Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 09/02/2017

Isola dei famosi

Post n°745 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da gianor1
 

                                               
Famosi di che, di cosa? Vabbè, meglio lasciar perdere. In fondo sono un buon liberale e la facoltà di visione è lecita per tutti.
A volte, però,  ho la convinzione che in alcune situazioni della vita è ingannevole cercare un appiglio o un'occasione di risata.
Mi guardo attorno: non c'è nulla, davvero, di cui ridere. Già in troppi fanno mostra di incisivi e premolari, sui giornali o in televisione. Più che un telespettatore, oramai mi sento un odontotecnico. Ma io no, io non rido. Al massimo, nei giorni di infrequente buon umore, digrigno i denti. Personalmente m'identifico con il saggio bibliotecario cieco de "Il nome della rosa", il venerabile padre Jorge da Burgos. Lui sì che vedeva lontano. E aveva ragione, indubitabilmente!
La risata, quella che vogliono loro, stravolge i tratti fenotipici e i gangli cerebrali dell'uomo e lo rende uguale alla conosciutissima e incolpevole casalinga di Voghera. Assisto inebetito e oramai imbelle alla versione in differita della mia vita come se fosse una puntata de "l'isola dei famosi (ma quand'è che arriva la pubblicità?).
Tu che ora stai leggendo, cancella la tua risata, e dammi un sogghigno, al massimo un ghigno, o una smorfia.
Le pernacchie no, per favore .
     
                                   

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

woodenshipEstelle_kDi.Mauro.AccursiaAdelaideGilardiAmandaSabatiniFerrari.Agata0PanzeriMatildeElenaMilaniClotildeRivaCos.entinoFloraSte.fania.Fa.nelliGinevraCiampiSemeraroAgneseAsiaDe.Simone
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963