Creato da adele.parnolfi il 09/01/2015
 

Le Nail Art di Adele

Ricostruzione unghie con ampia scelta di gel colorati, nail art, micropittura, glitter e stickers

 

 

« Unghie Fragili

Macchie sulle Unghie

Post n°32 pubblicato il 01 Ottobre 2017 da adele.parnolfi
 
Foto di adele.parnolfi

Le unghie ricostruite, sono sicuramente “magnifiche” e tutte le donne desiderano avere una manicure perfetto e sempre in ordine. La verità, però, è che non è sempre tutto così semplici ma molte volte possono avvenire situazioni sgradevoli, come capita spesso di incontrare nuove clienti spaventate da episodi di “Muffa” sulle proprie Unghie. La formazione di una macchia verde che si forma sull’unghia, sotto alla Ricostruzione. Si, Muffa: così viene comunemente chiamata quella macchiolina sulla superficie ungueale che tanto spaventa chi trova questa brutta sorpresa in fase di Rimozione della propria Ricostruzione Unghie. La muffa è la conseguenza di una proliferazione di batteri che hanno trovato proprio sull’Unghia il loro ambiente ideale, per diversi motivi, come la presenza di umidità. Lo Pseudomonas è un comune tipo di batterio presente nell’ambiente e che si moltiplica molto velocemente quando le condizioni ambientali sono favorevoli, in particolare con l’umidità e il calore, immaginate quindi il caso in cui una Ricostruzione Unghie non sia stata effettuata correttamente…la creazione di Bolle d’Aria e Scollamenti del Gel provocherebbero una infiltrazione di aria (se non acqua) che andrebbe a creare umidità e, quindi, le condizioni favorevoli per lo sviluppo di questi batteri.

Cosa fare in caso di presenza di una Muffa sull’Unghia?

 

In tante mi rivolgete questa domanda, un po’ spaventate dalla presenza di quella macchiolina…ecco quindi qualche utile consiglio!
Se siamo in presenza di un caso di Muffa Superficiale (tra unghia naturale e unghia artificiale/gel) occorrerà rimuovere la Ricostruzione Unghie e il Gel per valutare la problematica e procedere con l’ausilio di un Buffer per eliminare delicatamente la macchia più superficiale.
Il mio consiglio, giunti a questo punto, è quello di evitare nell’immediato una nuova lavorazione; saranno sufficienti una o due settimane per valutare la situazione ed eventualmente procedere con una nuova Ricostruzione Unghie in Gel

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adele.parnolficassetta2giada.spadajennycorvino84Lucky2271rudyga0misteropaganoSky_EagleStolen_wordsbetaeta7il_pablosalric86stefyy60moseserussimission_impossible.0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20