A lui non devi chiedere fotografie e disegni. Custodisce tutto gelosamente e guai chiedergli un immagine per arricchire la foto gallery o il blog. La risposta è sempre la stessa: “ Non posso è un regalo!”
Lui è un tipo decisamente contro corrente sempre. Se il mondo va a sinistra, lui sceglie la destra. Chi è questo lui vi chiederete, è presto detto, mio fratello Filippo.
Oggi ho assistito ad una scena, fra lui e il suo amico Luca.
Ora, per capire bene la situazione vado a raccontare l’antefatto.
A Luca viene regalata una fotografia da postare sul profilo, per farlo la mitica utente dell’ippocampo passa attraverso Filippo, il quale sicuramente avrà obiettato su questo dono a suo parere sempre immotivato e soprattutto priva lui del piacere di postare la suddetta fotografia.
Ormai sappiamo tutti quanto Filippo sia geloso della sua “roba”, tutta indistintamente e ancora di più se le immagini appartengono alla mitica.
Ora succede che i due amici si ritrovano in casa mia, uno perché mio fratello e intermediario con Luca che lavorando con i computer poteva risolvermi un problema di password.
Problema che stava passando in secondo piano per via dello scatto donato.
Allora visto che sei qui hai portato la chiavetta con la foto? Chiede subito Luca prima che il furbastro finga di dimenticarsi. Ha la chiavetta usb con foto.
E qui c’è un altro aspetto inquietante di Filippo. Ha comperato la chiavetta unicamente per trasportare cartelle e files da un pc all’altro. Lo sconvolgente sta che lui carica una, e dico, una immagine per volta e subito la cancella una volta scaricata, non sia mai che cada in mani nemiche!!
Luca strappa di mano la chiavetta usb a Filippo il quale gli indica la cartella da dove può scaricare la foto.
Inserita la usb si apre una cartella nominata “fotografie”! Un plurale inutile come la cartella stessa, Luca apre la cartella gialla come la bile del Filippo in quel momento e compare un solo e isolato file che stava morendo di nostalgia e malinconia: la foto regalo!!
Una ne hai caricata???? Luca lo guarda come fosse un pirata del virtuale e Filippo con l’aria di chi si sente sempre dalla parte giusta risponde il suo si. Si che vuol dire in poche parole: Una ti ha regalato, una tiporto, ne ho altre 12000 a casa ma sono mie e tu ringrazia che mi sono preso la pena di consegnartela.
Pena proprio con quella faccia dispiaciuta per aver dovuto lasciare la foto, per altro non sua, al suo migliore amico!!
Ora non so se chiamare uno psicologo per mio fratello o passare alle maniere forti e aprigli la testa per vedere cos’ha nel cervello. Qualora lo trovassi!!
E’ così per tutto e tutti, anche con me. Sono costretta a rubargli le immagini che mi piacciono di nascosto quando lui non c’è, come una ladra!!
Ormai sia io che i suoi amici conosciamo questa sua debolezza. Ci limitiamo a scuotere la testa e a chiederci…..ma alla fine della fiera cosa ci fa con tutte queste foto se non le fa vedere a nessuno???
Misteri della vita!!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45