Agendina on Web - www.agendina.too.it
« Precedenti Successivi »
 

ATTENTATO A KABUL: SEI MILITARI ITALIANI MORTI SUL COLPO

È avvenuta nella zona delle ambasciate la violentissima esplosione che in giornata ha fatto tremare il centro di Kabul, proiettando verso il cielo un'enorme colonna di denso fumo nerastro: lo hanno precisato testimoni oculari, secondo cui qualche istante più tardi in città sono risuonate a distesa le sirene dei soccorsi. Si tratta del quartiere in…
 

Film porno al posto della Roma: in pieno pomeriggio e sulle frequenze in chiaro di La7

Il film era di quelli inequivocabili, davvero hard, con immagini spinte e che nulla lasciavano all'immaginazione. Ma non era trasmesso da un canale satellitare sui generis bensì sulle frequenze dell'emittente La7, in pieno pomeriggio, lasciando di stucco coloro che si erano sintonizzati per poter assistere alla sfida calcistica tra la Roma e la slovacca Kosice,…
 

Star Trek XI raggiunge i 250 milioni di incasso, sono negli Usa, in 60 giorni esatti

Sessantesimo giorno consecutivo nei cinema, per Star Trek XI, e superamento di un altro "muro" simbolico e mai raggiunto prima da nessun lungometraggio della serie. Quello dei 250 milioni di dollari d'incasso sono nei cinema americani. L'obiettivo è stato raggiunto lunedì, proprio mentre il film tagliava il traguardo dei due mesi filati di programmazione nelle…
 

Referendum: si va verso l'inevitabile fallimento del quorum. Milioni di euro anche questa volta spesi male

Quorum addio. Urne chiuse, in tutta Italia per i tre referendum sulla legge elettorale. Ha votato poco più del 16 per cento. Perché la consultazione sia valida, sarebbe necessario che lunedì mattina andasse a votare il 33/34 degli aventi diritto. Obiettivo praticamente irraggiungibile. Alle 22, dunque, a 14 ore dall'apertura dei seggi, l'affluenza è del…
 

Fare qualcosa di sinistra: una missione (quasi) impossibile dopo i ceffoni...

C’è un cartello eloquente, anche se solo ideale, sul portone dei palazzi parlamentari del nostro paese. E sopra la scritta “wanted”, così come recita la più classica iconografia western, c’è una foto della sinistra italiana. Lo stesso cartello è stato idealmente appeso anche sulla porta del parlamento europeo e in moltissimi consigli provinciali appena rinnovati…
 

Il ministro Brambilla e la Fascia tricolore

Il fotogramma era eloquente ma parziale: il braccio teso, la mano dritta a punta, il corpo fermo, gli occhi fissi nel vuoto. Intenso e partecipato. Il video, che potete guardare su repubblica.it, raccoglie in un modo ancor più emozionante la scena immortalata dal reporter della Gazzetta di Lecco alla festa dell'Arma dei Carabinieri. Tra fasce…
 

PdL bene alle amministrative. E Berlusconi toglie ufficialmente l'appoggio al referendum

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi toglie l’appoggio al referendum sulla legge elettorale. «Il Presidente Berlusconi - si legge in una nota della presidenza del Consiglio - ha ritenuto di esplicitare che la riforma della legge elettorale debba essere conseguente alle riforme del bicameralismo perfetto auspicata da tutti e che, pertanto, non appare oggi opportuno…
 

Elezioni Europee: cala il PD ma si ferma l'inarrestabile ascesa di Berlusconi. Vincono Bossi e Di Pietro

Con oltre il 99% delle sezioni scrutinate in Italia (63.541 su 64.328) e il 68,75% di quelle estere (1.994 su 2.900) si delinea in maniera ormai definitiva il risultato delle elezioni europee del 6 e 7 giugno. Il Pdl, con il 35,3 % (10.756.623 voti) si conferma il primo partito italiano. Il Pd, con il…
 

NESSUNA SORPRESA DALLE URNE: BERLUSCONI NETTAMENTE IN TESTA

Istant poll sui risultati a cura di Ipr Marketing, in esclusiva per Repubblica: Prc e Comunisti italiani tra il 2e il 4%, Sinistra e Libertà 1-3%, Pd 27-31%, Idv 5-8%, Udc 3,7-5,7%, Pdl 39-43%, Lega Nord 6,5-10,5%, L’Autonomia 1-3%, Lista Pannella-Bonino 1-3%, altri 1-3%.Si sono chiusi alle 22 i seggi per le elezioni indette per…
 

50 milioni di italiani al voto per il Parlamento Europeo, 62 consigli provinciali e 4281 sindaci

Oltre 50 milioni di elettori sono chiamati, a partire dalle 15 di oggi (e domani, dalle 7 alle 22), a eleggere 72 rappresentanti italiani nel Parlamento europeo di Strasburgo: sedici i partiti in lizza.Tornano le preferenze cui gli italiani non sono quasi più abituati: se ne possono dare fino a tre (per le liste di…
 

« Precedenti Successivi »