Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« anc൭ra✔ »

Diabolica spesa

Post n°723 pubblicato il 16 Aprile 2011 da righe_di_vita
 
Foto di righe_di_vita

Siamo pronti per la spesa settimanale.
Dai mamma andiamo tutti al centro commerciale.
Mia madre ci guarda, me e sua nipote con sospetto, circospetta sale sull'auto armata di borsellino e sporta. Le spiego che non entrerà con la sua borsa per la spesa, non è timbrata alla cassa e si sa mai che pensino ancora che l'abbia rubata.
Io senza non vado da nessuna parte!
Ussignur, ecco un altro motivo di discussione fra me e mia madre.
La convinco a lasciare in auto la borsa , entriamo al supermercato.  Ho la carta nectar che mi permette di usare la macchinetta per vidimare personalmente l'acquisto e quindi valutare con il sub totale l'i9mporto così da non avere brutte sorprese.
Mia madre getta nel carrello un pacco di spaghetti, lo prendo e..bip bip...lucina verde il prodotto è nel carrello virtuale del pos.
Che diavolo stai facendo? Mia madre mi guarda preoccupata, che serve quell'aggeggio con bip e lucina verde. Ma come caspita fate qui la spesa???
Non riesce a concentrarsi sulla spesa mia madre, tra lunghi corridoi e scafali stipati di merce che "le fanno girare testa e occhi!" rendendola incapace di comperare ciò che serve in casa!
Mia figlia si addentra nei meandri dell'intimo e delle t-shirt.
"Guarda papà ho trovato il pigiama estivo!!!"
In mano ha una maglietta soltanto, girocollo bianca con la figura di homer Simpson che tracanna una birra, la nonna si avvicina e osserva disgustata quel "pigiama" irriverente e non adatto ad una donna. Lei è rimasta alle lunghe camicie da notte rigorosamente bianche , al massimo un ricamo discreto, floreale sul petto, cos'è sta schifezza di maglietta e sotto, cosa indossi solo le mutande? Sbraita nervosa per quella che ritiene una trasgressione giovanile e poco femminile!
Sono a pezzi! Mamma e figlia mi demoliscono, mi sfiancano.
Alla cassa consegno la macchinetta e non è necessario scaricare il carrello sul tappeto, due secondi il conto e pago. Allibita mia madre controlla che non mi freghino, queste modernità sono solo dei "ciapà sold a tradimento!"
Le mie due donne discutono ancora in auto, una difende la tecnologia l'altra la demonizza. Queste cose moderne sono figlie del diavolo e lei , mia madre, non ha ancora venduto l'anima al cerbero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963