Creato da adele.parnolfi il 09/01/2015
 

Le Nail Art di Adele

Ricostruzione unghie con ampia scelta di gel colorati, nail art, micropittura, glitter e stickers

 

 

prendersi cura delle proprie unghie

Post n°17 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

Quando le unghie si presentano ben curate, con un aspetto lucente e sono sane, si sa, danno molti punti in più alla mano, e di conseguenza alla persona che le sfoggia. Nove donne su dieci hanno problemi di unghie, spesso sono distrutte dall'onicofagia, cioè il vizio di rosicchiarle, mangiarle, a volte sbranarle (vero?) e contornate da pellicine e taglietti non bellissimi a vedersi. Esistono dei prodotti a base di fitocomplessi vegetali che permettono di curare le unghie in modo dolce, naturale e rispettoso della loro integrità.

 
 
 

effetto shade

Post n°16 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

Copertura gel nero e anulari con effetto shade

 
 
 

Unghie Perfette

Post n°15 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

Copertura in gel viola e fuxia alternati, con tecnica shade, strass e rose in micropittura

 
 
 

unghie sfaldate

Post n°14 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

Le unghie sono annessi cutanei costituiti principalmente da cheratina. La loro crescita è di circa 0,1 mm al giorno, più rapida in estate e maggiore nei bambini. Hanno la funzione di facilitare la presa degli oggetti, proteggere l’ estremità delle dita dai traumi e sono fondamentali per la sensazione tattile.

chi ha problemi di RICRESCITA LENTA ,Unghie che si spezzano, che si sfaldano, friabili, deboli, prive di elasticità allora

PROVA

ECOCEL LACCA UNGUEALE 

Ecocel è una lacca per unghie idrosolubile contenente estratto idroalcolico di equiseto (Equisetum arvense), metilsulfonilmetano e idrossipropil chitosano. La presenza di questi ingredienti conferisce ad Ecocel capacità indurenti e rigeneranti del tutto naturali e fisiologiche. Ecocel è idrosolubile, asciuga rapidamente e forma un invisibile strato protettivo.Ecocel deve essere applicato quotidianamente, preferibilmente di sera sulle unghie pulite e asciutte.  Applicare Ecocel in strato sottile su tutta la superficie dell'unghia da trattare. Eseguendo il trattamento di sera, lo strato protettivo rimane sull'unghia per tutta la notte.

 
 
 

consigli per le unghie

Post n°13 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da adele.parnolfi

Non esiste nessun prodotto per la cura delle unghie in grado, da solo, di regalarvi delle unghie sane; seguendo però questi semplici consigli è possibile far sì che le unghie si presentino sempre con un aspetto il più curato possibile:

  1. Non usate le unghie come attrezzi. Per prevenire i danni alle unghie, non usatele come attrezzi per graffiare, per spingere o per far leva.
  2. Non mangiatevi le unghie e non strappatevi le pellicine (cuticole). Queste abitudini possono danneggiare il letto ungueale. Anche i piccoli tagli sui lati delle unghie possono permettere ai batteri e ai funghi di penetrare e causare un’infezione (paronichia).
  3. Tenete le unghie asciutte e pulite. In questo modo impedirete ai batteri, ai funghi o ad altri microrganismi di proliferare sotto le unghie. Pulite le unghie con regolarità e asciugate bene le mani e i piedi dopo aver fatto il bagno o la doccia. Se le mani rimangono a contatto con saponi o detersivi per molto tempo, indossate i guanti.
  4. Tagliate e limate le unghie regolarmente. Tagliate le unghie senza arrotondarle sui lati e limate le zone ispessite. Usate le forbicine o i tagliaunghie da manicure e la limetta per limare i bordi. È più facile e più sicuro tagliare e limare le unghie dopo aver fatto il bagno o dopo aver bagnato le mani.
  5. Non strappate mai le pipite, cioè le pellicine intorno alle unghie, perché così facendo lacerate quasi sempre parti di tessuto vitale. Piuttosto tagliatele o limatele via, con una leggera angolazione verso l’esterno.
  6. Indossate scarpe comode. Le scarpe che premono troppo sulle dita o le stringono troppo possono far incarnare le unghie nella pelle che le circonda.
  7. Idratate frequentemente le unghie. Le unghie hanno bisogno di idratazione, proprio come la pelle. Mentre applicate la crema idratante sulle mani, datene un po’ anche sulle unghie, ovviamente dopo aver tolto lo smalto.
  8. Non trascurate i problemi. Se un’unghia ha un problema che non accenna a scomparire oppure sembra collegato ad altri segni e sintomi andate dal medico per farlo controllare.
 
