E' proprio vero che alcune situazioni se non le vivi sulla tua pelle non potrai mai comprenderne la difficoltà e, in alcuni casi la gravità!
Sono arrabbiatissima con le istituzioni e con l'assessore alla viabilità, con tutti insomma e ancora di più con quei deficienti che parcheggiano sulle strisce in prossimità di uno scivolo per disabili.
Lo so, direte voi, è una storia vecchia come il mondo, ma si fa tanto parlare di agevolare il disabile e in pratica qualcosa si è fatto, ma è alla base che bisogna scavare, nella testa per esempio di tutti gli automobilisti che sostano con assoluta indifferenza sugli scivoli per disabili.
Come oggi, che ho accompagnato mia madre a votare in carrozzina, così ne approfittavo per farle prendere un po' d'aria.
Nella sede delle votazioni, una vecchia scuola che ho frequentato tanti anni fa, l'attrezzatura era disponibile fatta di ascensore e monta scale con l'ausilio di due carabinieri veramente molto gentili che mi hanno aiutata. Idem all'interno del seggio, dove ho trovato più che collaborazione.
E' al ritorno verso casa che ho trovato le difficoltà, per altro create da un branco di idioti che confondono un parcheggio con la buona educazione.
Auto ferme sulle strisce pedonali, ad occupare scivoli per disabili che mi costringono ad un giro del diavolo per evitare che mia madre si beccasse tutta la pioggia. La difficoltà nello scendere il marciapiede con la carrozzina che ti costringe a sforzi pazzeschi per non far cadere la disabile e la prepotenza di questi esseri a dir poco schifosi che vedendoti in difficoltà non solo non spostano l'auto ma se la ridacchiano dietro i vetri di casa.
Ho segnalato l'accaduto ad un numero per il cittadino, ma so che non servirà a nulla! Il problema non è lo stato demenziale di queste persone ( si fa per dire persone) ma la mancanza di controlli e multe severissime. Insomma, ci lamentiamo tanto della mancanza da parte delle istituzioni riguardo il problema dei disabili, ma credo che fondamentalmente è l'essere-automobilistica che andrebbe monitorato, controllato e punito!
A me non resta che lo sfogo nel mio blog e un accidente che spero colpisca il cretino con la punto blu, e gli auguro di tutto cuore che la sua maleducazione e totale mancanza di sensibilità unita alla disinformazione sull'etica automobilistica lo porti molto presto a solcare le strade e i marciapiedi seduto su una carrozzina per disabili. E che sbatta il naso contro un auto in sosta in prossimità dello scivolo, così che si renda conto quanto sia importante quel pezzo di marciapiede!!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45