Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 01/02/2017

Padre chiedo perdono, perchč....

Post n°740 pubblicato il 01 Febbraio 2017 da gianor1
 

Ho trascorso una giornata esagerata. Ora rimane solo il vuoto dopo tante ore passate spensieratamente. Il primo incontro è stato con mia figlia a cui ho baciato la fronte, come avevo promesso.
In mattinata ho dialogato, sorriso, abbracciato colleghi, allievi e amici. Forse avrei dovuto farlo di più.
Nel tardo pomeriggio, al Caffè letterario, mi aspettavano ore di meraviglie: allampanate conversazioni imperniate su sesso, passioni e amore, occultando volutamente la tenerezza.
Gli avventori seduti al vicino tavolo carpivano del mio dire solamente i vocaboli tette,culo e passera (il termine era un altro, ma sono un puritano!). E, come il sommo Poeta, mi hanno esiliato nel girone dei lussuriosi. Perdiana è andata bene potevano mettermi in quello dei sodomiti!
In serata sussulti cardiaci inaspettati: come l'eccitazione di stare incredulo davanti alla incontenibile e flessuosa immagine di un ingegno femminile che fugge la dolcezza di Morfeo. Di conseguenza, (termine inesatto ma non ho voglia di cercare un sinonimo) il tempo è trascorso in tessiture verbali, forse sconvenienti ma efficaci. Ho premuto il tasto off dello scatolino platico che funge da smartphone per accordare unioni e contatti, come le stelle avevano previsto. (Vedesi l'oroscopo settimanale della Vergine).
Durante il giorno ho incontrato altre persone, a volte molto brevemente, tanto che è bastato il saluto, ma mi sono adattato: perchè non tutto può accadere in un solo giorno. Inoltre non posso esternarlo in un unico articolo. Pazientate per altri particolari...





 

 

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

woodenshipEstelle_kDi.Mauro.AccursiaAdelaideGilardiAmandaSabatiniFerrari.Agata0PanzeriMatildeElenaMilaniClotildeRivaCos.entinoFloraSte.fania.Fa.nelliGinevraCiampiSemeraroAgneseAsiaDe.Simone
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963