Blog
Un blog creato da Aleida5 il 13/12/2006
 
 

FREE TIBET

 
 

QUESTO BLOG RESISTE E SPERA.

 

Devo essere stata brava....comunque bando hai finti moralismi io me lo attacco orgogliosa sto' premio consegnato da:@Nivuru
                                  @ Kaos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahumamau0unamamma1kendrabiancamaracassandraprincipessinaannabetulla64cirilo10PetitFiorellinoEdgar_Byrne1carinodolcemickilopstellina.confusapiccolabarretLo.Scrittore
 

MI LEGGO...

 

 

« Messaggio #34Messaggio #36 »

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Aleida5

I viaggi insegnano,camminano.
Io avevo bisogno di stare con me,di vedermi da vicino e sputarmi in faccia se necessario.E' stato un viaggio lungo.
L'aria sapeva di terra e lana,il vento le irrigidiva e il sole le scioglieva come lacrime.
C'era tutto il tempo per pensare e chiudere il mondo nella mia scatola,tenere i pensieri nel pugno chiuso soffiarci dentro e lasciarli andare come sabbia nella sabbia.
Ho avuto tempo,capendo che in realtà mi mancava il tempo.
Sono una persona nuova?Questo ancora non lo so,so che sono tornata e sono viva e non ci speravo.
So che devo lavorare sulla persona che sono e su quella che ero.Insomma sulla mia gabbia.
In gabbia,sono ed ero in gabbia,cerco le chiavi,lecco le ferite,voglio rinnovarmi,rinnovare la mia vita,trovare cio' che ero prima,prima che questa catastrofe emotiva si scagliasse su di me,dopo che la paura invadesse il mio corpo e la mia mente.
Voglio ricominciare dall'inizio,voglio rinascere oggi,ora che sono tornata.
Il mio viaggio come  placenta, ho visto e ascoltato il mondo che si dipingeva con lentezza attraverso il suo rumore ovattato,voglio che tutta quella terra si trasformi in nutrimento per cio' che voglio imparare ad essere.
Il mio viaggio,la mia placenta e poi la luce,quel sole attraverso le montagne e quel pianto liberatorio gridato al passo dei tamburi di Rancas,pianto liberatorio,pianto che ha aperto i polmoni.
Sputata fuori con la voglia di vivere,di nascere ancora.
Riorganizzare,amare odiare.Senza paura di vivere,senza paura di morire,pochi obbietivi e i miei,si i miei.Obbiettivi che mi appartengano,che siano parte di me,impegnarmi in cio' che il mio animo promette.Ricominciare a sognare quei sogni che sono diventati polvere,rimetterli in piedi e permettere che si realizzino.
Darmi speranza.Ricominciare a vivere,a correre ,a non pensare a ciò che accadrà domani,ma penSare a cio' che è oggi, qui, subito.
Viaggio,voglio darmi un'opportunità,l'opportunità di vivere,seduta sulla fredda pietra ho guardato la lana filare,mani veloci,colori che facevano l'amore,tagli netti e precisi,parole a voce alta e risate,bambini scalzi.Improvvisamente io non ci pensavo,non pensavo a quello che mi sarebbe sucesso.Un momento un solo momento di lucidità,uno spiraglio di luce che trafigge il buio e mentre il cielo azzurro dondolava e quella lacrima scavava solchi incolmabili,in quel momento ho capito di voler vivere.Tornare,questo volevo e non tornare a casa mia,tra le mie cose,tornare a vivere.Sono morta,un anno di morte e in quel momento tutto cio' che era intorno a me spiegava che non potevo avere paura della morte,perchè ero già morta,ora dovevo imparare a vivere.
Cosi ricomincierò dall'inizio,come se fossi nata oggi.Ricomincio da me.Niente piu' lacrime scure,niente piu' paura di vivere,niente piu' paura di morire,niente pareti per proteggermi,daro' meno spazio all'ascolto negativo del mio corpo, mi darò spazio,mi impegnerò,crederò di piu' in me stessa,non permetterò piu' a nessuno di dirmi che non posso,che devo,che non devo,quando e come.Che sia il via,per la mia nuova vita,tra le lacrime,riprendendo il mio sorriso che ho seppellito.Posso farcela,Poderosa ne sarà contenta ed io con lei.
Mentre il sole dall'altra parte sorge, decido che posso rinascere,il vento gelido accarezza i miei capelli, carezza leggera.L'attimo in cui ho sentito la sua mano,lui era con me anche quella volta e all'orecchio,piano arrivava la voce che cosi' poco ho sentito "si nasce mille volte,Scricciolo".
E'tempo, c'è abbastanza luce
.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aleida/trackback.php?msg=3885532

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellaoscura85
stellaoscura85 il 09/01/08 alle 09:00 via WEB
bentornata cara ^___^ io sono convinto che ce la farai e se ti serve una mano lungo il cammino, io te ne offro anche due ;-)
 
Aleida5
Aleida5 il 09/01/08 alle 17:27 via WEB
ehi...hola,normalmente lo sai t'avrei detto..no posso da sola!Ora per patto fatto con me stessa ti dico grazie,acetto...un bacio
 
Jndiah
Jndiah il 10/01/08 alle 13:44 via WEB
nn ho parole x l'anima meravigliosa che possiedi...
 
 
Aleida5
Aleida5 il 12/01/08 alle 11:11 via WEB
ecchime tutta rossa...ufff!Grazie tesora è un complimento grande
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/01/08 alle 17:53 via WEB
E' vero, l'ho sempre pensato anch'io: "si nasce mille volte".
Approvo e condivido il consiglio dello chef :)
 
 
Aleida5
Aleida5 il 12/01/08 alle 11:11 via WEB
bene,so che l'hai già letto quindi non provo a consigliartelo!un bacio
 
piccolabarret
piccolabarret il 11/01/08 alle 00:16 via WEB
buon ri-inizio...buona strada.
 
 
Aleida5
Aleida5 il 12/01/08 alle 11:12 via WEB
grazie amica insonne!
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 14/01/08 alle 11:02 via WEB
buon inizio di settimana!!
 
 
Aleida5
Aleida5 il 14/01/08 alle 11:06 via WEB
anche a te.
 
il.lato.oscurissimo
il.lato.oscurissimo il 14/01/08 alle 17:16 via WEB
e perchè, tatina, scusa? Sicuramente sai che le galline ovaiole sono soltanto femmine e che per ogni pulcino femmina nasce anche un pulcino maschio. Quello che magari si ignora è che siccome i maschi non servono a nulla (nemmeno a farli ingrassare per mangiarli, perchè non sono delle "razza" giusta) vengono ammazzati appena escono dall'uovo. Negli allevamenti di pulcini ci sono degli operatori che selezionano le femmine mentre transitano su un nastro trasportatore, i maschi vengono buttati in una specie di grosso imbuto e finiscono in un tritatuttto dove vengono fatti a pezzi ancora vivi (se sono fortunati invece che "tritati" finiscono asfissiati con un gas letale). Ora capirai bene perchè chi ha un minimo di rispetto per la vita in generale e non soltanto per quella umana, non può essere complice di questo scempio e mangiare le uova."
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963