Le caravelle - Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.
« Precedenti Successivi »
 

Umanizzazione del pensiero.

 Il pensiero umano, spesso vigile a volte sonnambulo, nella sua fase evolutiva non sempre riesce a sprigionare a pieno la sua possente energia.  L’evoluzione a cui esso si sottopone continuamente, non sempre lo migliora. Anzi, spesso senza nessun freno, questo tende a far emergere il negativo che esiste nel suo profondo. L’autorevolezza dell’anima che muove…
 

Un pensiero per le donne.

 La donna, un essere umano che diversamente dall’uomo, o meglio dallo stereotipo di uomo che ultimamente questa società mostra, sta subendo molta violenza, sia fisica che morale. Fatti di cronaca dimostrano quanto affermato poco prima. Sempre più spesso si sentono attraverso la televisione o la radio, a seconda di quello che si ascolta, notizie sgradevoli…
 

Lo strano caso di Luigi Preti.

 – Risposta a un commento di un amico. - Ciao Maurizio.Ho letto il tuo post riguardo al caso Luigi Preti con entusiasmo. Nelle tue parole, ho potuto percepire il senso civico verso il gesto clamoroso che ha “sconvolto” ultimamente il nostro ambiente sociale. Tuttavia, mi piacerebbe evidenziare un punto in particolare del tuo commento per esprimere…
 

Ebano - Modena City Ramblers

 

In un giorno di pioggia - Modena City Ramblers

 

Modena City Ramblers - Ninna Nanna

 

Leonida

 

Dove er mai!

Dove eri mai, mio Dio quando a Dachau ad Auschwitz si compivano misfatti orrendi?E dove sei quando angosciati da dolore, chiediamo perhè il tuo silenzio ci opprime?E vero noi cerchiamo Dio ma non la croce.Qual'è allora, il senso, il ruolo della sofferenza, nell'economia della salvezza?Qual'è il posto di Dio?E dio a volere il dolore dell'uomo…
 

Luoghi sconosciuti, spazzi infiniti

 Da sempre l’uomo è affascinato dall’esplorazione di luoghi diversi da quelli natali. Siamo spinti inconsciamente verso nuovi confini, come se al loro giungere trovassimo quella mancanza che imprigiona il nostro animo. Una forza invisibile attrae i nostri sensi verso di essa. Un palpito che senti risuonare incessantemente nella tua mente, ritma un suono antico come…
 

Un semplice pensiero

 Un giorno, sento squillare il telefonino. Penso istintivamente: “Qualcuno rompe nuovamente le palle”. Guardo lo schermo del cellulare e leggo il nome di mia madre. Allora in silenzio ritratto da buon figlioletto i cattivi pensieri, come se lei mi avesse ascoltato.Cerco di purificare il mio animo sperando di espiare questa ennesima colpa. Rispondo rimuginando ancora…
 

« Precedenti Successivi »