Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 07/02/2017

Il cammino prosegue...

Post n°744 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da gianor1
 

 

Quante cose sono accadute negli ultimi tempi. Tutto si muove e la corrente della vita inizia sul serio ad essere trascinante e tenere ben saldo il timone delle sensazioni, tra mente e cuore, è impegnativo seppur incantevole realtà. Naturalmente procedendo in avanti si perdono piccoli pezzi e se ne apprendono di nuovi. I paesaggi mutano e anche il mio organismo si modifica talvolta in modo leggermente intuibile altre  in maniera visibile.
I miei occhi no, sono sempre gli stessi e il loro sguardo sul mondo è sempre ricco di una curiosità infantile che  spinge a proseguire il percorso, che  obbliga a non sostare  se non per pochi attimi anche di fronte ad un gratificante paesaggio del desiderio.
Dentro di me c'è sempre un accento che incita ad interrompere il viaggio una volta trovato il luogo che è in simbiosi con la mia anima oppure continuare il tragitto avventurandomi nella ricerca di paesaggi ogni volta diversi.
Chi nasce errante, muore vagabondo nella ricerca di se stesso. Personalmente di vivere in modo anonimo e di consumarmi inutilmente non è ho proprio voglia e così continuo il percorso, portando addosso tutte le emozioni vissute, tutti gli sguardi che ho incrociato e che non dimenticherò mai e anche se un addio è di un sofferenza insopportabile, non mi resta che mettere tutto nella sacca delle esperienze e riprendere la strada.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

woodenshipEstelle_kDi.Mauro.AccursiaAdelaideGilardiAmandaSabatiniFerrari.Agata0PanzeriMatildeElenaMilaniClotildeRivaCos.entinoFloraSte.fania.Fa.nelliGinevraCiampiSemeraroAgneseAsiaDe.Simone
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963