Vi parlo di me... - ...ai miei figli...
« Precedenti Successivi »
 

Festa del papà 2009

Poche parole, ma le più belle di questo mondo "AUGURI PAPA' "dai miei ragazzi.Non c'è niente di più dolce, nient'altro. Per me, tutto.
 

Sabato 28 Febbraio 2009

L'aereo da Palermo è atterrato in orario alle 9 e 15. Dopo qualche minuto ho visto Vincenzo uscire dalle porte automatiche degli arrivi. Capelli ancora più lunghi, barbetta da Gesù, occhialini scuri e spolverino di pelle nera, immancabile.Un grande abbraccio e e siamo saliti in macchina. I suoi amici sono tutti a scuola, e lui…
 

23 febbraio 2009

Sono ormai diversi giorni che nn riesco più ad accedere al mio blog, per diversi motivi legati al mio lavoro.Le ultime novità sono che Vincenzo salirà a Napoli per una settimana a partire da venerdì. Probabilmente salirà con l'aereo. Meglio così, sara un viaggio breve per lui. Mi ha chiesto se ero contento che venisse…
 

Post N° 126

"Papà nn vedevo l'ora che arrivasse  questo giorno..."ho dovuto fermare le lacrime che salivano agli occhi e me lo sono stretto forte "amore mio, ce ne saranno tanti altri come questi..."Sono arrivati con la nave il giorno 22 dicembre e il mio grande ha preso subito la direzione che lo portava a trovare i suoi…
 

Post N° 125

...segue dal post precedente...sapevo che alla vecchia scuola di Vincenzo, gli studenti erano in assemblea permanente e perciò la mattina che arrivammo a Napoli, invece di tornare a casa con me, Vincenzo andò direttamente a scuola a salutare gli amici. Prima però ho "provato" a fargli fare colazione: solo un cappuccino, nient'altro, un pò poco.…
 

Post N° 124

Vorrei raccontarvi degli eventi che si sono susseguiti in queste 2 settimane ma nn saprei da dove prendere il principio.Dopo la telefonata di quella domenica sera in cui ho parlato sia con Vincenzo che con Grazia, ho avuto altre telefonate. Poichè a scuola di Vincenzo c'era una settimana di occupazione, la madre mi ha chiesto se Vincenzo…
 

Post N° 123

"...è vero, io nn ho doveri verso di te. Tu sei sparito dalla circolazione, tu nn sai quanto io ho perso venendo via da lì..."Con queste parole è cominciata una chiacchierata con Vincenzo su MSN. Ancora una volta è emersa tutta la sua rabbia e un altro fatto ancora. Mi ha fatto sapere che se io…
 

Post N° 122

"...più che altro, per me è stato un DOVERE incontrarti..." con queste parole mio figlio Vincenzo mi chiariva il motivo del nostro incontro qualche domenica fa.A seguito di quell'incontro, che tanto mi faceva ben sperare nella relazione tra me e i miei figli, ho chiesto a Vincenzo di accettarmi come suo contatto su MSN. Lui…
 

La Speranza e la Fede

Il giorno che seppi che i miei ragazzi si erano trasferiti a Palermo andai a trovare un sacerdote, nn uno qualunque, ma quello che ci sposò e che è anche lo zio della mia ex. Gli raccontai quello che era successo, della mia sofferenza di padre e, prima ancora, della mia sofferenza di uomo. Non…
 

Post N° 120

Il cuore mi ha dato sempre una speranza, ma la testa mi diceva che prima o poi sarebbe successo, ma nn così. Non così.E' da quando sono tornato dalle vacanze che passo e ripasso sotto casa dei miei figli: le serrande sono sempre abbassate. Ma lei nn deve riprendere il lavoro? E i ragazzi nn…
 

« Precedenti Successivi »