battuta questo atto sembra sprovvisto di efficacia per il nostro ordinamento. “L’udienza presso il Tar ha posto in decisione il ricorso. Speriamo di avere una risposta positiva poiche’ vi sono state violazioni delle norme europee che hanno costretto alla disoccupazione migliaia di precari da piu’ di dieci anni in servizio nelle scuole di Palermo”, conclude il comitato.
(AGI)

 redazione@aetnanet.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RICONVOCATI I FIRMATARI DEI RICORSI

Post n°388 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

COMUNICATO  URGENTE

L’avvocato Raimondi invita TUTTI coloro che hanno già firmato i ricorsi sia per gli 82 e sia per i 180 posti a RECARSI CON LA MASSIMA URGENZA nel suo studio ESCLUSIVAMENTE  

nei soli giorni di:

sabato 23 ottobre dalle ore     08,30 – 12,00

lunedì  25 ottobre dalle ore     09,00 – 13,00

                                                   16,30 – 19,30

Martedì 26 ottobre dalle ore   09,00 – 14,00.

in quanto è NECESSARIO FIRMARE NUOVAMENTE lo stesso ricorso che nella stessa giornata di martedì sarà spedito anche  al TAR Lazio. Vista l’importanza, si raccomanda la massima sollecitudine. Coloro che non si recheranno nuovamente  a firmare,  VERRANNO DEPENNATI DAI RICORSO PRECEDENTI.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VENDOLA AI PRECARI: R I B E L L A T E V I

Post n°387 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

                            

Una famosissima canzone del passato diceva : E' primavera, svegliatevi bambine...alle cascine......ecc. ecc.
Io vi dico:  
 
NON ASPETTATE LA PRIMAVERA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTRO I TAGLI NELLA SCUOLA

Post n°386 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

 

AVVISO

L'avvocato Raimondi comunica che in data odierna chiuderà la raccolta delle adesioni al ricorso al T.A.R.S. sugli organici A.T.A. .

 Coloro i quali fossero interessati a parteciparvi, possono farlo nel solo pomeriggio di oggi dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Trascorso tale termine NON si potrà più partecipare a questo ricorso.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCO L'INTERVISTA A GIACOMO RUSSO

Post n°385 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da atipalermo2008

                        

 

Ecco l'intervista fatta al collega G. Russo da Presa Diretta e mandata in onda da Rai 3 domenica 03 C.M. Voglio fare un plauso per l'intervista che è riuscita perfettamente, perchè dettata dal cuore e dalla rabbia per la questione che ha determinato la nostra situazione da precari. Peccato che alla fine sia stata sfumata e di conseguenza non si è riusciti ad ascoltare nella sua integrità l'intervista.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRA POCO CI MORDEREMO TRA NOI

Post n°384 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

Leggendo i commenti mi è venuta in mente una frase di Falcone " tutto quello che è umano è destinato a morire" , prendo a prestito questa frase  per dire che questo blog se è vivo, lo è perchè ancora non mi sono stancato di alimentarlo, se scrivo poco è perchè mi piace scrivere cose interessanti e non cavolate e tanto meno scrivere, tanto per....   
Chi sia astec, non me ne frega niente, se è la persona che pensate, spiegatemi perchè devo bannarlo... cosa dice di tanto sbagliato? Lo so..lo so adesso dite che siamo amici...io non so se sia proprio lui ( ndr: Michele genovese) ma se anche lo fosse? Ho letto cose molto più pesanti di quello che ha scritto lui, magari scritti dalle stesse persone che si lamentano, magari è un modo per "incuitari" persone che stanno nell'altra sponda del sindacato e non hanno  il coraggio di dire apertamente le cose in faccia. Personalmente se sono Cgil , Cisl, Antes non me ne frega niente,  mi da fastidio chi si lamenta del fatto che io non li banno, questo perchè ho il massimo rispetto per le opinioni altrue...che è l'unica cosa che c'è rimasta nella scuola, se togliamo anche questo, vuol dire che abbiamo toccato il fondo e iniziamo anche a raschiarlo. Invito chi vuole scrivere a farlo in modo palese e senza l'anonimato, solo con lo scambio di opinioni tra gente civile può esserci l'evoluzione del pensiero, altrimenti si rimane sempre della propria idea giusta o errata che sia. Infine lancio una idea: perchè non creiamo un blog o sito ( aperto a tutti) per tutto il personale ATA? I Coll. scolas. Gli Ass. Tecnici e gli Amministrativi hanno TUTTI lo stesso problema....IL LAVORO!!!! E se ricordo bene...L'UNIONE FA LA FORZA!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

P R O R O G A

Post n°383 pubblicato il 25 Settembre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

 

COMUNICATO PERSONALE  A.T.A.

Dato l’afflusso di aderenti alla conciliazione tendente al riconoscimento della decorrenza giuridica dal 1° settembre 2010 , la Cisl Scuola Palermo ne proroga fino al venerdì 1° ottobre il termine ultimo per l’adesione.

Nel raccomandare di venire forniti delle fotocopie del documento d’identità,  si rammentano i giorni di ricevimento:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

dalle 16,00 alle 19,00.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RICORSO ATA

Post n°382 pubblicato il 17 Settembre 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

 LA CISLSCUOLAPALERMO

VENERDI' 24 C.M. CHIUDE IL 5° CICLO DI RACCOLTA DEI RICORSI PER LA DECORRENZA GIURIDICA DEL PERSONALE ATA, CHINQUE SIA INTERESSATO PUO' RECARSI PRESSO LA SEDE DI PALERMO IN VIA D'ALOISE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963