Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 

COLPO DEL PD PER LA SCUOLA IN SICILIA

Post n°371 pubblicato il 30 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

Oggetto: Approvato ordine del giorno PD per il rinvio della riforma della scuola secondaria superiore in Sicilia

ARS: Approvato ordine del giorno dell'On. Baldo Gucciardi (Pd)

L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta dello scorso 25 marzo, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno di cui è primo firmatario l’onorevole Baldo Gucciardi e sottoscritto anche dagli onorevoli Giuseppe Lupo e Giovanni Barbagallo, con cui si impegna il governo regionale, a porre in essere ogni azione necessaria a rinviare l’avvio del provvedimento di riordino della scuola secondaria superiore, previsto dalla “Riforma Gelmini”, all’anno scolastico 2011/2012.

“I regolamenti attuativi della riforma della scuola secondaria superiore – rileva Beldo Gucciardi - infatti, ad oggi non sono ancora pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e potranno pertanto essere annullati dal Giudice Amministrativo, facendo precipitare la scuola nel caos. Inoltre – aggiunge il deputato regionale – la loro mancata approvazione, impedisce alla regione di approvare i piani di dimensionamento e definire l’offerta formativa per gli insegnanti aggiuntivi, con grave lesione dell’autonomia regionale”.

La richiesta di rinvio di un anno, avanzata dal mondo della scuola, e fatta propria dai deputati del Pd, consentirebbe di mettere mano alle molteplici criticità contenute nel progetto del governo nazionale e garantirebbe alle istituzioni coinvolte, prima fra tutte la regione, il tempo necessario di adempiere agli atti dovuti per un sereno avvio del prossimo anno scolastico.

L’avvio della riforma già dal settembre 2010, determinerebbe un taglio di centinaia di sperimentazioni, con una consistente riduzione del tempo scuola e dell’offerta formativa con un inaccettabile impoverimento della formazione culturale dei giovani. A ciò si andrebbe ad aggiungere la perdita di circa 5000 posti di lavoro per il prossimo anno in aggiunta agli 11000che la scuola siciliana ha già perso negli ultimi cinque anni.

“L’atto di indirizzo votato dall’intero parlamento siciliano – conclude Gucciardi – costituisce pertanto un’iniziativa politica importante per fermare l’applicazione di una riforma che ha solo tagliato risorse, senza alcun investimento per la qualità della scuola pubblica. Meno ore di lezione non migliorano certo la qualità dell’istruzione in una fase che richiede invece più competenze e più innovazione, ingredienti indispensabili per far uscire la Sicilia dalla crisi”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TENTATIVI DI FORZATURA

Post n°370 pubblicato il 26 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

MI E' STATO SEGNALATO DAL GESTORE, CONTINUI TENTATIVI DI INTROMISSIONI NELLA GESTIONE DEL SUDDETTO BLOG, CERCANDO DI FORZARE L' ID O LA PASSWORD.

HO DATO L'AUTORIZZAZIONE PER L'EVENTUALE INDIVIDUAZIONE DELL'HACKER.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTENZIONE A QUELLO CHE SI DICE

Post n°369 pubblicato il 23 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

PRECISAZIONE DOPO DIVERSE SOLLECITAZIONI AD INTERVENIRE, ARRIVATEMI PER POSTA. 

Essendo un blog, non si ha la possibilità di selezionare i commenti e di conseguenza i commentatori, SI POSSONO SOLO BANNARE, DOPO CHE SONO STATI INVIATI.

Questo, da un lato favorisce il libero scambio di opinioni, ma ne consegue che ognuno è responsabile delle affermazioni che dice.

Il blog, essendo tale, da la possibilità di fare esprimersi in totale anonimato, ma ricordo che esistono i mezzi per raggiungere i destinatari di certi commenti.

Di conseguenza , se ci sono eventualmente, i presupposti per perseguire qualche commentatore, ricordo che la legge e la tecnologia, lo permette.

Questo avviso, nasce dalla logica di prevenire da eventuali denunce, l'amministratore del sito e nel ricordare, a coloro che intervengono in vario modo, ad astenersi nel dire frasi che possono in qualche modo, arrecare offese o ledere qualcuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CI SARA' DA CONFONDERSI...C'E' CHI NON SA DA DOVE INIZIARE...

