« ENERGIE NEGATIVE E MEMOR...PERCHE' RIVEDERE UNA VI... »

SENSITIVITA' ED EMPATIA PROFONDA: UN TRANELLO DA NON SOTTOVALUTARE

Post n°8 pubblicato il 30 Novembre 2011 da AZZURROINDACO

In questi giorni, lavorando con persone molto problematiche, ho realizzato più che mai quanto sia sottile e a volte difficilmente visibile, il legame profondo che connette me stesso all'ambiente che mi circonda o che entra nel mio campo percettivo.

Tutti, secondo svariati gradi di intensità, siamo in un certo senso "empatici" per natura. Ossia, possiamo trasmettere e ricevere umori e sensazioni, così come assorbire paure e memorie non nostre. L'ambiente in cui viviamo, a partire dalla famiglia, dalle persone e dagli oggetti, così come dalle idee con le quali ci relazioniamo fin da quando siamo nell'utero materno, tutto ci condiziona e contribuisce alla costruzione della nostra personalità. I gemelli vanno oltre: sperimentano una profonda empatia e "telepatia", nota come il "percepire se l'altro è in pericolo", anche a distanza.

Insomma, mano a mano che aumenta l'empatia, e ci si avvicina alla linea di confine tra il comune sentire empaticamente, e l'essere medium o sensitivi, cioè possedere facoltà extrasensoriali e saperle utilizzare consapevolmente, maggiore diventa il pericolo sottile e talvolta subdolo dell'eccesso di partecipazione al dolore altrui, così come ad altre forme di energia collettiva.

Come ragazzo indaco, ho dovuto di recente realizzare come la mia facile connessione al corpo e alle memorie remote delle altre persone, mi abbia portato per anni, e a mia insaputa, ad uno spiacevole effetto collaterale.

L'essere connesso alla "rete" che lega in maniera diretta il mio Dna alle informazioni del mio ambiente, è un meccanismo a doppio senso: assieme alle informazioni degli altri esseri umani e dei miei amici, io ho sempre ricevuto anche energie e pensieri profondi non miei, legandoli saldamente alla mia biologia. Non solo: ero in balia di ogni forma di prelievo energetico da parte di tutti gli altri soggetti presenti nel mio campo percettivo, sia conscio che inconscio.

Per anni sono stato sotto stress per via di ansie e palpitazioni. Un giorno avevo deciso di aiutare una persona con problemi legati ad aspetti particolarmente inquietanti: forti negatività e memorie di defunti. Quella notte, e il giorno successivo, una brutta sorpresa: il trasferimento di queste energie su di me era avvenuto in maniera talmente eclatante, da farmi quasi impazzire.

L'aiuto dato alle persone mi ha sempre riavviato verso l'equilibrio, tuttavia ho imparato a schermarmi, e ciò mi ha portato rapidamente a vedere estinguersi ansie apparentemente immotivate, e paure che potevano sorgere dal nulla ed essere mascherate sotto mentite spoglie. Sono un ragazzo iperattivo, e amo fare mille cose durante la giornata. Sono sempre stato curioso delle cose e delle persone. Ma proprio non capivo da dove arrivassero quelle ansie, e quel batticuore così difficilmente spiegabile...

Adesso questa sorta di barriera protettiva mi accompagna giorno e notte, e mi ricorda come una piccola fiammella possa rompere il buio più profondo mentre, al contrario, il buio non potrà mai coprire alcuna forma di luce. Tengo sempre accesa una luce virtuale, dentro di me, ricordando a tutto e a tutti di come la più sparuta e remota traccia di Amore e di consapevolezza dell'essere umano, possa mutare ciò che è negativo in positivo, e ciò che è bloccato in energia libera di andare laddove essa stessa ci chiede: al di là di ogni barriera e... verso la Vita.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AZZURROINDACO/trackback.php?msg=10851875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabi2012
gabi2012 il 01/12/11 alle 16:50 via WEB
ciao. ciņ che scrivi č per me "normale" anche se non sono indaco. mi piacerebbe conoscere i tuoi dati di nascita, compresi ora e minuti, per sapere chi sei. se non vuoi mandarmeli puoi sempre far dasolo in www.humandesignitalia. prova e fammi sapere se ti riconosci!
(Rispondi)
 
AZZURROINDACO
AZZURROINDACO il 07/12/11 alle 19:55 via WEB
Sono nato il 23 maggio 1981, alle sette del mattino all'incirca. Ciao... ho guardato il vostro sito!
(Rispondi)
verystelx
verystelx il 06/02/12 alle 02:12 via WEB
Ciao!Anche a me capita questa cosa da sempre, anche se solo negli utimi anni ho realizzato cosa succedeva. Non ho ancora imparato a schermarmi...porto dietro atteggiamenmti dei miei genitori, anche se alcune cose sono ruscita a risolverle, ho ancora molta strada da fare...soffro a non distinguere ciņ che č mio da ciņ che non lo č, e fare delle scelte, l'abitudine a certi meccanismi č dura da cambiare.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Fiorellino.Silvystefaniapiccindubalucas.aleksandragiovannimancosabinafedericofelisia6xnuteaigles3djfrank_dmicmatverystelxg2000_msabrylucecarlaboss
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963