Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Messaggio #185Dettagli di tranquillità »

Scarponi bucati

Post n°186 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da righe_di_vita
 
Foto di righe_di_vita

Dove sono finiti gli anni miei?
Nel polverone di una strada in salita, soffocata dal verde degli abeti, dentro scarponi neri bucati di giovinezza.
Oppure no.  Nelle strade lisce di agosto verso il mare, nel mio costume per dimenticare gli scarponi, incurante degli sguardi predatori.
Di preciso non lo so.
Non mi sento abbastanza vecchio per un bilancio e non sono più giovane per ricominciare il viaggio impervio.
Ma è che sono, finalmente, appagato, tra problemi e scadenze sono contento di come mi ha preso per mano la vita.
E se anche so che dietro l'angolo la malinconia mi aspetta, per quel viso marcato che guarda in basso, adesso, sono forte abbastanza per fissare negli occhi il dolore senza sconfiggerlo, no, soltanto ammansirlo per tornare a sperare in un sogno, di una mano alzata che mi dice ciao.
-Quanti capelli grigi papà!!-
Federica impietosa come un ragioniere stila contabilità e archivia un capello dopo l'altro e io mi illudo che ogni filo rappresenti un amore che ho avuto e , alternato, amore che ho dato.
Perchè alla fine la sentenza si basa su questo sentimento, e quando sarò al cospetto del Re mi sarà chiesto, ma quanto amore hai dato?
E io lavoro per questo ancora, per poter rispondere:
Io spero ...tanto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963