Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Back to blackMessaggio #183 »

De gustibus....

Post n°182 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Mariluci17
 
Foto di righe_di_vita

Sorseggio il caffè, seduta sulla poltrona che sfrigola foderata ancora nel celophan, nuova di zecca appena comperata all'ikea.
Intorno a me fotografie in tutte le pose della mamma, della nonna, dei figli e del marito, tutte rigorosamente in fila come soldatini e poggiate con meticolosità sul grande tavolo in abete chiaro, anch'esso da poco comperato all'ikea.
Il gatto fa le fusa tra le mie gambe, mi aspetto di vedere anche lui ancora incartato di nuovo, dall'ikea!
La mia amica ha l'ossessione dei saldi, delle svendite, delle aste e naturalmente dell'ikea.
Ci passa interi pomeriggi e assaggia tutti i prodotti svedesi che le capitano a tiro e compera il piumone imbottito, le tende tricolore, i piatti per il campeggio e i tappeti molto comodi perchè si lavano in lavatrice. Un ossessione!!
Se lei adorasse così suo marito come adora l'ikea sarebbero la coppia più felice del mondo. Almeno lui sicuramente, sai che nottate sotto quei piumoni!!
Un italiana vera che si è venduta alla svezia per un crostino con salmone.
Mi ha regalato una bottiglia di grog. Dice, è una specialità di quel paese che aiuta a passare le fredde giornate di inverno, ne bevi un pò caldo e ti senti subito meglio.
A parte il fatto che io sto benissimo, cosa le fa pensare che abbia problemi di freddo o troppo caldo non lo so, E poi il suo grog non altro che vin brulè arricchito con spezie particolari svedesi. Ma nulla di più che vino, e se considero che l'italia produce il vino più buono d'europa, chissà che ci mettono qui dentro!!
E lei si infervora, non capisco niente sulle specialità di altri paesi, perchè ho al mentalità ristretta nel mio panino al gorgonzola e nello spaghetto alla carbonara.
Pendinci!! Vuoi mettere un biff a la lindstrom con un buon brasato al barolo??
Altro che gravad e caffè svedese in tazza grande che sembra sciacquatura di piatti con residui di detersivo.
De gustibus non dispuntandum est!!  Sono d'accordo, taccio sulle scelte gastronomiche della mia amica.
Ma se io taccio, non significa che accetti di farli miei!
Viva lo spezzatino con la polenta!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963