Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Realtà distortaMessaggio #148 »

Dimensione Giovanna

Post n°147 pubblicato il 07 Novembre 2007 da Mariluci17
 

"Sono andata al mercato dei fiori e ho comperato una rosa, amore mio per te...!
Quante cose si fanno per amore!!  promesse, salti nel vuoto, certezze che viaggiano sul filo dell'illusione. Giorni di mare e di fate.  Tutto parla al mondo di amore, per chi vuole vederlo ascoltarlo. Tutto anche il parmigiano reggiano comperato al centro commerciale affollatissimo di domenica pomeriggio.  Tutto meno quello che è il senso del donare il nostro amore: l'uomo!
Un concetto basilare per noi donne, se non ci fossero i bipedi con i pantaloni e la cravatta a chi lo doneremmo?
Il problema , secondo la mia amica Giovanna, non è tanto regalare quello che siamo ad un altro. E' trovare un uomo che si possa definire tale.
Lei ha una serie di incontri fallimentari alle spalle che nemmeno la spietata Alberti e la sua posta del cuore e non, potrebbero salvarla!
Una volta al mese ci incontriamo al bar della stazione per un resoconto dei suoi flirt.
Due mesi fa, se la memoria non mi inganna Giulio era l'uomo della sua vita, eccentrico giovanile tra i suoi cinquantanni suonati, esperto di grafica, esperto di numismatica, esperto di volo, inesperto di "Giovanne"!  Dopo quella sera a cena dove lui si dichiarò disposto a fare un viaggio con lei , in un mare "Calmo della sera mediterranea" a spese della Giovanna ovviamente lei si fece prendere dalla sindrome del tirchio e scappò.  Delusione e rabbia aleggiarono per lunghi giorni (due) fino all'arrivo di Lele!
Lele, un intellettuale che sfiorava spesso la noia mortale, si barcamenava tra Leopardi e Freud in un intercalare tipico Manzoniano per stendere un tappeto di Gibran ai suoi piedi. In poche parole non riusciva a fare un discorso che uscisse solo e soltanto dalla sua mente rattrappita di libri e citazioni.
L'ho conosciuto prima dello sfacelo Giovannesco e ho giurato che se mai incontrassi un uomo così mi darei  alla macchia come quei potenti capi mafiosi e divulgherei notizie frammentarie di me con i "pizzini"!!!
E sono solo due sfortunati incontri, manca il top dei top. L'uomo dalle lunghe mani e dal corto cervello ( Standard ) . L'uomo che non deve chiedere mai, se mai fare domanda in carta da bollo per avere un appuntamento con le altre, con Giovanna no!
Se li cerca con il lanternino o la razza maschile è ridotta ai minimi termini?
Ai posteri l'ardua sentenza. La mia è che lei guarda troppo il superficiale, non scava, perchè dice che se lo fa esce troppa melma, preferisce restare in superficie così non affonda! Concetto decisamente confutabile considerando che i suoi rapporti durano lo spazio di un amen!
L'ultmo in ordine cronologico (sono pignola) è l'inossidabile Pino Quercia. Non è una battuta, si chiama proprio così!
Pino Quercia è sceso dalla montagna nel 2001 con la piena del Po.  Al suo attivo ha una serie di incidenti sul lavoro (?) che gli hanno procurato cicatrici che ne fanno un uomopiratadelcuore. Pino incontra Giovanna ai giardini in un caldo pomeriggio di ottobre. I loro cani si fanno la ronda e loro si fanno di Dunhil alla menta. Inebriati dal fumo al mentolo si scambiano sguardi da triglie lesse e cadono nell'oblio. O almeno, la Giovanna è la prima a cadere presa dal raptus della sposa in abito bianco. A cinquant'anni l'abito bianco?????  E con un portatore sano di demenza senile??? Fatto sta che fra ingranaggi malati, defizione sua precisa "amore malato" e visite alla zia ricoverata alla clinica dell'anziano lei è caduta in uno stato catatonico dispersivo e depressivo da paura!! A nulla sono valse le parole di noi amiche fedeli e anche un pochino malconcie per i suoi innumerevoli amori in corso.
Ieri da l'annuncio ufficiale, sempre lo stesso, mai un cambiamento di voce e frase " Ragazze sono senza Pino da ieri"!  Cavolo!! E quest'anno come fai l'albero di Natale????   Ma avrei dovuto capirlo perchè lei da segnali inequivocabili sull'andamento della sua vita privata.
Se c'è un Lui si veste sobria, ritorna ai reggiseni e alle mutande tattiche!! Se non c'è lui va via di camperos e gonne inguinali , via il reggiseno, ama la sfida con la forza di gravità e al posto delle mutande un filo interdentale consigliato da esperti odontoiatri dell'asl!!
Così è Giovanna , così è la vita. Uno sali e scendi dal treno dei desideri alla stazione per il geriatrico senza ritorno!!
Ma resta un mito della donna fragile e in semi libertà mentale. E' l'unica donna al mondo che incrementa il PIL mazionale.  Acronimo di  Perfettamente Inutile Lavorare, meglio farsi mantenere anche soltanto per un mese!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963