Creato da facciotta1975 il 24/03/2005

Emozionando

sorrisi a iosa

 

 Click for Napoli, Italy Forecast

 

TAG

 

MADONNA DELLA SEGGIOLA

È conservato nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. Dipinto ad olio su tavola del diametro di cm 71 realizzato tra il 1513 e il 1514 

 

              

 

DATTILOLOGIA LIS

   

                                                                                                                                                    

                 

             

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

EROS RAMAZZOTTI - FAVOLA

      

 

AMORE E PSICHE

                                 
 

CARTONI ANIMATI!

                                    

                                   

  

 

                                                       

            

 

 


 

 

 

 

 

 

« a tutti voi amici miei!!!!!!!per te.... Raffy!!!!! »

 Un eroe a quattro zampe

Post n°305 pubblicato il 30 Novembre 2008 da facciotta1975
 

Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione, Bolt è davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta.

L’inizio di una scena, nella sua forma di base, è la storyboard. L’artista che si occupa dello sviluppo della storia – il cosiddetto story artist – trae dal copione un’idea generale dell’aspetto della scena e in particolare dell’ambientazione; per esempio, i filmmaker volevano che Rhino fosse a livello degli occhi con Bolt e Mittens per la sua introduzione. È stato lo story artist ad avere l’idea di un tavolino da picnic come ambientazione per la scena. La storyboard è il primo “mattoncino”, che consente all’animatore di stabilire le emozioni e le intenzioni dei personaggi (per es., Mittens è cauta e Bolt confuso) e l’atmosfera della scena.  
Il layout, o disposizione, determina il posizionamento dei personaggi, le direzioni degli occhi, l'inscenamento e la posizione della cinepresa. La scena, disegnata a mano, è stata ora trasferita sul computer. Rhino è su una panchina e Bolt e Mittens lo stanno guardando. Per poter vedere i volti di tutti e tre i personaggi, la cinepresa deve essere posizionata sulla destra.
Il passo successivo nell’animazione computerizzata è l’animazione. La scena viene completamente animata, sulla base delle informazioni offerte dal layout. L’animatore sostituisce le pose dei personaggi nel layout con animazioni, aggiungendo le espressioni, i movimenti, la “recitazione”, e così via. La performance dei personaggi viene modellata in questa fase.
La fase conclusiva è l’illuminazione. Gli artisti aggiungono non solo l’illuminazione nella scena animata, ma anche l’ambiente (alberi, erba, strutture, ecc.) e le caratteristiche dei personaggi (il pelo, per esempio). L’illuminazione include sia i rilessi che le ombre (per es., l’ombra di Rhino indica che il sole si trova sulla sinistra).

Regia: Chris Williams (II)
Sceneggiatura: Byron Howard, Chris Sanders
Musiche: John Powell
Produzione: Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 28/11/2008
Genere: Animazione
Formato: Colore 35MM

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venus55michelaaaaaaaaa0fontana.valentina1beautyteam2ceba72WIDE_REDackmatovapsicologiaforensedaniele_claudizin_chilloniclasaitfacciotta1975nonmale43calica2
 

APOLLO E DAFNE

 

 chi ama seguire le fuggenti forme dei divertimenti, alla fine si trova foglie e bacche amare nella mano.

  

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: facciotta1975
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

EROS E MICHELLE - PIÙ BELLA COSA

 

Com'è cominciata io non saprei
la storia infinita con te
che sei diventata la mia lei
di tutta una vita per me
ci vuole passione con te
e un briciolo di pazzia
ci vuole pensiero perciò
lavoro di fantasia
ricordi la volta che ti cantai
fu subito un brivido sì
ti dico una cosa se non la sai
per me vale ancora così
ci vuole passione con te
non deve mancare mai
ci vuole mestiere perché
lavoro di cuore lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...
com'è che non passa con gli anni miei
la voglia infinita di te
cos'è quel mistero che ancora sei
che porto qui dentro di me
Saranno i momenti che ho
quegli attimi che mi dai
saranno parole però
lavoro di voce lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere... 
 

 

 

PRIMA COLAZIONE

 Jacques Prévert 

Lui ha messo
Il caffè nella tazza
Lui ha messo
Il latte nel caffè
Lui ha messo
Lo zucchero nel caffellatte
Ha girato
Il cucchiaino
Ha bevuto il caffellatte
Ha posato la tazza
Senza parlarmi
S'è acceso
Una sigaretta
Ha fatto
Dei cerchi di fumo
Ha messo la cenere
Nel portacenere
Senza parlarmi
Senza guardarmi
S'è alzato
S'è messo
Sulla testa il cappello
S'è messo
L'impermeabile
Perché pioveva
E se n'è andato
Sotto la pioggia
Senza parlare
Senza guardarmi,
E io mi son presa
La testa fra le mani
E ho pianto.

 

GIÀ TE NE VAI ?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963