Post n°368 pubblicato il 15 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

"RICOMINCIAMO A RIPRENDERE GLI INCARTAMENTI VERIFICARE IL PERIODO DI SUPPLENZE PER FARE IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO"

AGGIORNAMENTO/INSERIMENTO
ALLA PRIMA FASCIA
(GRAD. PERMANENTE)
DEL PERSONALE ATA, 
IL PERIODO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDE E' DAL :

17/03/010 AL 16/04/2010 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRESIDE TRIPODI

Post n°367 pubblicato il 08 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

Oggi 08 Marzo 2010 una delegazione
di Ass. Tecnici dell' ITIS "A. VOLTA"
si è recata dal Preside R.Tripodi per chiedere alcune delucidazioni in merito al passaggio dei "tecnici" nello Stato. Abbiamo chiesto un suo intervento in una assemblea, per sentire le sue opinioni in merito. Vi posso assicurare che sono interessanti.
(faccio ricordare che è l'unico preside che sia riusciuto a far ritornare due "tecnici" al comune di appartenenza). 

GIORNO 16 MARZO ALLE ORE 15 
ASSEMBLEA NELL'AULA MAGNA
DELL' ITIS "A.VOLTA"
(Viale dei Picciotti, 1)
SI INVITANO I TECNICI AD INTERVENIRE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BELLE E PRONTE !!

Post n°366 pubblicato il 03 Marzo 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

Anche all'ITI "A.VOLTA" ne arrivata una di ex ee.ll. o provinciale, ma leggendo un articolo, ho scoperto che cercano "tecnici", perchè non prendono loro che sono già "belli e pronti"?
La mia è chiaramente una forzatura, ma c'è da riflettere: da un lato si cercano tecnici, mentre, nel nostro caso, non sappiamo più a chi rivolgerci .....per lavorare.

ECCO L'ARTICOLO:

(ASCA) - Conegliano, 2 mar. - ''Secondo dati di Confindustria, ci sono circa 70 mila profili tecnici del sistema produttivo che la scuola oggi non sforna''. Lo ha dichiarato, a Conegliano, il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini''.
E' bene che ogni ragazzo segua la propria inclinazione e il proprio desiderio di un indirizzo scolastico a lui confacente, ma - ha continuato il ministro - e' bene anche tener presente che forse ci sono per un verso tanti laureati ma dall'altro la dispersione scolastica e' ancora molto forte e la preparazione tecnica e' uno degli elementi che viene piu' richiesto dal mercato. Quantomeno - ha concluso Gelmini - occorre informare gli studenti su questo''.

Poi nella riforma, taglia gli Ist. Tecn. e Profes. ... a favore dei licei..."cu ci capisci è bravu" !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A BREVE SI RICOMINCIA CON L'AGGIORNAMENTO

Post n°364 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

ROMA 19/02/2010
Indizione, per l’anno scolastico 2009/2010 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

I Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, nel minor tempo possibile, dovranno indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area  A e B, ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo 297/94 ed in base alla O.M. 23.02.2009, n. 21 .
Nella predisposizione dei relativi bandi si dovrà tenere conto dei cambiamenti di fatto intervenuti, apportando le integrazioni e modifiche.

Per approfondire ecco il LINK

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME UN PUGNO

Post n°363 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

 

Da molto non scrivo più le mie impressioni e opinioni, non perchè non le abbia, ma per il semplice motivo che, c'è pochissimo da dire...o meglio... non c'è niente da dire!

In passato, il mio interesse alla questione degli Ass. Tecn. Di Palermo è stato totale, ma alla fine si è rimasti sempre con un pugno di mosche in mano. Sembra quasi che ci siano delle forze soprannaturali che ci fanno fare un passo avanti, ma subito dopo ne facciamo cento indietro, alla fine anche i più ottimisti cedono e non si ha più voglia di fare nulla.

A settembre, vedere tanti colleghi che, pur di lavorare, accettavano un altro profilo è stato un po' deprimente....e lo dice uno che già ci lavorava in quel profilo. Certo lavorare è sempre dignitoso e per certi versi, bisogna ritenersi anche fortunati ad averlo, ma resta sempre l'amaro in bocca. 

Le graduatorie del personale da chiamare in caso di supplenze mi sembra una grande bufala forse verrà preso qualche amministrativo, sicuramente sbaglierò...me l'ho auguro e spero che presto qualcuno di noi venga chiamato.

Ho omesso anche di parlare e di dare informazione sui passaggi ai livelli superiore, per il semplice motivo che parlandone ho notato un certo astio sulla questione, in altri siti si denota un certo risentimento per i 25 posti di Ass. Tecnico che sono stati riservati per il passaggio al profilo superiore, praticamente in questo periodo di “magra” anche un diritto diventa una colpa, ecco allora che parlarne, potrebbe sembrare di avere delle rivalse verso qualcuno. Meglio tacere.

