Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« CandoreNotte »

Ciò che conta

Post n°166 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da righe_di_vita
 
Foto di righe_di_vita

Più invecchio e più capisco quanto sia importante questo giorno per la famiglia, per gli affetti. E sopratutto ho capito quanta fatica c'è dietro un pranzo di Natale, visto che quest'anno l'ho preparato io con il misero aiuto di mia figlia, che era più latitante che presente ai fornelli.
Ma il mio successo personale l'ho avuto e quando mia madre mi ha fatto i complimenti per l'agnello al forno, bè, ho compreso di essere stato in gamba. Che soddisfazione!
Non sono stato un granchè in campo organizzativo, le donne hanno più malizia e perdono meno tempo nel cucinare. Tempo che ho usato per capire come si accende un forno, come si spezia e sopratutto quanto occorre per la cottura.
Federica gongolava ai complimenti della nonna e io cercavo di prendermi la mia parte. Due bambini che cercano la considerazione della mamma!
E' stata una bella giornata di ricordi. Il primo anno senza mio padre ci ha per un attimo spiazzato, immalinconito, ma poi la giornata di festa ha preso la sua strada allegra. Ed è giusto sia così.
Questo per me è Natale. Nient'altro.
Odio la corsa all'ultimo regalo, la guerra per accalappiarsi il dono più bello, per non fare brutte figure.
Non ho fatto nulla di ciò, preso com'ero dalla preparazione del pranzo ma sopratutto da questa voglia di famiglia, di unione che sento sempre forte. Intenso.
Forse la maturità sta in queste piccole cose, nella semplicità di un tavolo apparecchiato per chi ami, in un mazzo di fiori da portare davanti ad un loculo.
La semplicità sta dentro quel piatto vuoto che è dentro di me, ma che oggi ho riempito saziandomi di vecchi racconti di lui, per lui.
Malgrado la sua assenza oggi è stata una bella giornata.
Dovrebbe essere sempre così!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963