 
 

QUANTO DURA LA SEDUTA PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Post n°12 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da adele.parnolfi


La durata della lavorazione dipende dal tipo di procedura che si sceglie di utilizzare in base alle problematiche riscontrate nella cliente. Vale ancheil tempo dovuto all’esperienza e dalla manualità dell’onicotecnico.
Da aggiungere il tempo se si sceglie decorazioni elaborate.
Indicativamente per una estensione con tips circa 1 ora. Per eseguire una sculturale con le cartine circa 2 ore
Tuttavia il tempo va usato onestamente sappiamo che un lavoro ben curato necessita del suo tempo!

 
 
 

PERCHE’ FARE LA RICOSTRUZIOE UNGHIE?

Post n°11 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da adele.parnolfi


Lo scopo della ricostruzione unghie è avere sempre le unghie naturali protetette in modo da non farle spezzare ed essere sempre in ordine. In questo caso si fa la “ricopertura” cioè si ricopre l’unghia corta o lunga che sia, senza extension artificiale, con un crystall trasparente. Oppure si sceglie di fare la ricostruzione unghie per allungare le unghie corte tramite “extension” con tips o “sculturale” con cartina dando un’immagine immediata di lunghezza, In entrambi i casi si può scegliere tra colore, decorazione o french

 
 
 

Arma di seduzione! Unghie Curate

Post n°10 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da adele.parnolfi

 

Le unghie sono veri e propri artigli di seduzione nonché un dettaglio indispensabile per avere mani femminili e sensuali. 
Per questi motivi devono sempre essere curate: alcuni semplici gesti bastano per mettere in mostra delle mani dalle unghieben curate!
E chi dice unghie curate, dice smalto! Rosso, rosa, colorato, trasparente o glitterato: come scegliere quello giusto? E qual è la forma più adatta per le nostre unghie?

Vieni  insieme a noi gli step immancabili per avere mani sempre perfette!

 
 
 

Per avere mani curate

Post n°9 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

Mettere i guanti. Per avere mani belle è assolutamente necessario attenersi a questa regola ogni qual volta ci tocca impegnarci in faccende di casa in cui bisogni adoperare l'acqua. Molte volte si pensa "non mi serviranno, ci metterò solo un minuto per lavare questi bicchieri" ma un minuto qui, un minuto lì' ed ecco che le nostre mani sono sempre immerse nell'acqua con il risultato che si rovinano. Usare la crema idratante. Idratare mani e unghie è fondamentale per avere non solo una pelle liscia ma anche unghie più forti. E' sufficiente utilizzare una crema specifica una volta al giorno, io la metto di sera così da tenerla su il più possibile e vi garantisco che anche nei giorni più freddi, difficilmente ho mani screpolate.


 
 
 

RIMEDI PER RINFORZARE LE UNGHIE FRAGILI

Post n°8 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da adele.parnolfi

Cosa fare per non avere più unghie fragili? Per ritornare ad avere unghie forti e sane, ci sonodue accorgimenti generali che possiamo facilmente adottare:

1) CIBO
La vitamina H, lo zinco e il molibdeno sono quelle proteine che determinano la crescita della cheratina: la vitamina H la possiamo trovare in alimenti quali latte, legumi freschie fegato, mentre lo zinco è presente nel germe di grano, nel pesce (soprattutto nelle ostriche), nel tuorlo d’uovo, nella carne e nel formaggio.

E’ sempre necessario anche mangiare frutta e verdura e bere molta acqua: sono azioni che migliorano in ogni caso la salute del nostro intero organismo. Se tutto ciò non bastasse, un ottimo rimedio sono gli integratori alimentari con betacarotene specifici per unghie e capelli, Se la fragilità deriva da una carenza alimentare, nel giro di un paio di mesi, tenendo la situazione sotto controllo, il problema dovrebbe risolversi.        

TRATTAMENTO QUOTIDIANO
Per chi ha le unghie fragili, oltre a curare l’alimentazione, si consiglia di rispettare alcune piccole regole. 
Ecco le cose da fare e da non fare:
- evitate assolutamente il contatto diretto con acqua e detersivi, utilizzando sempre i guanti;
- non mangiate le unghie e se un unghia si dovesse spezzare non strappate il pezzo rotto con i denti, potreste creare ulteriori lesioni;
non tagliate le unghie con le forbicine, ma usate un tagliaunghie adeguato: l’ideale sarebbe una corretta limatura, da effettuare sempre con una lima delicata e poco abrasiva;
- non utilizzate solventi con acetone (sul mercato esistono numerosi solventi acetone free 
non usate smalti con componenti chimiche che potrebbero danneggiare l’unghia - fate ricorso anche a rimedi naturali per rinforzare le unghie (di seguito vi diamo consigli utili);- applicate con costanza un trattamento rinforzante per unghie 


 
 
 

I COMPORTAMENTI CHE INDEBOLISCONO LE UNGHIE

Post n°7 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da adele.parnolfi

Ogni patologia e carenza si riversa irrimediabilmente sull’unghia modificandone l’aspetto e le caratteristiche. La composizione dell’unghia ci aiuta a comprendere quali sono le cause di una perdita di elasticità e durezza che determinano il suo conseguente sfaldamento. 

