SUPPOSED TO BE WHITE - (... un blog che non trova una sua natura...)
« Precedenti Successivi »
 

MA IO MI DOMANDO POI...

Insomma, la verità è che nelle piccole aziende del nord-est la realtà può essere quanto mai varia, e alcuni personaggi che vi si trovano meriterebbero di sicuro ben altro spazio, risalto e collocazione.Succede dunque che possa esserci un direttore qualsiasi, che in forza delle sue indiscusse qualità personali culturali e professionali (che -ricordo ai lettori…
 

QUESTO CAMPING S'HA DA FARE

SOTTOTITOLO: IL GIRO D'ITALIA DEL TESTIMONIO E DEI SUOI AMICINon vi narrerò delle vicissitudini che mi hanno condotto a diventare un testimone di nozze nella lontana Calabria, però a causa di ciò quest'estate ci sarà un giro d'Italia. Non in bicicletta, come andrebbe di moda in questi giorni, bensì in camper, che è più comodo,…
 

DRIIINNN DRRIIINNN (ORE 7.35 am)

(...)(... ma chi è a ste ore della mattina?!?...) Driiinnn driiinnn(... numero che non conosco poi...)Akilleys: "Pronto?"Anonimo: "Akilleys!..."Akilleys: "... si?..."Anonimo: "... eccoci, con l'ingegnere Akilleys..."Akilleys: "???? Scusi?..."Anonimo: "... sei in diretta con la radio, Akilleys! Buon compleanno vecchiaccio!"Akilleys: (ohmadonna!) "eh no... vecchio no... vecchio proprio no..." (... ma chi mai...)Anonimo (già meno Anonimo): "Ahahah... OK…
 

LA LINEA SOTTILE DELLA REALTA'

Stamattina, come mio solito, mi son diretto a lavoro di buon mattino, con la testa bella sgombra tipica di chi stava molto bene anche a letto. Così tutto indaffarato da un risveglio alquanto laborioso giungo in prossimità della mia azienda, quand'ecco che noto una strana scena.Ammassate presso i cancelli della ditta stavano alcune centinaia di…
 

INQUIETANTI PARALLELISMI

In alcuni frangenti, mentre si è occupati in qualcosa, può capitare di accorgersi di strani ed inquietanti parallelismi tra la realtà presente e scene già viste o vissute.E questo è successo anche a me: ero infatti là tutto preso dal lavoro, con i fumetti della concentrazione che mi uscivano dalle orecchie, quando ad un certo…
 

NUCLEARE DI GENERAZIONE ITALIA

Chi non desidererebbe svegliarsi la mattina, aprire la finestra e vedere lì, poco distante, l'immagine raffigurata qui sotto?Non è bellissima?Non è architettonicamente accattivante? (altro che quelle pessime ed impattanti turbine eoliche, che rovinano il paesaggio...)Questo è il futuro!Anzi no, questo è il passato.Nel senso che questa è la centrale nucleare di Garigliano.La centrale nucleare di…
 

STO CERCANDO...

Sto cercando di non somatizzare.Non è che ho perso l'ispirazione, davvero. E' che sto soffrendo interiormente. Mi si smuove tutto al sol pensiero, e quindi di contro mi si blocca la scrittura. Perchè in fondo in fondo, sono un sentimentale.Io lo so che sarebbe meglio dare un taglio secco alla faccenda. La conosco già la…
 

... HIC! ehm no... SQUITT!...

Pss pss... buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Benjamin e sono il nuovo coinquilino di Akilleys. Approfitto di un momento in cui Akilleys è distratto, per impossessarmi del suo pc... voglio rassicurare tutti, sto bene...... il viaggio fin casa Akilleys è stato un po' disagevole, ma me la son cavata egregiamente. Mi si son…
 

... I NUMERI...

A causa della mia recente latitanza nello scrivere nel blog, purtroppo ho tralasciato di riportare molti avvenimenti che invece meritano di rimanere nella memoria dei posteri. Infatti, tutti avrebbero qualcosa da imparare dal mio direttore e soprattutto dalla sua personalità fortemente decisionista...Direttore: "Ho convocato voi rappresentanti del personale per darvi una brutta notizia...""... lo so…
 

CONSTATAZIONI

Da quando libero ha reso possibile l'inserimento di un contatore d'accessi al proprio blog, anch'io -come molti- non ho saputo resistere alla curiosità di utilizzare tale strumento.E allora la prima cosa che devo constatare oggi è che il fatto che io scriva o non scriva qualcosa (come è successo ultimamente...) il numero di accessi a…
 

« Precedenti Successivi »