Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Messaggio #87Messaggio #89 »

Marines al terzo piano

Post n°88 pubblicato il 25 Luglio 2007 da righe_di_vita
 
Foto di righe_di_vita

Appena sarò a casa, una bella doccia per lavare via questo caldo che mi brucia la pelle, una cena a base di pesce e insalata con Federica e poi totale relax davanti ai miei telefilm preferiti. Al venerdì ce ne sono quattro, csi e company.
Pregusto la serata mentre percorro il tratto dall'ufficio a casa.
Aria condizionata a manetta, radio a palla e la smorfia di chi si sente , in questo venerdì di luglio, un pò padrone del mondo.
Federica è a casa, spero abbia pulito il pesce, comperato il pane e il vino bianco al fresco.
Non può mancare con il pesce un buon bianco!!
Parcheggio l'auto sotto casa e sento altra musica uscire dalle finestre, non capisco da dove proviene e penso che forse un salto nei centri amplifon non faccia male al possessore di tanti decibel!!
Lo sguardo vola al terzo piano.
Sul terrazzo ci sono un paio di ragazzi che parlano agitandosi come i pali e dispari di zelig. Ho sbagliato piano.
Salgo a piedi, un pò di step non fa mai male e più mi avvicino al terzo piano, più la musica mi piomba addosso con il suo ritmo assordante che mi picchia sul cuore.
Bassi da infarto, accidenti!!
Davanti alla porta il sospetto diventa certezza: I decibel stanno uscendo tutti in fila, tuonanti e chiassosi da casa mia!!!
Mia figlia non mi da tempo di suonare!!
-Ciao papà!-
Non la sento, però vedo!  Vedo nel salone di casa una ventina tra ragazzi e ragazze che indifferentemente stanno saccheggiando il mio frigobar, il mio ghiaccio e sopratutto sento odore di pesce appena cotto! La mia cena, lì, spalmata sulle tartine, fra insalata e pomodori come cornice.
Accigliato scruto Fede!
- Ti spiego, aspetta prima di trarre conclusioni affrettate!-
Si, mi spiega, certo. Non vedo l'ora di ascoltare come giustificherà l'intrusione della trasumanza e sopratutto un perchè! Perchè non ne sapevo nulla?
- Sai, Laura compie 17 anni, allora Franco, suo fratello voleva regalarle una festa. Quindi Giacomo ha pensato a me perchè Samuel gli ha detto che ho la casa grande e tu sei sempre disponibile con i ragazzi ( lecchina!).
Allora stamattina ho telefonato a Gioia, cugina di Samuel, la biondina che vedi col vestito rosso, lei ha chiamato Loris e Simone e loro si sono portati appresso quelle due sfigate di Carolina e Samantha!! Capito?-
No, capto nulla e a parte Samuel che per ovvi motivi conosco chi sono Franco, giacomo, Laura, Gioia, Simone eccetera, ma , sopratutto e ribadisco, sopratutto perchè io non sono stato messo al corrente della baldoria?
- Un dettaglio che ho tralasciato per mancanza di tempo! -
Mi spiega la padrona di casa ad interim.
- Sai papà, fai la spesa ( a proposito ho preso i cento euro nel tuo cassetto), pulisci il pesce, prepara le tartine e mica avevo tempo di avvisarti!!
E no, mica aveva tempo di telefonare al suo vecchio e stanco genitore, che vede andare a pallino i suoi progetti di rilassamento!!
Lascio l'allegra brigata, imponendo loro il volume adeguato in un condominio con sei appartamenti. Mi ritiro nello studio, dove consumo le sei tartine che sono riuscito a fregare dal vassoio della Gioia, mi verso in un flut il deposito del vino bianco e accendo il computer.
Un giro in internet aspettando che il coprifuoco imposto dai genitori venga attivato e la trasumanza torni all'ovile!!
Domanda: Perchè con un figlio in casa non si riesce mai a far progetti senza che , suddetti marines ti ribaltino addosso il tuo concetto di "realizzazione"? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963