Le unghie, infatti, sono lamine di sostanza cornea, costituite per il 98% da cheratina, una proteina plastificata dell’acqua, che conferisce loro la resistenza e la durezza. Oltre alla cheratina, le proteine e lo zolfo sono le altre componenti principali, responsabili dello strato più superficiale delle nostre unghie.

 

Le cause degli inconvenienti sono da attribuire principalmente alla carenza di cheratina o di vitamine, a particolari sintomatologie del nostro organismo, ma spesso a motivi più disparati, dovuti a comportamenti e abitudini errati quali:
– Onicofagia: il mangiarsi le unghie è una delle cause più ovvie del loro indebolimento, perché le distruggiamo andando a morsicarle e in più trasferiamo germi dalle unghie alla nostra bocca;

 
 
 

COME APPAIONO LE UNGHIE FRAGILI

Post n°6 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da adele.parnolfi

 

Generalmente le unghie fragili sono deboli e troppo morbideprive di elasticità e squamate, con strati che si esfoliano e tendenti alla rottura. Si presentano in modo diverso, a seconda della patologia di cui sono allarme:

 Carenza di vitamina A e Calcio

 Unghie poco elastiche e deboli

 Carenza di vitamina B

 Formazione striature verticali

 Carenza di proteine

 Macchie bianche

 Carenza di Ferro e Calcio

 Macchie bianche e striature longitudinali

 Problemi al fegato

 Unghie bombate, che tendono a schiacciare il polpastrello

 Affezioni dermatologiche o psoriasi

 Macchie rosse in superficie o lungo i bordi

 Micosi

 Tutti questi sintomi combinati

 

 

 
 
 

unghie indebolite?

Post n°5 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da adele.parnolfi
Foto di adele.parnolfi

CAUSE CHE PROVOCANO L’INDEBOLIMENTO DELLE UNGHIE

Le unghie diventano fragili per diverse problematiche, vediamone alcune tra le principali:
– Carenze alimentari (vitamina A, vitamina B, Calcio, proteine, Ferro).
– Disfunzioni dell’organismo, dovute ad un’iperattività tiroidea o a disfunzioni ormonali che possono compromettere la normale produzione di cheratina per l’assenza o la scarsità di amminoacidi di base.
– Allergie, a particolati tipi di alimenti o prodotti per uso esterno.
– Micosi, lesioni o infezioni, che alterano la naturale resistenza delle unghie, rendendole più opache, deboli e sfaldate.
– Ricostruzione delle unghie fatta male, con prodotti scadenti o da persone poco esperte.
– Utilizzo troppo frequente di smalti e acetone o limatura troppo aggressiva.
Eccessiva esposizione ad acqua e sapone.
Contatto con sostanze chimiche dannose, detergenti, prodotti per la pulizia e simili.
– Problemi o sbalzi ormonali, come nel periodo della gravidanza

 
 
 

CIAO,

Post n°4 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da adele.parnolfi
 
Foto di adele.parnolfi

Ciao a Tutte mi chiamo  Adele e lavoro come onicotecnica, amo il mio lavoro e metto a vostra disposizione la mia professionalità. Con la protezione del GEL le tue unghie verranno risparmiate da continue sollecitazioni e cresceranno velocemente, per 3- 4 settimane non ci penserete  più !..Se il tuo problema è quello di mangiarti le unghie non ti preoccupare…. esiste la possibilità di fare la ricostruzione anche con un letto ungueale rovinato e corto !!!
in un breve periodo si vedranno già dei miglioramenti. 

IMPORTANTE :tutti coloro che svolgono questa attività dovrebbero osservare regole fondamentali di igiene.

È fondamentale l’uso dei guanti,dei disinfettanti e la sterilizzazione degli attrezzi ( personalmente tutto il materiale dalle lime a qualsiasi utensile in metallo viene sterilizzato tramite STERIL BOX  e Autoclave ). Potete chiamarmi tutti i giorni dal lunedì al sabato, lavoro anche nell’intervallo di pranzo per chi ha solo un paio d’ore a disposizione!!


 
 
 

avere cura delle mani

Post n°3 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da adele.parnolfi
 
Foto di adele.parnolfi

Le mani rappresentano una parte del corpo che viene utilizzata costantemente e quindi più esposta agli agenti esterni, come smog e clima. Il tempo, al giorno d’oggi, è sempre meno e solo noi donne sappiamo quanto è faticoso essere sempre curate… la RICOSTRUZIONE non è solo un modo d’essere o uno stile di vita, ora è l’aiuto indispensabile per sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adele.parnolficassetta2giada.spadajennycorvino84Lucky2271rudyga0misteropaganoSky_EagleStolen_wordsbetaeta7il_pablosalric86stefyy60moseserussimission_impossible.0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20