ACCADEMIAdegliSVEVI - Arte, Lettere e Scienze.
« Precedenti Successivi »
 

UN PRINCIPE IN FRAC DI ALDO MANFREDI.

AL TEATRO TROISI DI NAPOLI IN PRIMA NAZIONALE "IL PRINCIPE IN FRAC" SCRITTO E DIRETTO DA ALDO MANFREDI.PROTAGONISTA IL GRANDE YARI GUGLIUCCI.Tra gli interpreti: GIUSEPPE ABRAMO, FRANCESCA ROMANA BERGAMO, GIULIA CARPANETO E GIANLUCA D'AGOSTINO.10 OTTOBRE 2017 ORE 21,00.
 

PATRIZIO FIORE: "IL RICAMO MORTALE".

VENERDI' 24 MARZO 2017 ALLE ORE 17.00 L'ACCADEMIA DEGLI SVEVI SU INIZIATIVA DEL DOTT. GIUSEPPE ALLOCCA OSPITERA' NELLA SALETTA-INCONTRI DELL'AMERICAN BAR DI S.ERASMO DI SAVIANO (NAPOLI)PATRIZIO FIOREMEDICO-SCRITTOREAUTORE DEL LIBRO "IL RICAMO MORTALE"INGRESSO LIBERO.
 

GIGI MANFREDI ED IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA.

"- Quando Noi compriamo qualsiasi cosa non la paghiamo col danaro ma con il tempo della Nostra Vita che abbiamo barattato per guadagnare il danaro...."- ( Pepe Mujica).Quindi cosa vuol dire questo? Che se un telefonino-cellulare, ovvero uno strumento per comunicare, che ha il prezzo di trecentocinquanta euro, questo vale, forse, tre giornate e mezzo…
 

Gigi Manfredi: "La crescita e decrescita della logica."

Sembra chissà cosa di tanto grande ed elaborato stia ad indicare.... la crescita e decrescita della logica....ed invece non è altro che la semprice analisi della progressione di ogni cosa. Uno, due, tre, quattro.....cento, novantanove, novantotto, novantasette, ecc...... tutto qui. La presa di coscienza di ciò che si evolve e di ciò che si involve. l'analisi…
 

LA TERRA DEI FUOCHI di A. Michele Moccia

GIOVEDI' 12 GIUGNO ALLE ORE 19,00 PRESSO L'ACCADEMIA DEGLI SVEVI IN SAVIANO (Napoli) AL C.SO GARIBALDI N.16 - PALAZZO ALLOCCA- L'ASSOCAMPANIAFELIX PRESENTERA' IL LIBRO "LA TERRA DEI FUOCHI" DI  A. MICHELE MOCCIA CHE SARA' PRESENTE ALL'INCONTRO.
 

ACCADEMIA DEGLI SVEVI: CONFERENZA DI PSICOLOGIA SULL'AUTOSTIMA DEL DR. SALVATORE ALLOCCA.

Si è svolto venerdì 7 marzo 2014 nella sede dell'Accademia in C.so Garibaldi n.14 a Saviano (NA), il primo dei tre incontri-conferenza di psicologia sul tema "L'Autostima" a cura del Dr. Salvatore Allocca. Dinanzi ad un numeroso pubblico, interessato ed attento, Il responsabile operativo dell'Accademia, Patrizio De Simone, sulle note dell'Inno dell'Accademia ha rivolto un…
 

PREMIO ON. DOTT. RAFFAELE ALLOCCA: 2013 - XVII EDIZIONE-

Saviano 18 Maggio 2013, ore 10,30, nell’aula magna della Scuola Media Statale “A.Ciccone”, inizia la Premiazione al Concorso Letterario dedicata all’Illustre Cittadino Savianese On. Dr. Raffaele Allocca.A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico dott. Paolino Scotti, il quale ha presentato e ringraziato il Suo Staff  di Collaboratori, dalla prof.ssa Carmelina Manfredi-…
 

AL PROF. FRANCO LIGUORI INTITOLATA L'AULA MAGNA DEL LICEO STATALE "ENRICO MEDI" DI CICCIANO.

Oggi 24 gennaio 2013 nel Liceo Statale "Enrico Medi" di Cicciano è stata intitolata l'Aula Magna al prof. Franco Liguori, docente di Educazione Fisica e Vicario alla Presidenza dell'Istituto. La Cerimonia si è svolta proprio come Lui avrebbe voluto: intima, "amichevole", sincera e sentita. E così, il Dirigente Scolastico il prof. dott. Pasquale Amato, ha parlato con voce calda, sommessa…
 

GIANLUCA TUFANO: POETA, ORGOGLIO SAVIANESE.

Con orgoglio, l’Accademia degli Svevi sottopone all’attenzione degli Amici del Blog l’ultimo lavoro letterario di GIANLUCA TUFANO:  I Sospiri dell’anima – Seneca Edizioni-. E’ una raccolta di poesie che non manifesta solo l’Essere dell’Autore, bensì invita a cercare la felicità “in un granello di vuoto”, nel nulla, nel saper apprezzare ciò che la vita ci…
 

LA PROF. CARLA SORRENTINO CI PORTA ALL'INFERNO.

Nell’ambito dell’Evento “La frode nella Divina Commedia” curato dal prof. Antonio Tafuro, il 30 novembre 2012 alle ore 18,00 a Saviano (NA), nel Palazzo Allocca, la prof.ssa Carla Sorrentino relazionerà e commenterà il XXVI Canto dell’Inferno. L'interesse per questo incontro è dato sia dalle qualità professionali ed intellettive della Relatrice sia dall'argomento trattato. La Prof.ssa…
 

« Precedenti Successivi »