Domenica 14 c.m. ho seguito la trasmissione su Rai 3 "Presa Diretta" è stato un pugno nello stomaco, vedere come ci trattano e come ci amministrano a scapito delle scuole private, è stato semplicemente vergognoso....ma forse c'è lo meritiamo, quel documentario dovrebbero inserirlo come materia di insegnamento, farlo visionare obbligatoriamente in tutte le aule video degli istituti italiani, e invito tutti a visionarlo.

Ecco il link

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INIZIA L'ESODO!!

Post n°362 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

RICEVO E PUBBLICO
NOTIZIA UFFICIALE
- Ulteriore proroga, al 1° MARZO 2010, (per ragioni organizzative !!!) al trasferimento dei 31 ex ata EE.LL. della Provincia Regionale di Palermo. GIORNO 1 FEBBRAIO E’ STATA NOTIFICATA, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo ed al personale interessato, la Determinazione Dirigenziale n° 67 del 27/01/2010, che sancisce definitivamente il passaggio allo Stato dei suddetti dipendenti come assistenti tecnici. Gli stessi, in queste ultime settimane, dovranno fruire di tutte le ferie residue entro il 28 febbraio, ultimo giorno di servizio presso l’ente Provincia Regionale di Palermo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RICONOSCIUTI GLI SCATTI DI ANZIANITA'. CHE FATICA!!!!!!

Post n°361 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da atipalermo2008
Foto di atipalermo2008

COMUNICATO STAMPA 21/1/2010
IL TRIBUNALE DI LIVORNO RICONOSCE GLI SCATTI DI ANZIANITA’ AI PRECARI SU RICORSO PROMOSSO DALL’UNICOBAS RIAPERTI I RICORSI.

 Con sentenza n° 1222 del 26/11/2009 deposita in cancelleria il 13/1/2010 il Tribunale di Livorno (giudice J. Magi) ha riconosciuto il diritto ai precari ad avere i cosiddetti scatti di gradone come i colleghi assunti a tempo indeterminato. Il ricorso, promosso dall’Unicobas e presentato dall’avv. Claudio Altini, si basava sulla sentenza della Corte di Giustizia Europea del 2007 e sulla recenti sentenze di Tivoli e di Roma. Il Ministero è stato condannato anche al pagamento di 3.500 euro di spese processuali. La sentenza è pubblicata sul sito www.unicobaslivorno.it. Il Giudice ha riconosciuto la subalternità del CCNL alle fonti normative generali, in questo caso la Costituzione, infatti il non riconoscere gli scatti di anzianità ai precari crea una disparità di trattamento ed una sottoretribuzione rispetto ai colleghi assunti a tempo indeterminato e quindi viola gli articoli 3 e 36 della Costituzione: “ trattamento diverso non giustificato da diseguaglianza nella prestazione fornita dai lavoratori, dalle modalità o dalla durata delle stesse, che sono identiche …. La mancata previsione degli scatti di anzianità (nel CCNL) non impedisce di riconoscerli in base ai principi generali dell’ordinamento di uguaglianza e adeguata retribuzione, sanciti nella nostra Costituzione, art. 3 e 36. Per questo il ricorso va accolto e gli scatti riconosciuti. …” Essendo il ricorso impostato su principi generali può essere presentato non solo in ambito scolastico ma anche in tutti i settori lavorativi dove ai precari non vengono riconosciuti gli scatti di anzianità (sono praticamente la totalità). Poiché il diritto agli scatti viene riconosciuto solo ai ricorrenti, a causa della normativa di stampo privatistico introdotta dal governo Amato nel 1993, l’Unicobas invita tutti i lavoratori, anche attualmente di “ruolo”, che negli ultimi 5 anni hanno avuto dei contratti a tempo determinato, a rivolgersi alla sede provinciale di via Pieroni 27 (tel. 0586 210116) per verificare la propria posizione e la possibilità di fare ricorso. Da Febbraio i ricorsi potranno essere fatti anche rivolgendosi direttamente ai Rappresentanti RSU ed ai terminali associativi dell’Unicobas. Si coglie l’occasione per ricordare che sono ancora aperti i ricorsi per ottenere l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) per il biennio 2007-2007. Sono già uscite 17 sentenze del tribunale di Livorno positive per un totale di circa 1700 ricorrenti ed inoltre si è pronunciata positivamente anche la Cassazione (vedi sito www.unicobaslivorno.it ).
Altre sentenze usciranno a breve. Il segretario regionale Claudio Galatolo (cell. 335 6825103)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963