Creato da addotta il 19/07/2008

Abduction

... border line..

 

 

Cos'è l'anima? »

Abduction

Il termine inglese abduction (erroneamente tradotto in italiano come adduzione - invece che abduzione - ed entrato nella terminologia ufologica contemporanea) è usato dai sostenitori dell'ufologia per definire il presunto rapimento di esseri umani da parte degli UFO. Migliaia di persone in tutto il mondo credono fermamente di essere state rapite da esseri alieni e condotte a bordo di veicoli spaziali, dove affermano di avere subìto dolorosi esami di tipo medico.

Secondo gli ufologi questo tipo di rapimenti avrebbe scopo scientifico, ovvero degli esseri di presunta origine extraterrestre avrebbero utilizzato più volte delle cavie umane (o animali) per condurre degli esperimenti scientifici di natura non meglio precisata.

Dal punto di vista scientifico non vi è alcuna prova che questi rapimenti siano avvenuti nel modo descritto, o tantomeno che siano imputabili ad ipotetiche entità extraterrestri. Solitamente la comunità scientifica imputa il fenomeno ad altre origini spiegabili, generalmente di tipo cognitivo e in alcuni casi psicopatologico.

Il fenomeno, detto anche incontro ravvicinato del IV tipo secondo la classificazione Hynek, è stato descritto da chi sostiene di averlo vissuto come un'esperienza sovente invasiva e traumatica. Secondo alcune testimonianze dei cosiddetti "rapiti", gli esseri di presunta origine extraterrestre cancellerebbero apparentemente la memoria dell'evento nel soggetto rapito per un periodo di tempo spesso prolungato. Secondo alcune correnti dell'ufologia, la stessa memoria dell'evento potrebbe essere recuperata attraverso sedute di ipnosi regressiva, tecnica che però lascia ancora molti dubbi riguardo la sua efficacia oggettiva.

Tuttavia secondo alcuni psichiatri, ci sarebbe una spiegazione più razionale al vuoto temporale, presente in molti "rapiti": l'esperienza del rapimento potrebbe in realtà ricondursi a un vissuto traumatico del soggetto, a sua volta oggetto di rimozione, che in questo caso prenderebbe la forma allucinatoria del c.d. "vuoto temporale".

I "rapiti" descrivono spesso sale con dei lettini simili a quelli medici sui quali vengono analizzati. Alcuni rapiti riferiscono di avere delle sonde o impianti inseriti dagli alieni nel loro corpo, altri ancora di avere avuto rapporti esogamici con essi.

In questi ultimi casi, l'attività sessuale avvenuta fra umani e alieni è spiegata, dai "rapiti" o dai sostenitori delle teorie complottiste, come probabilmente volta a generare una razza mista, in parte umana e in parte aliena. Riguardo questo tipo di contatti, la classificazione parla piuttosto di incontro ravvicinato del V tipo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: addotta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 23
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anascocartapesta04blueyedragonnavighetortempoaddottabeapesiridr.spekmm_wolfil_grande_bohsogliaoscura01
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963